arai mi ha rotto le scatole

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

arai mi ha rotto le scatole

Messaggio da chobin »

mio parere personale, ho preso un rx7corsair , vabbeh già un po di delusione il fatto che come rumore e come interni lo shoei è nettamente superiore....
ma il fatto per cui sono incazzato nero è che sono la bellezza di due mesi che ho ordianto la visiara iridium colore special e non mi è ancora arrivata; ma porca ***** per una c...o di visiera due mesi e poi andranno ad aumentare visto che non si quando mi arriverà.....
che amarezza , vedo che non solo perchè uno ha una nomina di miglior costruttori di caschi al mondo il resto sia altrettanto......
cehs chifo
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Messaggio da MarcoMV »

guarda un po' su ebay,se ti puo' interessare...
:wink: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

consiglio...non so dove l'hai presa, cmq accessori Arai come anche Shoei è meglio prenderli in america o jappone dato che costa molto meno. Io ho preso la visiera fumè per il mio pagata 29¤ al posto di 60 in italia e arrivata in 15gg dato che i "mega store" hanno tutto disponibile. Avevano anche le varie iridium ecc....
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Quoto sul fatto che shoei sia molto meglio, anche già a metà della gamma...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
El Sys
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2532
Iscritto il: 22/03/2008, 13:50
Vero Nome: Loris
Moto: F4 1000Syssa
Località: Torino

Messaggio da El Sys »

Idem come sopra,Immagine.Comprato visiera iridium a 60¤ contro i 110¤ quì, ed il prezzo era compresa spedizione.Ah,arrivata in 5gg.
"Gas, Grass or Ass: Nobody gets a ride for free"
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Shoei è meglio?? Ma faremi il piacere, come rumorosità nn so, ma gli interni dell' Arai sono il TOP!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Io ho provato solo Arai ma da quello che mi dice il mio maestro gli interni shoei sono nettamente superiori.....
Io a Rimini la visiera iridium l'ho trovata subito anche se l'ho pagata uno sproposito :evil:
Avatar utente
Fabio83
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/05/2007, 21:42
Località: Arenzano - GE -

Messaggio da Fabio83 »

Io ho un ARAI e un SHOEI, e mi trovo meglio con arai anche se di qualche anno più vecchio...!
ImmagineImmagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Io ho cambiato 6 Arai in 20 anni di moto e dopo aver provato diversi Shoei nuovi ho preferito restar fedele a Arai!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

mmonti ha scritto:Shoei è meglio?? Ma faremi il piacere, come rumorosità nn so, ma gli interni dell' Arai sono il TOP!!!!!!!!!!!!!
Non è assolutamente vero!
Gli interni del Corsair sono i più tristi, qualitativamente parlando, di tutti i caschi in circolazione.
Si scolorano, si macchiano e si usurano al solo guardarli
poi lasciamo stare le guarnizioni che si scollano, per ARAI è una vera tradizione...
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

chobing, io l'ho presa su ebay in USA, metà prezzo (spedizione inclusa) che in italia, originale e in 2 settimane era da me....
su eaby.com x queste cose sono fantastici!!!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Giuliano ha scritto:
mmonti ha scritto:Shoei è meglio?? Ma faremi il piacere, come rumorosità nn so, ma gli interni dell' Arai sono il TOP!!!!!!!!!!!!!
Non è assolutamente vero!
Gli interni del Corsair sono i più tristi, qualitativamente parlando, di tutti i caschi in circolazione.
Si scolorano, si macchiano e si usurano al solo guardarli
poi lasciamo stare le guarnizioni che si scollano, per ARAI è una vera tradizione...
Prob io sono sempre capitato bene, o forse nn mi è capitato mai niente visto che ho preso sempre caschi al top della gamma.
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Paulie
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1308
Iscritto il: 07/10/2006, 12:21
Località: Tempa di Pignola

Messaggio da Paulie »

Come si chiama il modello del casco sportivo "top di gamma" della Shoei?
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Dovrebbe essere il Vandal
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

mmonti ha scritto:
Giuliano ha scritto:
mmonti ha scritto:Shoei è meglio?? Ma faremi il piacere, come rumorosità nn so, ma gli interni dell' Arai sono il TOP!!!!!!!!!!!!!
Non è assolutamente vero!
Gli interni del Corsair sono i più tristi, qualitativamente parlando, di tutti i caschi in circolazione.
Si scolorano, si macchiano e si usurano al solo guardarli
poi lasciamo stare le guarnizioni che si scollano, per ARAI è una vera tradizione...
Prob io sono sempre capitato bene, o forse nn mi è capitato mai niente visto che ho preso sempre caschi al top della gamma.
Anch'io sono sempre stato "fighetto" ed ho sempre avuto i Top di gamma, però in 30 anni di Arai il problema dello scollamento delle guarnizioni del bordo inferiore l'ho avuto su tutti. Il paragone quindi lo facevo a parità di modelli, del resto basta guardare il numero di garanzie sostenute da Arai e Shoei; chiedi al venditore, se li vende entrambi ed ha voglia di dirti la verità, ti dirà senz'altro che Shoei ha un numero di interventi in garanzia immensamente inferiore.
I problemi con gli interni li ho avuti invece solo con il corsair, dopo 3 anni gli interni erano da cambiare nonostante usi il sottocasco, negli altri arai invece questo problema non l'ho mai avuto onestamente. Ho un RX7RR (il primo della generazione della quale il corsair è solo l'ultimo modello) che ho usato per oltre 11 anni ed ha gli interni ancora buoni/come nuovi....
Ho anche avuto 2 Shoei (sempre i top di gamma) e non ho mai avuto un benche minimo problema.
Diciamo anche che la calotta Arai a volte mi fa male alla capoccia e devo modificarla, ma questo è un problema di conformazione/compatibilità cranica.....
Detto questo, io ho due Arai, ma se cambio...XSpirit/Shoei :wink:
Immagine
Rispondi