Tutti
gli utenti
registrati possono entrare nel forum e consultare le discussioni
esistenti.
Gli utenti non registrati
non possono rispondere,
aprire nuove discussioni né fare ricerche su argomenti ed
utenti, ma possono
consultare gli argomenti visibili sulla hompage.
Per registrarsi
è necessario accettare il
regolamento sottostante in tutte le sue parti.
Il regolamento viene
periodicamente aggiornato e
migliorato, in base alle esigenze della comunità e del suo
"spirito".
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene
dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente
che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato,
così da meglio
adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente,
garantire il
miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni
modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli
utenti
registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica;
s'invita
pertanto gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove
norme
all'interno del regolamento del forum
La registrazione
è un procedimento che occupa solo
cinque minuti del tuo tempo. I dati personali sono utilizzati solo ed
esclusivamente per partecipare alla comunità. Le password
sono criptate nel
database, quindi l'amministratore non può, anche volendo,
infrangere la tua
privacy.
Come utente accetti che
tutte le informazioni che
hai inserito siano raccolte in un database. Dato che queste
informazioni non
saranno divulgate a terzi senza il tuo consenso,
l’amministratore e i
moderatori non possono essere ritenuti responsabili di tentativi di
hacking che
possano portare alla manomissione dei dati.
Questo sistema di forum
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contengono
alcuna delle informazioni inserite in fase di registrazione; servono
solo a
migliorare la qualità della navigazione.
L’indirizzo e-mail è utilizzato
solo per confermare i dettagli e la password della tua registrazione (e
per
inviare nuove password nel caso dovessi dimenticare quella corrente).
REGISTRAZIONE
La registrazione
è gratuita e necessaria per
partecipare alla comunità secondo le modalità
sopra descritte.
Basta recarsi al seguente
indirizzo, inserire un
nick a tuo piacimento, compilare il form indicando il proprio indirizzo
e-mail,
leggere quanto scritto nei termini di utilizzo, accettarli e inoltrare
la
registrazione. Entro pochi minuti, ti sarà inviata, tramite
e-mail, una
password che, alla prima connessione, sarai invitato a modificare.
Basterà
cliccare sul link ivi riportato per essere subito messo nelle
condizioni di
partecipare attivamente all'interno della comunità.
L’amministratore
o la board possono, a loro
insindacabile giudizio, rifiutare la registrazione degli utenti e/o
successivamente bloccare o cancellare utenti la cui condotta, sempre a
insindacabile giudizio del board, possa minare la normale gestione e
linearità
delle discussioni.
E' SEVERAMENTE VIETATO
1.1)
Insultare utenti, offendere istituzioni, comunità o altri forum, parlare e/o scrivere o
fare riferimento a argomenti inerenti la politica italiana o internazionale e/o religioni.
Sul forum è obbligatorio mantenere un tono civile e corretto, rispettoso degli altri utenti.
1.2) Pubblicare immagini
pornografiche o link ad
esse, oscenità, materiale abusivo, politico o che possa
offendere la sensibilità
altrui, nonché qualunque altro materiale che possa violare
qualunque legge
applicabile. In caso contrario sei conscio che potrai essere
conseguentemente
perseguito a termini di legge. La board, nonché
l’amministratore di
Revlimiter, non potranno, in alcun modo, essere ritenuti responsabili
né
corresponsabili dell’illecito. Fare ciò ti
può condurre
all’immediato e permanente ban (ed il tuo service provider ne
sarà
informato). L’indirizzo IP di tutti i post è
registrato al fine di imporre
queste condizioni.
1.3) Postare codici seriali
di programmi
commerciali, link a siti warez e parlarne in modo chiaramente esplicito.
1.4) Fare
pubblicità esplicita di siti commerciali
e/o di siti personali al di fuori dei "contenitori" appositamente
allestiti. Non è vietato postare link e nomi di
attività commerciali ove si
possa acquistare un prodotto a prezzo conveniente e quindi vantaggioso
per la
comunità.
1.5) Fare crossposting
(postare lo stesso
messaggio in più sezioni del forum).
1.6) Fare spamming, ovvero
partecipare ad ogni
discussione in modo superficiale (es. con le sole emoticons) per
aumentare il
contapost e salire con il grado utente.
1.7) Scrivere in maiuscolo
se non necessario.
Farlo equivale ad urlare; evitare di farlo continuamente e
volontariamente.
1..
8) Invitare
altri utenti a farsi contattare privatamente per rispondere ad
argomenti
d’interesse pubblico.1.9)A maggior specificazione di quanto
sopra
riportato, al fine di non urtare la suscettibilita' di nessuno NON sono
ammessi
post di origine politica e/o religiosa.
CONSIGLI PER L'UTILIZZO DEL
FORUM
Al fine di rendere la
navigazione sul forum più
agevole e veloce a tutti, è necessario rispettare alcune
regole di netiquette:
2.1) Utilizzare il motore
di ricerca del forum
prima di effettuare una richiesta d’aiuto o quando si vuole
una semplice
informazione. In questo modo si eviterà di riempire il forum
di domande con la
stessa richiesta, rendendo, inoltre, più facile la lettura
per gli utenti meno
esperti.
2.2) Utilizzare,
nell'aprire una discussione, un
titolo che possa riassumere nel miglior modo possibile l'argomento
trattato.
Ciò permette a chi è interessato di intervenire e
a chi non lo è di non aprire
inutilmente la pagina.
2.3) Evitare di effettuare
più post in serie su
una stessa discussione e di inserire emoticons a ripetizione quando non
necessario (spam), vedi anche punto 1.6.
2.4) Rispondendo, non
quotare tutto il messaggio
ma solo la parte del messaggio necessaria per seguire il filo del
discorso.
Il rispetto non
è una cosa che si può esigere
dagli altri ma lo si guadagna con il rispetto verso gli altri.
Offendere
qualcuno e non portare rispetto non è un diritto
dell’utente, tutti nel
forum siamo degli ospiti.
IL WEBMASTER,
L’AMMINISTRATORE E I
MODERATORI
Queste figure sono
necessarie per garantire il
rispetto non solo del regolamento ma anche delle opinioni altrui,
nonché il
regolare funzionamento del forum.
I moderatori non sono
necessariamente esperti degli
argomenti trattanti il forum che moderano.
I moderatori hanno la
facoltà di chiudere, ma NON
cancellare o censurare discussioni o post, tranne in casi veramente
gravi o che
vadano ad infrangere i punti elencati nel paragrafo dei divieti.
Gli amministratori possono
chiudere e rimuovere
discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Un'utenza che
sia in
stato di sospeso o di ban non verrà cancellata dal forum
immediatamente, ma
sarà oggetto di verifica. Se la sospensione o il ban sono
stati comminati per
problemi di vendite sul mercatino o per messaggi ingiuriosi o altro a
totale ed
insindacabile giudizio del board l'utenza non verrà
cancellata, così da avere a
disposizione i dati di accesso per le autorità competenti
qualora nei confronti
dell'utenza sia stata sporta denuncia. Si invitano gli utenti che hanno
da fare
contestazioni sull'operato dei moderatori o degli amministratori, a
proporle
solo privatamente (via mail, PVT, ICQ) e solo se guidate dal senno e
dal buon
senso; se effettuate in altre forme da quelle indicate potrebbero
essere
ignorate.
Le figure di cui sopra sono
persone atte a gestire
il forum nel miglior modo possibile, e per perseguire tale scopo
accettano, se
lo reputano costruttivo, ogni consiglio.
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