Piccolo mondo radiocomandato

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da diavel »

Complimenti. Nella mia assoluta ignoranza della materia, mi chiedo ma come riesci radiocomandare un affare del genere? Voglio dire considerate le velocita nel giro di pochi secondi lo perdi già di vista.......
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da biorn »

leo ha scritto:Altro step verso la livrea definitiva.....
Immagine

Immagine
Immagine
Leandro lascia spazio per l'adesivo dei cinghiali maremmani :wink:
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da Frankie »

Che ficata..... Come mai il toro???

P.S.: Grande Claudione con Hot Shots :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

diavel ha scritto:Complimenti. Nella mia assoluta ignoranza della materia, mi chiedo ma come riesci radiocomandare un affare del genere? Voglio dire considerate le velocita nel giro di pochi secondi lo perdi già di vista.......
Questione di abitudine...e di occhio allenato, comunque atterrano a 40kmh e in aria la velocita' spazia dai 50kmh a 300kmh, toccando punte di 450 kmh nelle turbine con 25/ 30kg di spinta. Sia chiaro queste velocita' vengono raggiunte nella maggior parte con modelli sport ( tipo il mio) una riproduzione che so del Tornado ,piuttosto che dell'F16, oppure dell'Aermacchi 346 o il 339 le peculiarita sono altre , il realismo in volo . Quindi la bravura del pilota a riprodurre oltre la macchina stessa anche le manovre che l'aereo vere esegue va da se che in quel caso le velocita' si aggirano intorno ai 180..... 200 kmh circa ...molto circa.... Guardati questo video sotto e soprattutto la velocita' , come vedrai il decollo avviene su di una rampa il modello e' alleggerito al massimo e fa spavento qui siamo in cima alla massima velocita' raggiunta e da un'idea di cosa possa essere l'aeromodellismo
https://www.youtube.com/watch?v=YVNIWuLs_7E
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

Frankie ha scritto:Che ficata..... Come mai il toro???

P.S.: Grande Claudione con Hot Shots :lol:
Che piacere Ale..un amante di motori come Te mancava in questo 3ad, perche' il toro? Aldila' che sia il mio segno( ma non m'importa un fico secco) volendo semplificare al massimo la livrea ( visto che prima era arancione, il precedente proprietario) per non sovraccaricare di inutile vernice che fa solo pesantazza ho scelto il bianco e l'azienda che costruisce questi jet fornisce diversi set adesivi con diversi colori di fondo. Sul bianco c'era questo che tutto sommato ha una eccellente visibilita' in volo, rifinito da questo toro che mi ricorda quelle bestiacce stupende fabbricate a Sant'Agata Modenese....anche se con cuore crucco. Insomma mi garbava ...e TANTO :grin:
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

biorn ha scritto:
leo ha scritto:Altro step verso la livrea definitiva.....
Immagine

Immagine
Immagine
Leandro lascia spazio per l'adesivo dei cinghiali maremmani :wink:
Leonardo Te che tutto puoi, vedi ( seriamente) di procurarmene uno se mai esiste...
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da biorn »

Ma che scherzi.....certo che esistono, ne ho in due formati, la prossima volta che ci vediamo ricordamelo che te li porto :thumbleft:
Immagine
Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da hermann »

Mi ero perso il post...
Bellissimo aereo, complimenti Leo! :thumbleft:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da Frankie »

Sant'Agata bolognese....... Comunque si anche se ci avrei messo un cavallino sta bene e il discorso visibilità suppongo abbia parecchia importanza
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

Frankie ha scritto:Sant'Agata bolognese....... Comunque si anche se ci avrei messo un cavallino sta bene e il discorso visibilità suppongo abbia parecchia importanza
Ci avevo pensato ed era pure stupendo...ce ne sono diversi con livrea Ferrari e il cavallino nero in campo giallo, il problema e' sempre il solito in una giornata di cielo grigio il rosso scurisce troppo.....
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da evo3 »

Una bella striscia di led colorati e risolvi il pobblema :lol: :lol:
Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

evo3 ha scritto:Una bella striscia di led colorati e risolvi il pobblema :lol: :lol:
E be' certo di giorno poi a un centinaio di mt o piu' di altezza si vedono che e' un piacere.............. :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake:
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da evo3 »

leo ha scritto:
evo3 ha scritto:Una bella striscia di led colorati e risolvi il pobblema :lol: :lol:
E be' certo di giorno poi a un centinaio di mt o piu' di altezza si vedono che e' un piacere.............. :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake:
Immagine
Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da leo »

evo3 ha scritto:
leo ha scritto:
evo3 ha scritto:Una bella striscia di led colorati e risolvi il pobblema :lol: :lol:
E be' certo di giorno poi a un centinaio di mt o piu' di altezza si vedono che e' un piacere.............. :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake:
Immagine
Socio , se si parla di pista mi inchino...su questi argomenti e sviluppi tecnici hai solo da imparare da me, queste frociate dei led negli scarichi della turbina sono solo per simulare la post combustione ..non serve certo per vedere meglio il modello in volo ...sta bono giu'......
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Piccolo mondo radiocomandato

Messaggio da evo3 »

Ok, i led non ti piacciono , allora potresti risolvere con i fumogeni ( simulano il fumo ) :saltellav:
https://www.youtube.com/watch?v=v-s0j7uzrio
Immagine
Rispondi