Autovelox secondo voi ????

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da globetrotter »

guarda che io ho scritto : IPOTIZZANDO !!!!! :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da MICKbrutale »

Ah vero......allora l'hai capito come si prende una bella multa con autovelox,mentre che fai le corse clandestine alla FAST AND FURIOS?? :lol: :lol: :lol:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
il_cello
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 172
Iscritto il: 20/01/2011, 0:20
Vero Nome: Marcello

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da il_cello »

Esperienza diretta fatta circa 15 anni fa con velox "classico" sul treppiede e pattuglia dalla parte opposta della carreggiata: io primo e altre 2 macchine di amici dietro, velocità ridicole tipo 65km/h; risultato io multa, il secondo nulla e il terzo multa...
Inoltre a distanza di 1 o 2 anni mi hanno notificato la multa come non pagata...per fortuna che avevo ancora la ricevuta...

Saluti
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1867
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da ivanrox »

il_cello ha scritto:Esperienza diretta fatta circa 15 anni fa con velox "classico" sul treppiede e pattuglia dalla parte opposta della carreggiata: io primo e altre 2 macchine di amici dietro, velocità ridicole tipo 65km/h; risultato io multa, il secondo nulla e il terzo multa...
Inoltre a distanza di 1 o 2 anni mi hanno notificato la multa come non pagata...per fortuna che avevo ancora la ricevuta...

Saluti
Attenzione!!!!
I rilevamenti dalla carreggiata opposta SONO ILLEGALI!!!!!! e contestabili!!!!
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da globetrotter »

il_cello ha scritto:Esperienza diretta fatta circa 15 anni fa con velox "classico" sul treppiede e pattuglia dalla parte opposta della carreggiata: io primo e altre 2 macchine di amici dietro, velocità ridicole tipo 65km/h; risultato io multa, il secondo nulla e il terzo multa...
Inoltre a distanza di 1 o 2 anni mi hanno notificato la multa come non pagata...per fortuna che avevo ancora la ricevuta...

Saluti
si va bè ma a 65km/h la fotocamera ce la fa a far scattare l'otturatore nuovamente, ma con 3 veicoli ravvicinati a 180, la vedo dura riuscire ad effettuare due foto...questo voglio dire.... :-k :-k :-k
il_cello
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 172
Iscritto il: 20/01/2011, 0:20
Vero Nome: Marcello

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da il_cello »

Noi eravamo molto vicini, voi a 50m uno dall'altro e con attrezzature più moderne...ovviamente mi auguro non abbia scattato... :lol:
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da globetrotter »

il_cello ha scritto:Noi eravamo molto vicini, voi a 50m uno dall'altro e con attrezzature più moderne...ovviamente mi auguro non abbia scattato... :lol:
Me lo auguro anch'io.... :lol: :lol: :lol:
Ema
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/04/2013, 23:04
Vero Nome: Emanuele
Moto: 4 cil .+ 3cil.

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da Ema »

L' anno scorso sono incappato nel velox trappola di Torriglia ( postazione mobile dei vigili urbani).
Ero il secondo , di sei moto, il primo beccato a 94km/ h .io a una trentina di metri salvo cosi come il terzo ,quarto e quinto piu o meno a una ventina di metri uno dall altro .
il sesto staccato di un centinaio di metri , beccato a 102km/h 500 euro e sei mesi di sospensione della patente. Limite dei 50km/h .
quest ultimo mi diceva che ha letto sul portale per visionare la foto della multa che questa viene scattata a 16 metri dal veicolo e che la macchinetta fotografica non riesce a scattare foto in sequenza veloce.
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da globetrotter »

Ema ha scritto:L' anno scorso sono incappato nel velox trappola di Torriglia ( postazione mobile dei vigili urbani).
Ero il secondo , di sei moto, il primo beccato a 94km/ h .io a una trentina di metri salvo cosi come il terzo ,quarto e quinto piu o meno a una ventina di metri uno dall altro .
il sesto staccato di un centinaio di metri , beccato a 102km/h 500 euro e sei mesi di sospensione della patente. Limite dei 50km/h .
quest ultimo mi diceva che ha letto sul portale per visionare la foto della multa che questa viene scattata a 16 metri dal veicolo e che la macchinetta fotografica non riesce a scattare foto in sequenza veloce.
grazie Emanuele, è come pensavo, mi conforti parecchio !!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da massimou »

MICKbrutale ha scritto:autovelox??????????????????????noooooooooo!a me' e' costato 350euro 10punti,e la patente ritirata per un mese...a quanto andavo???140km in autostrada! e secondo me niente e contestabile...la soluzione te la trovano sempre :bad-words:
al massimo sono 157€ 3 punti e niene sospensione

per il resto ci sono molti particolari per i quali se ne sai o ti affidi a chi ne sa puoi fare ricorso e lo vinci al 99%
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da massimou »

el_rubio_loco ha scritto:
matteo82 ha scritto:se c'è giù di un veicolo nella foto è contestabilissima! di questo ne sono certo... per il resto bohhh
quotone per matteo e lo so per certo:
se in una foto ci sono 2 o più veicoli non inoltrano nemmeno la richiesta di verbale.
nessuno può dire se l'infrazione è stata fatta da uno o dall'altro.

p.s...180-190????????? :shock:
su questo non ne sarei certo....
purtroppo ci provano e se non richiedi la foto (che non è a gratis, ma lo fanno solo a pagamento....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da globetrotter »

massimou ha scritto:
MICKbrutale ha scritto:autovelox??????????????????????noooooooooo!a me' e' costato 350euro 10punti,e la patente ritirata per un mese...a quanto andavo???140km in autostrada! e secondo me niente e contestabile...la soluzione te la trovano sempre :bad-words:
al massimo sono 157€ 3 punti e niene sospensione

per il resto ci sono molti particolari per i quali se ne sai o ti affidi a chi ne sa puoi fare ricorso e lo vinci al 99%
no Massimo, se leggi nei post precedenti, ha spiegato che era in autostrada ma in un punto dove il limite era 80 km/h !!!!
siccome avevo fatto la stessa osservazione anch'io.... :lol: :lol: :lol:
quindi alla fine dei conti andava ben più veloce della mia "IPOTESI" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da massimou »

globetrotter ha scritto: no Massimo, se leggi nei post precedenti, ha spiegato che era in autostrada ma in un punto dove il limite era 80 km/h !!!!
siccome avevo fatto la stessa osservazione anch'io.... :lol: :lol: :lol:
quindi alla fine dei conti andava ben più veloce della mia "IPOTESI" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora non c'è nulla di cui lamentarsi :bad-words:

se c'è il limite di 80 si va a 80 :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da wallyamerica »

massimou ha scritto:
globetrotter ha scritto: no Massimo, se leggi nei post precedenti, ha spiegato che era in autostrada ma in un punto dove il limite era 80 km/h !!!!
siccome avevo fatto la stessa osservazione anch'io.... :lol: :lol: :lol:
quindi alla fine dei conti andava ben più veloce della mia "IPOTESI" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora non c'è nulla di cui lamentarsi :bad-words:

se c'è il limite di 80 si va a 80 :wink:
mi sa che ti faranno santo subito :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Autovelox secondo voi ????

Messaggio da massimou »

non è questione di essere santo,
ma di salvaguardare per quanto possibile la patente in primis (ci lavoro... e già diversi amici hanno perso il lavoro per la sospensione :bad-words: )
essere corretti nei confronti degli altri :wink:
evitare di portare un nuovo lutto in famiglia ( IMHO Uno è già troppo, in moto :( )
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi