attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da bicio »

:twisted:
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

Io ci sono ma non riesco a leggere tutti i post scrivete troppo maledetti ahahahahaha
Ho visto che hai già trovato la risposta dai colleghi.

Ci è stato detto che se non hai la categoria corrispondente al veicolo che guido da noi non puoi guidare. Per me risulti essere senza quella detta categoria. Poi la decisione finale la prende l'ufficio della circolazione e credo (o almeno lo spero) se dimostri che in Italia puoi guidare quel veicolo con quella patente ti ridanno er soldi.
Il
Problema da noi è che con gli stranieri che ci sono se per ogni nazione dobbiamo tenere i dati di chi è da quale anno potevi guidare la moto non ci salviamo più. Ho già fermato americani e valla a capire la loro patente, come pure un indonesiano era tutta scritta a mano fai un po' tu.

Spero di essere stato esaustivo e scusate se scrivo poco, ma il tempo scarseggia.
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

Dalla foto comunque che hai messo visto che la categoria A non è contrassegnata non potresti guidare da noi.

Ho una domanda per voi, ma fare la patente nuovo formato costa così tanto da voi? Qui da noi con 35 euro circa la converti senza problemi da vecchio a nuovo formato.
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

Tanto per girare il dito nella piaga noi non paghiamo nessun bollo all'anno e la patente non ha scadenza ahahahahah
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

Ciao Grazie per aver risposto un duplicato in agenzia costa 100 euro in motorizzazione credo sotto i 50 euro ma ci perdi una mezza mattina se ti va bene .A me scade il prossimo anno a novembre , ho chiesto a un tuo collega poliziotto a Mendrisio e mi ha risposto che posso guidare la moto in svizzera perche' anche se nn ho la dicitura sulla A ho scritto l'anno che e' prima del 01/01/1986 e sotto c'e' specificato Motoviecolo di peso ecc.. ecc.. Allora se la legge e' quella io a chi devo dar retta se uno dice la sua !!!
Ho chiesto anche al doganiere svizzero e anche lui mi ha dEtto che posso guidare . Se ognuno la interpreta a modo proprio come posso guidare tranquillo da voi !!! NN mi va di spendere 100 euro quest'anno e poi i prossimo altri 100 euro . in motorizzazione nn ci vado nn ho tempo di perdere .
Ma per avere una risposta definitiva da chi devo andare ! la sede di Camorino !!!

saluti Stan
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da Ricbrutale »

Spendi 100€ e non ci pensi più.... Sempre meglio che dover pagare multe salate...oppure aspetta il prossimo anno... :grin:
Oppure fai denuncia di smarrimento e la motorizzazione te la spedisce entrò un mese mi pare, e paghi 36€...
Non ci vedo tutti sti problemi, se fanno una legge in un'altro stato va rispettata se ci vuoi andare... :grin:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

nn capisco perche' devo spendere 100 euro che posso spenderli in benzina nella moto piuttosto di darli allo stato che gia' ne prende tanti da noi cittadini . Fin'ora sia in Italia che in Svizzera ho sentito pareri diversi , mi piacerebbe capire dove sta la verita' tutto qua se c'e confusione per questa figuriamoci per le altre cose infatti si vede come stiamo andando avanti con la retromarcia

stan
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da Ricbrutale »

Certo concordo con te!!! Ma piuttosto di incappare in problemi evitabili io li spenderei... :grin:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

Allora se sulla patente non c'è affianco alla categoria A segnata la data dell'esame per me non hai quella categoria, la cosa non è a libera interpretazione è così punto. I colleghi a cui hai chiesto si vede che non fanno più servizio esterno e non sono aggiornati.

Io se ti fermo con la moto con quella patente ti denuncio. Quindi meglio che la aggiorni.
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da Ricbrutale »

Fugati tutti i dubbi!!! :lol:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

Guarda stavo andando alla polizia cantonale di Mendrisio all'uscita dall'autostrada di fox town c'era un posto di blocco della polizia e ho chiesto a loro , quello piu' giovane mi ha fatto parlare col suo collega lui ha preso credo un smartphon ha cercato e mi ha risposto cosi' , la puoi guidare . ho specificato anche se sulla riga della A nn e' segnato la dicitura !!! si perche' sotto nella riga c'e' scritto anche motoveicoli di peso ecc.. molti nn hanno segnato questo particolare che identica anche il mezzo cioe' la moto . Peccato con nn ho chiesto come si chiama o se ha il nome sulla divisa cosi' ti dicevo anche il nome magari lo conosci pure.
Vedi te se riesci a farmi questo piacere la foto della mia patente e' visualizzata nel post senti a un tuo collega se e' daccordo con te che nn posso guidare da voi


Stan
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

Io in italia con questa patente sono regolarissimo posso guidare la moto senza problemi anche quello che dici del ricorso e' un po assurdo mi denunci e poi visto che e' valida per la moto in italia mi date indietro i soldi

Stn
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

La foto è sfocata e non si riesce a leggere sotto quello che dici tu.
Se mi mandi una foto più nitida magari vedo meglio.

Devi capire che sul nostro territorio non circolano solo cittadini Italiani, quindi mica posso sapere di tutte le nazioni e patenti che se hai la categoria B da quell'anno vuole dire che hai automaticamente la categoria A, sarebbe una follia.
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

Allego due foto , penso che se si fa chiarezza e' utile anche per te nn faresti una denuncia per niente risparmiando tempo ,denaro e grattacapi al motociclista per niente. A volte i forum servono a questo

Immagine

Immagine

Aspetto un tuo riscontro

Stan
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da alemare71 »

joh84 ha scritto:Tanto per girare il dito nella piaga noi non paghiamo nessun bollo all'anno e la patente non ha scadenza ahahahahah
ti odio :mad:







scherzo eh :lol:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Rispondi