ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
danylovee
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 549
Iscritto il: 28/07/2010, 10:27
Vero Nome: daniele
Moto: mv agusta f4
Località: Roma

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da danylovee »

diego_pretini ha scritto:io ho arai rx7 mv corse e shoei multitech..

dato per scontato il fatto che il casco originale mv corse della gladio è costato un botto e nn è verniciato bene (sono un precisino), devo dire che l'rx7 è molto bello ma decisamente racing, con poca attenzione al confort..

devo dire che il multitech invece è un casco veramente eccezionale..

modulare ma in fibra e con chiusura a doppio anello (per me imprescindibile), te lo vendono con un doppio set visiere e una sorta di collarino per l'inverno.. è silenziosissimo anche ad alta velocità, pesa molto meno dell'arai, e in città la possibilità di aprirlo è una manna dal cielo..

tornando indietro, giuro, prenderei solo quello
anch io ho un rx7 mv il più racing di tutto penso... per me è il migliore, se poi cerchi qauclosa di più comodo,cambia modello te lo consiglio.
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

frankie lo so che i guanciali si possono cambiare, il problema è che mi preme sopra le tempie, temo che sia proprio la conformazione del casco, o meglio della mia testa... peccato perchè mi piace moltissimo il quantum, colorazione flag italy... adattissima alla mia brutale 910 rossa...
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da biorn »

Arrivato da poco Arai rx7 replica Hayden secondo è su un'altro pianeta come finiture e cura forse un po pesante in confronto alla concorrenza ma ha una calzata perfetta almeno per la mia capoccia.
Immagine
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

ragazzi alla fine ho preso lo shoei xr-1100, nel weekend lo provo bene e vi faccio sapere!
le prime impressioni sono di un'ottima qualità costruttiva e di una sensazione incredibile di leggerezza, merito di una nuova distribuzione dei pesi.
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Koala•19 »

Cavolo ti avrei straconsigliato di provare un HJC R-PHA 10!
Rapporto qualità / prezzo superbo, ottimo corredo.
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

non l'ho provato l'HJC... ieri però mi sono sparato 150 km col mio nuovo shoei e devo dire che sono veramente soddisfatto! la cosa che mi ha veramente colpito è ventilazione, da paura!!! per il resto confermo la sensazione di leggerezza e la silenziosità...
gigim1975
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/05/2010, 9:40
Vero Nome: luigi
Moto: mv f4 1078
Località: 39°02'56.13"N 16°21'21.40"E elev 782 m (Decollatura CZ)

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da gigim1975 »

ARAI senza dubbio,ho appena acquistato il quantum flag italy,super leggero e ventilazione pure,bilanciato e silenzioso....unica nota dolente il prezzo,ma ne vale la pena!
patrick
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/07/2010, 20:53
Vero Nome: PATRICK
Moto: BRUTALE 910S
Località: TARANTO

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da patrick »

.............. Del Vemar in carbonio che ne pensate?.............
otto7279
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2010, 1:59
Vero Nome: Otto
Moto: Brutale 910S

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da otto7279 »

ciao patrick, ma allora non l'hai ancora preso!
è quello con le placchie grigio più chiaro giusto? come linea mi sembra molto accattivante, bisognerebbe vedere come è fatto... hai avuto modo di provarlo?
matermato
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/09/2013, 11:06
Vero Nome: Marco
Moto: 910r

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da matermato »

Ciao a tutti,
io dopo un shoei Xr1000 ho distrutto un X-lite 701, quando sono andato a ricomprare il casco ho ripreso X-lite primo perche mi ha salvato la testa esplodendo senza nemmono farmi un ematoma sulla testa... adesso che ho una naked però secondo me è piu rumoroso e vibra alle alte velocità...

come novità 2013 Arai ha fatto uscire il modello REBEL, appositamente studiato per moto naked...

Qualcuno di voi lo ha? pareri, prezzi? a quanto pare è difficile da trovare anche solo per provarlo...
fiodor
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26039
Iscritto il: 17/08/2013, 17:47
Vero Nome: FIODOR
Moto: MV F3 800 EAS
Località: CESENA

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da fiodor »

Per il mio modesto parere ti posso consigliare per qualità e prezzo un HJC, (ho un replica Lorenzo nuovo fiammante pagato 500 euro pesa 1250 grammi con tutti gli accessori) Oppure un AGV T2 (pagato 600 euro grafiche tribali, 1450 grammi no accessori). Per accessori ,intendo, pinlock,visiera fume,tutto sfoderabile e supporto per il convoglio del respiro in modo da non direzionarlo sulla visiera. Buon acquisto.
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da papoamerica »

per una vita ho comprato solo ARAI e SHOEI ... ultimamente ho deciso di sperimentare qualcosa di diverso, incuriosito anche da pareri letti qui ...... ho provato uno Shark race R carbon (il prezzo migliore che sono riuscito a trovare sul web è 489 euro) .... ed è un ottimo casco, leggero e stabile alle alte velocità .... ho provato anche un BELL M6 Carbon ..... anche questo un ottimo casco ..... pagato 600 euro con doppia visiera chiara e scura borsa e sottocasco in seta ..... vista la dotazione ho optato per quest'ultimo ..... LEGGERISSIMO e non ha bisogno del pinlock visto che difficilmente si appanna ......
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Vins III »

Ho 2 Arai un Quantum (mi pare) dagli USA ed un Viper gt aerografato dal tipo che c'era sotto Union Bike a Milano (c'è ancora?). Qualità superiore!
Shoei li ho misurati un paio di volte in negozio, e nn mi hanno entusiasmato.. E comunque provali! Nn é la stessa cosa che portarli in moto evidentemente, ma ti fai una chiara idea della calzata...

Ho un pó la scimmia per i caschi, e sono soddisfattissimo anche del mio Bell Daytona M5X Carbon. Decisamente più scomodo e rumoroso di Arai, ma dagli un occhiata...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Frankie »

Arai non mi ha mai deluso, dall'RX7RR in avanti ho avuto tutti i top di gamma e ogni evoluzione del precedente si percepiva il netto miglioramento, ad esempio dall'RX7 al Corsair il miglioramento in confort acustico è marcato, dal corsair al GP è netto il miglioramento in stabilità alle alte velocità (sarà quell'alettoncino forse copiato dagli Shoei, ma si sente eccome) e comunque anche il confort in generale è migliorato, non è marcatissimo, ma si percepisce
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: ARAI O SHOEI........COSA MI CONSIGLIATE?

Messaggio da Vins III »

Domanda caschi senza aprire nuovo thread..
Qualcuno sa dove acquistare i caschi Bell Star in Europa senza dover importare dagli USA?

E vediamo se siete veramente onniscienti come dicono... :mrgreen: :lol: :lol:
Rispondi