ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da wolvie »

scusate ,piccola premessa.
dopo aver cambiato assicurazione qualche anno fa,(la faccio via internet), oggi sono tornato dal mio vecchio assicuratore per pagare una polizza per infortuni.
visto che ero li ,mi sono fatto fare il preventivo per la moto, che mi scade ad aprile,sapendo gia che comunque sarebbe stato molto piu' caro,(difficile competere con le assicurazioni on line!!!),ma con mio grande stupore,è risultato meno caro di quasi 50 euro rispetto al mio preventivo di rinnovo!!!!!!!
alla mia domanda del motivo per cui era sceso tanto(in passato mi aveva detto lui stesso che non avrebbe mai potuto competere con quelle on-line)la risposta e stata:posso farti questo prezzo solo se monti l'antifurto satellitare fornito da noi !!!
caspita dico io,che figata !!!cosi'se mi rubano la moto la si ritrova subito!!!
poi però discutendo,viene fuori che funziona tipo una scatola nera. in pratica segna tutto quello che succede posizione ,velocita ecc ecc....quindi ,il rischio e' che in caso di incidente ,si puo' verificare a quanti km andavi....detto questo, non e che io non rispetto il codice della strada,ma ,come credo anche voi sapete, e impossibile rispettare i VERI LIMITI DI VELOCITA', (andare a 50 km orari nemmeno le vecchiette lo fanno piu'!!)quindi se capita un incidente su di una strada dove il limite e' di 50km e si va a 80 km orari cosa succede!!!.....
a questa mia domanda la sua risposta e stata molto vaga......"bisogna vedere se hai ragione,....se ci sono feriti.....ecc... eccc........
al che mi sono venuti molti dubbi.....qualcuno di voi sa come funziona veramente??
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da EMMEUNOERRE »

" Secondo TE' ?? " :twisted:

Pensi te lo diano in "comodato d'uso" SENZA aver un tornaconto, :sex:

SOPRATTUTTO nel caso di SINISTRO ?? :lol: :painting: :bad-words:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
wolfale
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2009, 9:41
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989r/f4r1000
Località: varese!

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da wolfale »

...
Immagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da Rockatansky »

:sex:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da rudymento »

tra i ciap sotto tutti i punti di vista .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da Petro206 »

wolvie ha scritto:cosi'se mi rubano la moto la si ritrova subito!!!
Se fosse vero....
Avatar utente
arblu74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 324
Iscritto il: 08/01/2011, 12:50
Vero Nome: Lucio
Moto: Rivale 800 EAS

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da arblu74 »

Mentre rinnovavo l'assicurazione della macchina, ho assistito ad un colloquio del mio assicuratore con un altro cliente che chiedeva informazioni circa il nuovo sistema "con scatola nera".

E' verissimo che lo sconto sul premio è molto forte, ma è altresì vero che con quell'aggeggio infernale ti controllano tutto (velocità, km percorsi, etc etc). Per quel che riguarda i limiti di velocità l'assicuratore diceva che sono tollerate solo infrazioni per il 10% in più della velocità, quindi il suo consiglio è stato di EVITARE questo tipo di contratto se non si è davvero SICURI di quando e COME si usa l'auto (o la moto in questo caso).

La cosa più assurde di tutte è comunque un'altra: secondo il mio assicuratore che è anche un amico e un motociclista appassionato anche lui, sembra che il Governo abbia mandato una circolare con la quale rendeva "obbligatorio" tale tipo di contratto dal 2013 in poi. In partica dall'anno prossimo le compagnie assicurative saranno quasi obbligate a proporre questi contratti con tutta una serie di disincentivi per chi vuole continuare a mantenere il vecchio sistema !

Roba che neanche il Grande Fratello (quello vero non la cagata in onda in TV) ! Stiamo diventando uno stato di polizia !
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da massimou »

wolvie ha scritto:scusate ,piccola premessa.
dopo aver cambiato assicurazione qualche anno fa,(la faccio via internet), oggi sono tornato dal mio vecchio assicuratore per pagare una polizza per infortuni.
visto che ero li ,mi sono fatto fare il preventivo per la moto, che mi scade ad aprile,sapendo gia che comunque sarebbe stato molto piu' caro,(difficile competere con le assicurazioni on line!!!),ma con mio grande stupore,è risultato meno caro di quasi 50 euro rispetto al mio preventivo di rinnovo!!!!!!!
La mia assicurazione "normale" è più bassa di quelle On line :)
Forse dipende dalla classe ? boh?
wolvie ha scritto:come credo anche voi sapete, e impossibile rispettare i VERI LIMITI DI VELOCITA', (andare a 50 km orari nemmeno le vecchiette lo fanno piu'!!)
è solo una questione di abitudine, io ci riesco senza problemi, anzi uno c'è... il collo mi da fastidio :(
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da wolvie »

wolvie ha scritto:come credo anche voi sapete, e impossibile rispettare i VERI LIMITI DI VELOCITA', (andare a 50 km orari nemmeno le vecchiette lo fanno piu'!!)
è solo una questione di abitudine, io ci riesco senza problemi, anzi uno c'è... il collo mi da fastidio :([/quote]
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da massimou »

wolvie ha scritto:
wolvie ha scritto:come credo anche voi sapete, e impossibile rispettare i VERI LIMITI DI VELOCITA', (andare a 50 km orari nemmeno le vecchiette lo fanno piu'!!)
è solo una questione di abitudine, io ci riesco senza problemi, anzi uno c'è... il collo mi da fastidio :(
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:[/quote]

liberissimo di farlo,
non che io sia un santo, però in centro urbano (dove ci possono essere bambini anziani e tanti altri pericoli) vado sempre piano, è una sofferenza ma lo faccio...

in macchina è più facile, c'è il cruise che aiuta :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da wolvie »

massimou ha scritto:
wolvie ha scritto:
wolvie ha scritto:come credo anche voi sapete, e impossibile rispettare i VERI LIMITI DI VELOCITA', (andare a 50 km orari nemmeno le vecchiette lo fanno piu'!!)
è solo una questione di abitudine, io ci riesco senza problemi, anzi uno c'è... il collo mi da fastidio :(
NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
liberissimo di farlo,
non che io sia un santo, però in centro urbano (dove ci possono essere bambini anziani e tanti altri pericoli) vado sempre piano, è una sofferenza ma lo faccio...
in macchina è più facile, c'è il cruise che aiuta :lol:[/quote]

a parte che era una battuta,non e che io sfreccio a 100all'ora nei centri ,mi riferivo ai limiti assurdi che sfido chiunque a rispettare!!!!!
5o km orari non sono solo nella piazza del comune o nella piazza della chiesa!!
ma anche nelle strade appena fuori penso che il 99,99% di noi motociclisti (soprattutto)saremmo non solo in multa,ma anche a ritiro patente....
questo e il mio pensiero naturalmente....senza polemica.... :grin: :grin:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da massimou »

wolvie ha scritto: a parte che era una battuta,non e che io sfreccio a 100all'ora nei centri ,mi riferivo ai limiti assurdi che sfido chiunque a rispettare!!!!!
5o km orari non sono solo nella piazza del comune o nella piazza della chiesa!!
ma anche nelle strade appena fuori penso che il 99,99% di noi motociclisti (soprattutto)saremmo non solo in multa,ma anche a ritiro patente....
questo e il mio pensiero naturalmente....senza polemica.... :grin: :grin:
su questo sono pienamente daccordo :wink:

sul fatto di rispettarli, si fa il possibile....
almeno cerco di non passare i fatidici 40 :lol:

cmq ci sono moticiclisti e non solo che anche in centro sfrecciano...
ed è grazie a loro che le FDO diventano strunz :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da wolvie »

massimou ha scritto:
wolvie ha scritto: a parte che era una battuta,non e che io sfreccio a 100all'ora nei centri ,mi riferivo ai limiti assurdi che sfido chiunque a rispettare!!!!!
5o km orari non sono solo nella piazza del comune o nella piazza della chiesa!!
ma anche nelle strade appena fuori penso che il 99,99% di noi motociclisti (soprattutto)saremmo non solo in multa,ma anche a ritiro patente....
questo e il mio pensiero naturalmente....senza polemica.... :grin: :grin:
su questo sono pienamente daccordo :wink:

sul fatto di rispettarli, si fa il possibile....
almeno cerco di non passare i fatidici 40 :lol:

cmq ci sono moticiclisti e non solo che anche in centro sfrecciano...
ed è grazie a loro che le FDO diventano strunz :bad-words: :bad-words: :bad-words:
HAI RAGIONE!!! :thumbleft: :thumbleft:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da campafumi »

Basta comprare un rs 125 e stai tranquillo che rimani nei limiti... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: ASSICURAZIONE CON SATELLITARE

Messaggio da EMMEUNOERRE »

campafumi ha scritto:Basta comprare un rs 125 e stai tranquillo che rimani nei limiti... :lol: :lol: :lol:
Cheffaccio ....comincio a spolverare lo Scarabeo ?? :shock:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Rispondi