Bye Bye Patente...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da stesim »

eddy.z ha scritto:Mi dispiace, si spera sempre di passarla liscia.... :(
Falappa85 ha scritto: A parte che se non ti fermi la questione si complica molto quando poi alla fine ti beccano (si perchè alla fine ti beccano, credimi non importa quanto hai strada davanti o sei in moto.....le sirene aprono il traffico come Mosè)
Se hai le palle di scappare (in moto) ti beccano SOLO se finisci la benzina o ti schianti (o sei in America che chiamano l'elicottero) :lol:
Le palle???


Se sei in torto e ti beccano e scappi non hai le palle: sei un criminale!

..non si forzano posti di blocco! ..anche perchè rischi di beccarti una pallottola!!

Anche io non rispetto sempre i limiti (visto che alcuni sono veramente inconcepibili), ma poichè so di violare delle norme, se vengo colto in castagna mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa, pago e ne subisco le conseguenze.

Certo ci si incazza, dispiacendosi anche quando accade ad altri, ma lo si fa a nostro rischio e pericolo; anzi, esageranado in circostanze poco opportune si mette a rischio anche il prossimo, tantopiù in fuga dopo un 'alt'!
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da rudymento »

Spiace :(
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da toro »

senti un avvocato ora per motivi di lavoro di "rateizzano" la pena... magari fai 15 giorni adesso e 15 sotto le ferie di natale :wink:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da bicio »

Mi spiace :(
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da speedy-dado »

Nella mia carriera automobilistica e motociclistica ne ho combinate di tutti i colori, ho una cartella con tutte le ricevute delle multe pagate e un giorno quando avrò tempo farò il conto...ma penso che a quest'ora potrei avere comodamente un'altra moto in garage con i soldi investiti in contravvenzioni...
solo l' estate scorsa ho preso 2 velox (in macchina) e una mezza scappatoia sempre in macchina dai vigili che aimè son riusciti a prendermi la targa...quindi in 3 mesi 3 multe per velocità :oops: non me ne vanto anche perchè sono tutte ridicole, ovvero di pochi kmh fuori il limite...
comunque sono uno a cui piace viaggiare :lol: oltre che mantenere lo stato :evil:

posso fare solo il mea culpa, però se fossi andato come un pazzo in centro posso capire, ma in una superstrada (Biella-Cossato) a due corsie talmente dritte che se non fosse per degli avvallamenti la vedresti da cima in fondo (circa 12 km)...non c'era una macchina che sia una...sono ancora andato piano...

mi ritengo fortunato, perchè tutto sommato poteva andare peggio..

dove sono stato inchiappettato è una zona soggetta a controlli, infatti qualche km prima c'è il cartello fisso che cita proprio quello..insomma hanno la piena ragione!
tantè che pure loro mi hanno detto di farmi furbo, di controllare la velocità almeno nelle zone dove sono soggette a controlli, poi io che sono del posto avrei dovuto pure saperlo :banghead:

ora non devo commettere la stessa infrazione per 2 anni sennò sono uccelli per diabetici perchè c'è il RITIRO di patente :eek:
la vedrò dura....sopratutto in moto!!


P.s.: Avrei voluto rispondere direttamente ad alcuni utenti ma non sono capace a quotare piu messaggi :oops:

:lol: :lol: :lol:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
kaiho
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 391
Iscritto il: 19/02/2008, 17:28
Località: vercelli

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da kaiho »

ti hanno pizzicato sulla superstrada .....
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da Lòrisse910R »

Frankie ha scritto:Purtroppo è un cosa con la quale dobbiamo convivere, ovvero la probabilità che ci fermino a velocità fuori dal codice, lo sappiamo e non ci sono mi e mà, come sappiamo che NESSUNO di noi viaggia SEMPRE a velocità codice per svariati motivi, uno dei quali sono i limiti assolutamente fuori da ogni logica, un'altro è che abbiamo moto che già in terza fanno i 200 e quando sembri fermo in realtà sei già ben oltre i 100kmh...

Per il resto non riuscirei mai a scappare ad un posto di blocco, per quanto mi riguarda è come quando sei infoiato e sei in attesa di una bella topolona e invece ti si presenta la figlia di fantozzi, ti s'ammoscia alla velocità della luce, quindi mi fermo e piango, punto e a capo.
scopa di gobbo.... :-(

spiac per il nostro amico!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
F42011
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 384
Iscritto il: 30/09/2011, 22:56
Vero Nome: Gianfranco
Moto: MV Agusta f4

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da F42011 »

La prossima volta sarai più attendo a leggere e a limitare la velocità.....quando vedi il cartello che ti segnala la zona sottoposta al controllo elettronico della velocità!!! Hai fatto bene a non scappare.....oggi con le riforme di alcuni articoli del CDS....nelle violazioni come quella che hai commesso...e nei casi di guida in stato di ebrezza......(ancora peggio) le sanzioni sono diventate severissime.
Il tempo....passerà...di sicuro... :) e riavrai la tua patente
ma okkio..sempre!!
1078dentro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 463
Iscritto il: 19/07/2011, 11:09
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Scorze' per ora (ve)

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da 1078dentro »

Mi spiace
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da Cris »

mi dispiace , ma viaggiare ai 150 con il limite dei 90 e´un tantino esagerato.....
Avatar utente
maxhm
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1813
Iscritto il: 16/04/2011, 13:32
Vero Nome: massimo
Moto: 910r
Località: poirino

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da maxhm »

conosco la strada dovegli è stata rilevata la velocità .... 2 corsie per carreggiata divise da spartitraffico ...praticamente un'autostrada .....
ImmagineImmagine
Avatar utente
maxhm
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1813
Iscritto il: 16/04/2011, 13:32
Vero Nome: massimo
Moto: 910r
Località: poirino

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da maxhm »

...anche se non è una scusa......
ImmagineImmagine
leo52
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 121
Iscritto il: 03/01/2010, 18:43
Vero Nome: giuseppe
Moto: B.A. 910 - 291/300
Località: genova

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da leo52 »

mi spiace e purtroppo non si può far niente si paga e si aspetta di riavere la patente.......già fatto anni fa e nel peggiore dei modi .....beccato in accelerazione 2° -3° oltre i 100 e non parlavano ( vigili urbani di Genova ) scrivevano scrivevano e basta poi mi hanno detto che potevo solo tornare a casa ...... con loro non puoi neanche discutere anzi più parli più si accaniscono! un mese senza patente , 348,00 € di multa , 10 punti in meno sulla patente.
Invece i Carabinieri mi hanno graziato questo Luglio alle 8,00 del mattino in riviera zona Bogliasco su un ponte bello da percorrrere in piega ma la Benemerita subito dopo ( e non la puoi vederli prima) mi ferma....ai ai ho cominciato a pensare che era la volta buona che per scarico e frecce + targa finiva male....invece dopo il solito controllo dei documenti si sono accorti che non avevo fatto ancora il collaudo ( 4 anni ) e che la multa ci stava ..... ho fatto il salice piangente puntando sul fatto ( vero ) che usando poco la moto mi ero completamente dimenticato ho chiesto scusa e mi hanno rimandato a casa senza multa...mi è andata di lusso ed è la prima volta.
il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare
Avatar utente
maxhm
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1813
Iscritto il: 16/04/2011, 13:32
Vero Nome: massimo
Moto: 910r
Località: poirino

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da maxhm »

leo52 ha scritto:mi spiace e purtroppo non si può far niente si paga e si aspetta di riavere la patente.......già fatto anni fa e nel peggiore dei modi .....beccato in accelerazione 2° -3° oltre i 100 e non parlavano ( vigili urbani di Genova ) scrivevano scrivevano e basta poi mi hanno detto che potevo solo tornare a casa ...... con loro non puoi neanche discutere anzi più parli più si accaniscono! un mese senza patente , 348,00 € di multa , 10 punti in meno sulla patente.
Invece i Carabinieri mi hanno graziato questo Luglio alle 8,00 del mattino in riviera zona Bogliasco su un ponte bello da percorrrere in piega ma la Benemerita subito dopo ( e non la puoi vederli prima) mi ferma....ai ai ho cominciato a pensare che era la volta buona che per scarico e frecce + targa finiva male....invece dopo il solito controllo dei documenti si sono accorti che non avevo fatto ancora il collaudo ( 4 anni ) e che la multa ci stava ..... ho fatto il salice piangente puntando sul fatto ( vero ) che usando poco la moto mi ero completamente dimenticato ho chiesto scusa e mi hanno rimandato a casa senza multa...mi è andata di lusso ed è la prima volta.
saranno stati motociclisti anche loro ;)
ImmagineImmagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Bye Bye Patente...

Messaggio da massimou »

maxhm ha scritto:conosco la strada dovegli è stata rilevata la velocità .... 2 corsie per carreggiata divise da spartitraffico ...praticamente un'autostrada .....
questo cosa significa, che è giusto andare a 150?

io e Michela ci siamo allontanati d molti amici motociclisti, proprio per questa divergenza di idee.... hai la moto devi correre... altrimenti sei un motociclista da bar ..... ma baffaculo :fist:
se c'è un limite va rispettato, chi non lo fa sa che è sempre a rischio....
se proprio il polso non ascolta cerca almeno di stare sotto i 40, giusto per non fregarsi la patente....
per il resto ci sono le piste o i dottori (vedi psicologi)
almeno io la penso cosi, sarà che senza patente ... non lavoro ma tantè che vado sempre piano
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Rispondi