Si e No

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Si e No

Messaggio da Flap »

Immagine

il "Trafiletto" :grin:

Sì e No

Due particelle sillabari dal significato contrario.
Positivo e negativo, come i poli di una batteria che convivono, ma che non possono unirsi nella loro contraddizione.
In ogni cosa c’è un sì e un no, anche nel traffico, quello che affrontiamo, spesso rischiando la vita, quotidianamente a bordo delle nostre amate motine.
Immaginate una giornata in moto, statali, tangenziali e città che diventano più rischiose della Parigi Dakar, voi attenti scivolare nel traffico caotico cercando di sopravvivere alla disattenzione e all’invidia degli altri utenti della strada da due ruote in su.

Oggi era così, tangenziale di Milano imballata e spazi angusti dove la mia “Mucca” faticava a passare, eppure qualche automobilista attento, accortosi del mio sopraggiungere si sposta e lascia il varco per il mio passaggio, SI questo è SI.
E poi in città nel caldo più totale, tra auto che lentamente scorrono nelle strade incuranti di noi, non è colpa loro, spesso non c’è l’abitudine a pensare che altri utenti, più piccoli e indifesi, possano dividere la carreggiata con loro.
Proprio mentre rifletto su questa involontaria e ignorante disattenzione, un furgoncino mi stringe, ma appena si accorge si sposta con infinite scuse, questo è Sì, l’errore capita, e se succede spesso serve a stare più attenti, basta rendersene conto in tempo e di quanto si è stati pericolosi, Sì al guidatore del furgoncino.
E poi ormai nel traffico della periferia trovarsi davanti una Yaris blu, il modello e il colore non importa ovviamente, che viaggia a centro strada, t’impedisce il sorpasso, ma ti vede, lo vedo che guarda lo specchietto e mi cura, ma non si sposta pensando “io faccio la fila e anche tu”, e così mi controlla, scommetto che se provassi a sorpassarlo proverebbe addirittura a stringermi lo st……upido, così mi accodo tranquillo mentre lui continua, a curami come un serial killer psicolabile.
No, questo è No, purtroppo non è il solo caso, ne ho, ne abbiamo trovati a manciate di questi fiori marci sulle strade, stessi fiori che poi purtroppo osserviamo ai bordi delle strade.
No, questo è No, ma sappi caro automobilista di questa categoria che la tua fortuna è che sono un Motociclista e non uno Stregone, altrimenti se almeno la metà delle mie maledizioni fossero andate a buon fine……….tornavi a casa a piedi.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: Si e No

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Nulla di Nuovo,in effetti.

Al centro comunque e' da apnea,

a Dx mai e poi MAI..

a Sx sepoffa' ma ruote a terra,

Prima dentro con Sound.. x le

Maledizioni e disintegri immediati mi sto' attrezzando,,

Il problema da Te' (guidano anche loro) e' che viaggiano Armati...e si imboscano,

Ti fulminano con quel raggio Laser,e ti ritrovi col foglietto Giallo.

Nemmeno fosse un battaglione....4 sfigati a cui fare beneficenza,

fai il botto e ti servono,NON li trovi mai,se hai fortuna....SCRIVONO !! :eek:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
ombra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 306
Iscritto il: 26/09/2011, 0:22
Moto: Brutale 1078RR
Località: Tavullia

Re: Si e No

Messaggio da ombra »

A volte ringrazio quando, in coda, un'automobilista mi da strada. A volte mi arrabbio quando, volutamente, un'automobilista non mi da strada, ma rimango impietrito quando assisto a scene di consapevole distrazione e incuranza di ciò che accade intorno mentre si guida! Donne che si truccano al volante o uomini che "smanettano" con ipad iphon e compagnia bella, zigzagando continuamente e rischiando un tamponamento ogni volta che si rallenta :eek:
Dove sarà mai il senso di responsabilità??? Forse chiuso all'interno del cassettino refrigerato dell'auto assieme ad altri "optional"
Immagine
Rispondi