A cosa stai pensando...........MVista

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da MICKbrutale »

leo ha scritto:
MICKbrutale ha scritto:KTM 1290 ADVENTURE :saltellav: :saltellav:
Anche quella devo provare Mick!!!!!
Quanto a bellezza lascia a desiderare ma ha tante altre doti!!!!! :saltellav:
Na PUTENZA :saltellav:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da MICKbrutale »

:saltellav:
Allegati
IMG-20151020-WA0039.jpeg
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da leo »

Ricbrutale ha scritto:
leo ha scritto:
Ricbrutale ha scritto:Io taccio dato che è un segreto! :grin:

Finalmente Leo, il grande passo sta per compiersi :saltellav: :saltellav:
Poi vedrai che non ti pentirai affatto e tutti quei commenti idioti lasciano il tempo che trovano, sono moto fantastiche e godibilissime e in strada per mia esperienza non noterai alcuna differenza, ma solo i pregi che queste gran moto sanno dare!!
Non rimpiangerai e non tornerai più indietro :thumbleft: :thumbleft:

Ps. Prima o poi tutti finiranno su un transatlantico, chi prima e chi dopo :twisted: :twisted:
Speriamo Ric ma non e' detto, se il sacrificio nella differenza ( in money) fra lasciare la Bruty e il nuovo (o usato con pochi km) acquisto e' tanto dovro' ripiegare su modelli di minor cilindrata e l'unica che mi tirerebbe ( non piu' di tanto) e' la Tracer Yamaha.

Vedremo Ric puo' darsi veramente che non ne faccia di niente ma voglio per ora illudermi che faro' quel passo :???:

Comunque devo sempre provare la Turismo Veloce e anche li forse avrei la strada piu' "spianata" per la valutazione considerando che mi piace assai e non cambierei meccanico che oltretutto si e' sempre comportato egregiamente nei miei riguardi in quanto a piaceri e trasporto moto a gratis.... :grin:
Purtroppo là turismo veloce è stata l'unica che non ho provato perché non si può pagare così tanto, ma tanto, una moto anni luce indietro rispetto alle concorrenti!! Con quei soldi si prende la multi e la xr1200 nuove.... Poi non penso che quel motore non regga i kilometraggi delle concorrenti, la xtracer costa quasi metà della mv, e penso che il 99% di tutti quelli che cercano una crossover media scelgano la Yamaha.... In quanto la quotazione della bruty sicuramente il tuo mecca te la valuterà qualcosina di più, dalle mie parti bmw e ducati (forse X questioni di marketing) manco la vogliono vedere o la ritirano a una pippa di tabacco o nulla... (Esperenzia diretta di uno del forum che forse leggerà)....
L'unica cosa che devi tener conto e ben presente è che con le cilindrate (800) la media che puoi tenere X lunghi tragitti è di 120/130 km/h mentre con un 1000/1200 tieni tranquillamente i 140/150 km/h senza che il motore soffra, questa differenza poi si nota molto quando viaggi con la consorte e/o con dei bagagli...
Provale e vedi che salta fuori :grin:

Sabato pomeriggio avro' le idee piu' chiare non tanto per la prova delle due "imputate" 1000 e 1200cc , hanno caratteri diversi ma entrambi nate per viaggiare o comunque ospitali, che e' l'aspetto che a me ora e da qui in avanti interessa di piu'.

Questo per dirti Ric che il macinare i 400 o 600 km giornalieri non e' il fulcro di questa scelta , insomma le ginocchia in bocca visto la posizione di guida della Bruty ( io sono Mt 1,83)tutta l'aria che si becca non mi va piu'
bene. 3 anni fa sull'onda dell'emozione misi da parte questi aspetti basilari che si materializzano quando ti fai una Naked come la Brutale, ora mi hanno presentato il conto ( senza contare il disastro quando si percorre le nostre strade piene di buche) e tenendo conto che in pista non andro' piu' (3 volte sono state sufficenti per dire non fa per me) mettendo poi in conto acquisto di carrello, gomme, spese turni ,benzina NO!!!!!! non mi posso permettere tutto questo.

Allora le scelte sono 2 o affianchi uno scooter alla Bruty e porti la signora in comodita'...ma anche li 2 assicurazioni 2 bolli tagliandi doppi insomma tutto per 2 oppure vai di enduro e se piove perlomeno hai un bauletto dove tenere 2 anti acqua e quant'altro.

La Turismo Veloce e' cara per quello che ti offrono ma a me da tranquillita' sapere che comunque avrei un officina che mi supporterebbe per qualsiasi rogna si presenti ,poi per i km che quel 3 cilindri possa fare nel tempo li e' un punto interrogativo la sfera di vetro non ce l'ha nessuno
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da Ricbrutale »

Leo se cerchi protezione aerodinamica e confort di sicuro la media non è quella che cerchi( parere mio personale), le medie sono più sbarazzine e forse, ripeto forse più versatili in città ...ma col tempo potresti renderti conto che la media cilindrata non soddisfa appieno quello che cerchi, certo il transatlantico è pesantuccio da spostare a mano ma appena salito è girata la manopola diventa veramente una bicicletta!
Altra cosa importante da valutare sono le strade che frequenterai, ad esempio per le mie, dato che vivo in mezzo ai monti della catena del lagorai un bicilindrico è molto più adatto avendo molta coppia in basso che ti permette di non scalare continuamente le marce...
Io ho valutato e alla fine avevo fatto due gruppi formati da gs, Stelvio ntx, super teneré uno e l'altro xr1000 , multistrada e ktm 1290..... ho preferito il primo perché penso (sempre mio parere) che 170cv su una moto prettamente votata al comfort e a essere caricata come un mulo non servono a nulla... Il secondo gruppo sono moto ideali che ti permettono di fare anche delle belle sparate fulminee (ma per quelle ho preso un Vmax 1200 :mrgreen: )!!!
L'unica è provarle, una volta trovata la tua regina sarà difficile non mettersi una mano sul cuore e due sul portafoglio, perché queste tipo di moto ti conquistano veramente :grin: :grin:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da leo »

Ricbrutale ha scritto:Leo se cerchi protezione aerodinamica e confort di sicuro la media non è quella che cerchi( parere mio personale), le medie sono più sbarazzine e forse, ripeto forse più versatili in città ...ma col tempo potresti renderti conto che la media cilindrata non soddisfa appieno quello che cerchi, certo il transatlantico è pesantuccio da spostare a mano ma appena salito è girata la manopola diventa veramente una bicicletta!
Altra cosa importante da valutare sono le strade che frequenterai, ad esempio per le mie, dato che vivo in mezzo ai monti della catena del lagorai un bicilindrico è molto più adatto avendo molta coppia in basso che ti permette di non scalare continuamente le marce...
Io ho valutato e alla fine avevo fatto due gruppi formati da gs, Stelvio ntx, super teneré uno e l'altro xr1000 , multistrada e ktm 1290..... ho preferito il primo perché penso (sempre mio parere) che 170cv su una moto prettamente votata al comfort e a essere caricata come un mulo non servono a nulla... Il secondo gruppo sono moto ideali che ti permettono di fare anche delle belle sparate fulminee (ma per quelle ho preso un Vmax 1200 :mrgreen: )!!!
L'unica è provarle, una volta trovata la tua regina sarà difficile non mettersi una mano sul cuore e due sul portafoglio, perché queste tipo di moto ti conquistano veramente :grin: :grin:
Non voglio fare il prezioso.......per cui la prova sara' Bmw s1000 xr e Multistrada , mi ha telefonato proprio ora un amico, cliente di vecchia data della Motorrad di Pisa confermandomi la prova per sabato delle due moto, avro' di che grattarmi la testa

Poi rimarra' la Ktm 1290 ( la Caponord gia' provata) e ...........!!!!!!!!!! :-k :-k :-k :-k
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da Ricbrutale »

:saltellav: :saltellav: :saltellav:

Io non l'ho provata la caponord....come ti è parsa?
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da leo »

Ricbrutale ha scritto::saltellav: :saltellav: :saltellav:

Io non l'ho provata la caponord....come ti è parsa?
Sono un mediocre recensore ,ecco perche' non ho scritto nulla.

Comunque la prova si e' sviluppata nel traffico ( ero a LUCCA) e solo il tratto fuori citta' andando verso Pisa mi ha dato modo di notare che il motore e' sempre pronto ,un bel rumore dello scarico comoda, tutto quanto a portata di mano protezione all'aria discreta ( ero con il jet AGVse ero con la Brutale dovevo usare i tappi) strumentazione chiara e leggibile ( dimenticavo era la Rally) e come tante delle sue simili una volta in movimento non e' per niente imponente si porta veramente bene.

L'unico neo ma questo a detta di tanti MA non di TUTTI ci sono dei dubbi sull'assisyenza o quantomeno trovare una buona officina.

Dove abbiamo fatto il demo ho trovato persone gentili affabili e con il meccanico pronto a spiegarti il tutto, poi o Ric come sempre tutto e l'incontrario di tutto ma su questo si potrebbe fare il nome di altri marchi...
fiodor
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26007
Iscritto il: 17/08/2013, 17:47
Vero Nome: FIODOR
Moto: MV F3 800 EAS
Località: CESENA

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da fiodor »

venerdì si avvicina
meno 3 8)
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da Ricbrutale »

leo ha scritto:
Ricbrutale ha scritto::saltellav: :saltellav: :saltellav:

Io non l'ho provata la caponord....come ti è parsa?
Sono un mediocre recensore ,ecco perche' non ho scritto nulla.

Comunque la prova si e' sviluppata nel traffico ( ero a LUCCA) e solo il tratto fuori citta' andando verso Pisa mi ha dato modo di notare che il motore e' sempre pronto ,un bel rumore dello scarico comoda, tutto quanto a portata di mano protezione all'aria discreta ( ero con il jet AGVse ero con la Brutale dovevo usare i tappi) strumentazione chiara e leggibile ( dimenticavo era la Rally) e come tante delle sue simili una volta in movimento non e' per niente imponente si porta veramente bene.

L'unico neo ma questo a detta di tanti MA non di TUTTI ci sono dei dubbi sull'assisyenza o quantomeno trovare una buona officina.

Dove abbiamo fatto il demo ho trovato persone gentili affabili e con il meccanico pronto a spiegarti il tutto, poi o Ric come sempre tutto e l'incontrario di tutto ma su questo si potrebbe fare il nome di altri marchi...
Ottimo :grin:
Hai provato a riprendere in 3/4 a meno di 2000rpm? Scalciava o era dolce?
Il prossimo anno dovrò provarla assolutamente!!
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da leo »

Ricbrutale ha scritto:
leo ha scritto:
Ricbrutale ha scritto::saltellav: :saltellav: :saltellav:

Io non l'ho provata la caponord....come ti è parsa?
Sono un mediocre recensore ,ecco perche' non ho scritto nulla.

Comunque la prova si e' sviluppata nel traffico ( ero a LUCCA) e solo il tratto fuori citta' andando verso Pisa mi ha dato modo di notare che il motore e' sempre pronto ,un bel rumore dello scarico comoda, tutto quanto a portata di mano protezione all'aria discreta ( ero con il jet AGVse ero con la Brutale dovevo usare i tappi) strumentazione chiara e leggibile ( dimenticavo era la Rally) e come tante delle sue simili una volta in movimento non e' per niente imponente si porta veramente bene.

L'unico neo ma questo a detta di tanti MA non di TUTTI ci sono dei dubbi sull'assisyenza o quantomeno trovare una buona officina.

Dove abbiamo fatto il demo ho trovato persone gentili affabili e con il meccanico pronto a spiegarti il tutto, poi o Ric come sempre tutto e l'incontrario di tutto ma su questo si potrebbe fare il nome di altri marchi...
Ottimo :grin:
Hai provato a riprendere in 3/4 a meno di 2000rpm? Scalciava o era dolce?
Il prossimo anno dovrò provarla assolutamente!!
Non ho notato incertezze, ma' onestamente le volte che ho spalancato (nei limiti del lecito, strada troppo trafficata)

non ho fatto caso se ero giu' di giri comunque mi e' sembrata molto elastica!!!! :grin:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da bicio »

MICKbrutale ha scritto::saltellav:
:saltellav:
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da biorn »

Ricbrutale ha scritto:Leo se cerchi protezione aerodinamica e confort di sicuro la media non è quella che cerchi( parere mio personale), le medie sono più sbarazzine e forse, ripeto forse più versatili in città ...ma col tempo potresti renderti conto che la media cilindrata non soddisfa appieno quello che cerchi, certo il transatlantico è pesantuccio da spostare a mano ma appena salito è girata la manopola diventa veramente una bicicletta!
Altra cosa importante da valutare sono le strade che frequenterai, ad esempio per le mie, dato che vivo in mezzo ai monti della catena del lagorai un bicilindrico è molto più adatto avendo molta coppia in basso che ti permette di non scalare continuamente le marce...
Io ho valutato e alla fine avevo fatto due gruppi formati da gs, Stelvio ntx, super teneré uno e l'altro xr1000 , multistrada e ktm 1290..... ho preferito il primo perché penso (sempre mio parere) che 170cv su una moto prettamente votata al comfort e a essere caricata come un mulo non servono a nulla... Il secondo gruppo sono moto ideali che ti permettono di fare anche delle belle sparate fulminee (ma per quelle ho preso un Vmax 1200 :mrgreen: )!!!
L'unica è provarle, una volta trovata la tua regina sarà difficile non mettersi una mano sul cuore e due sul portafoglio, perché queste tipo di moto ti conquistano veramente :grin: :grin:
Parole sante Rick =D>
Sabato ho avuto modo di provare la bmw xr1000 è come ho detto già a Leandro ci sono rimasto male di quanto va quel motore :eek: l'ho provata in modalità full power e ti spara via come un proiettile......anche se è molto godibile a tutti i regimi penso che quel motore sia veramente esagerato per l'utilizzo turistico....
Immagine
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da globetrotter »

-7 8)
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da MICKbrutale »

globetrotter ha scritto:-7 8)
Sei incinto?
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: A cosa stai pensando...........MVista

Messaggio da wolvie »

leo ha scritto:
Ricbrutale ha scritto:Leo se cerchi protezione aerodinamica e confort di sicuro la media non è quella che cerchi( parere mio personale), le medie sono più sbarazzine e forse, ripeto forse più versatili in città ...ma col tempo potresti renderti conto che la media cilindrata non soddisfa appieno quello che cerchi, certo il transatlantico è pesantuccio da spostare a mano ma appena salito è girata la manopola diventa veramente una bicicletta!
Altra cosa importante da valutare sono le strade che frequenterai, ad esempio per le mie, dato che vivo in mezzo ai monti della catena del lagorai un bicilindrico è molto più adatto avendo molta coppia in basso che ti permette di non scalare continuamente le marce...
Io ho valutato e alla fine avevo fatto due gruppi formati da gs, Stelvio ntx, super teneré uno e l'altro xr1000 , multistrada e ktm 1290..... ho preferito il primo perché penso (sempre mio parere) che 170cv su una moto prettamente votata al comfort e a essere caricata come un mulo non servono a nulla... Il secondo gruppo sono moto ideali che ti permettono di fare anche delle belle sparate fulminee (ma per quelle ho preso un Vmax 1200 :mrgreen: )!!!
L'unica è provarle, una volta trovata la tua regina sarà difficile non mettersi una mano sul cuore e due sul portafoglio, perché queste tipo di moto ti conquistano veramente :grin: :grin:
Non voglio fare il prezioso.......per cui la prova sara' Bmw s1000 xr e Multistrada , mi ha telefonato proprio ora un amico, cliente di vecchia data della Motorrad di Pisa confermandomi la prova per sabato delle due moto, avro' di che grattarmi la testa

Poi rimarra' la Ktm 1290 ( la Caponord gia' provata) e ...........!!!!!!!!!! :-k :-k :-k :-k
da qualche giorno seguivo il forum in maniera distratta,e leggo ora che vuoi cambiare moto leo?
ho visto le moto che ti "stuzzicano" e fra quelle il mio consiglio è la multistrada!!
per me la moto più polivalente di tutte.
nel mio gruppo sono in tre ad averla ,ti assicuro che ha tutto:
confort,guidabilità(eccezionale) potenza (se la vuoi..)...io anche se non mi piace molto come tipologia di moto ,se dovessi cambiare genere passerei a quella....
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Rispondi