Mi viene da fare solo una cosa:El Sys ha scritto:Io penso di essermi brasato buona parte del cervello,ma quì Bobo mi dà 100mt..è come il tonno insuperabile...
Bobo,fumato tutte le siepi della riviera romagnola eh???
Un Asino per amico
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- Frankie
- Rev limiter
- Messaggi: 59528
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
- Località: Modena
Re: Un Asino per amico
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- AntonioValenti
- Coordinatore
- Messaggi: 6231
- Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
- Vero Nome: Valenti Antonio
- Moto: vedi sù, = anni: 66
- Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
il tutor viene attivato al passaggio sopra i due rilavatori pneumatici che sono inseritimassimou ha scritto:anche a me interesserebbetoro ha scritto:un giorno ci spiegerai questa teoria sui Tutor .....
nel manto stradale, ogni corsia ha un doppio rilevatore, ma è distante dalla corsia di fianco
per circa 50 cm cad. quindi se passi sulla linea di mezzeria fra le varie corsie non attivi il tutor
(sulla striscia bianca fra la prima/e la seconda fra la seconda/e la terza e sulla linea di fine carreggiata
a destra e a sinistra)
se rallenti e fai attenzione, quando passi sotto i cartelli luminosi do sono installati i tutor
a terra vedrai i rilevatori pneumatici che ti dicevo sopra.
quando passi sui rilevatori a terra, se sei oltre il limite scatta la foto
se anche al secondo controllo superi il limite riscatta la foto
in più viene calcolato il tempo intercorso fra i due controlli e viene calcolata la velocità media
se anche questa supera il limite la multa è assicurata.
con le macchine non si sfugge (a parte un cretino che mi ha tagliato la strada, dalla terza corsia
è andato in quella di emergenza(non c'è tutor lì) e dopo il rilevatore è rientrato in terza corsia.
io andavo a 120kmh con il camper e Lui a 160/180kmh in macchina)
questo è quanto io sò
ciao
http://www.mvagusta350s.com" target="_blank
- aris
- 10000rpm
- Messaggi: 4027
- Iscritto il: 22/09/2007, 22:04
- Vero Nome: Paolo
- Moto: appiedato
- Località: milano / ma siciliano al 100%
Re: Un Asino per amico
antò ne sai sempre una piu' del diavolo teAntonioValenti ha scritto:
il tutor viene attivato al passaggio sopra i due rilavatori pneumatici che sono inseriti
nel manto stradale, ogni corsia ha un doppio rilevatore, ma è distante dalla corsia di fianco
per circa 50 cm cad. quindi se passi sulla linea di mezzeria fra le varie corsie non attivi il tutor
(sulla striscia bianca fra la prima/e la seconda fra la seconda/e la terza e sulla linea di fine carreggiata
a destra e a sinistra)
se rallenti e fai attenzione, quando passi sotto i cartelli luminosi do sono installati i tutor
a terra vedrai i rilevatori pneumatici che ti dicevo sopra.
quando passi sui rilevatori a terra, se sei oltre il limite scatta la foto
se anche al secondo controllo superi il limite riscatta la foto
in più viene calcolato il tempo intercorso fra i due controlli e viene calcolata la velocità media
se anche questa supera il limite la multa è assicurata.
con le macchine non si sfugge (a parte un cretino che mi ha tagliato la strada, dalla terza corsia
è andato in quella di emergenza(non c'è tutor lì) e dopo il rilevatore è rientrato in terza corsia.
io andavo a 120kmh con il camper e Lui a 160/180kmh in macchina)
questo è quanto io sò
ciao
Ogni stop è solo un altro start...
- massimou
- Rev limiter
- Messaggi: 26211
- Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Località: Treviso
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
Attenzione che in alcuni Tutor hanno aggiunto la macchinetta anche nella corsia di sorpasso.AntonioValenti ha scritto:il tutor viene attivato al passaggio sopra i due rilavatori pneumatici che sono inseritimassimou ha scritto:anche a me interesserebbetoro ha scritto:un giorno ci spiegerai questa teoria sui Tutor .....
nel manto stradale, ogni corsia ha un doppio rilevatore, ma è distante dalla corsia di fianco
per circa 50 cm cad. quindi se passi sulla linea di mezzeria fra le varie corsie non attivi il tutor
(sulla striscia bianca fra la prima/e la seconda fra la seconda/e la terza e sulla linea di fine carreggiata
a destra e a sinistra)
se rallenti e fai attenzione, quando passi sotto i cartelli luminosi do sono installati i tutor
a terra vedrai i rilevatori pneumatici che ti dicevo sopra.
quando passi sui rilevatori a terra, se sei oltre il limite scatta la foto
se anche al secondo controllo superi il limite riscatta la foto
in più viene calcolato il tempo intercorso fra i due controlli e viene calcolata la velocità media
se anche questa supera il limite la multa è assicurata.
con le macchine non si sfugge (a parte un cretino che mi ha tagliato la strada, dalla terza corsia
è andato in quella di emergenza(non c'è tutor lì) e dopo il rilevatore è rientrato in terza corsia.
io andavo a 120kmh con il camper e Lui a 160/180kmh in macchina)
questo è quanto io sò
ciao
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
Parte III
IN MOTO CON BOBO (BRACCATO DA UN SAMURAI)
Finita la storia del casco partiamo per Casola, dove speriamo di arrivare in tempo per la MOTOGP. Sono 9 km dritti e 12 km di Cisa. Ovviamente faccio strada io, e la presenza del buon Kowalski alle ns spalle con i frigobar appesi alla ST mi fa propendere per tenere un passo tranquillo, insomma le classiche due pieghe fra amici. Avere bobo alle spalle è un tremore continuo, guidi costantemente in fibrillazione. A lui non importa che la strada sia sconosciuta, a lui importa di BRACCARTI, PEDINARTI. E lo fa in un modo che incute timore e tensione. La regola per lui è quella di allineare il proprio perno ruotas anteriore sx al tuo perno ruota posteriore destro. Questo anche a costo di verificare la tenuta sulle margherite dei Dunlop Qualifier. A Ozzano Taro per questo motivo ha rischiato di andare in tabaccheria a prendere le sigarette con tutta la moto. Quindi normalmente visionando lo specchio dx ti trovi gli occhi insanguinolenti di bobo ingobbito nel cupolino. L'ansia comincia a venirti quando iniziano le curve. Quando esci lo cerchi non lo trovi più negli specchi, e l'istinto ti porta a chiederti se possa avere avuto un problema. Ma non è così. Lui è come i gemelli Derrick nel cartone animato di Shingo Tamai, quelli che non sapevi se erano uno o due. Lui o sparisce o si sdoppia. Guardi a destra e invece è a 40 cm a sx. Guardi a sx e lui è a dx. Un'ansia costante. L'esperienza più bella sono i tornanti. Io, che conosco la strada a menadito, dentro di me penso di fargli vedere dove mettere le ruote, anche perchè la strada è messa malino. Ma lui non ha bisogno di tutto ciò. Lui il tornante lo allarga a filo carreggiata, butta giù l'MV e ti ricompare all'interno in uscita, con le valvole radiali che ti urlano nel casco. Non è una sfida, ma un avvertimento. Anzi una tutela per te, poi ho capito il motivo. La curva dopo sparisce ancora dagli specchi, e il tornante successivo hai ancora il suo Qualifier nel padiglione auricolare.
Poco dopo arrivati, davanti agli insaccati, al formaggino e al rosso gli chiedo:
- bobo, ma che bisogno hai di braccarmi in quel modo all'interno? Se mi succede qualcosa mi sei addosso in un attimo!Stiamo andando tranquilli....
- Io lo faccio per te. Se perdi l'anteriore io ti entro nella fiancata risollevandoti ed evitandoti la caduta
Un vero amico.
IN MOTO CON BOBO (BRACCATO DA UN SAMURAI)
Finita la storia del casco partiamo per Casola, dove speriamo di arrivare in tempo per la MOTOGP. Sono 9 km dritti e 12 km di Cisa. Ovviamente faccio strada io, e la presenza del buon Kowalski alle ns spalle con i frigobar appesi alla ST mi fa propendere per tenere un passo tranquillo, insomma le classiche due pieghe fra amici. Avere bobo alle spalle è un tremore continuo, guidi costantemente in fibrillazione. A lui non importa che la strada sia sconosciuta, a lui importa di BRACCARTI, PEDINARTI. E lo fa in un modo che incute timore e tensione. La regola per lui è quella di allineare il proprio perno ruotas anteriore sx al tuo perno ruota posteriore destro. Questo anche a costo di verificare la tenuta sulle margherite dei Dunlop Qualifier. A Ozzano Taro per questo motivo ha rischiato di andare in tabaccheria a prendere le sigarette con tutta la moto. Quindi normalmente visionando lo specchio dx ti trovi gli occhi insanguinolenti di bobo ingobbito nel cupolino. L'ansia comincia a venirti quando iniziano le curve. Quando esci lo cerchi non lo trovi più negli specchi, e l'istinto ti porta a chiederti se possa avere avuto un problema. Ma non è così. Lui è come i gemelli Derrick nel cartone animato di Shingo Tamai, quelli che non sapevi se erano uno o due. Lui o sparisce o si sdoppia. Guardi a destra e invece è a 40 cm a sx. Guardi a sx e lui è a dx. Un'ansia costante. L'esperienza più bella sono i tornanti. Io, che conosco la strada a menadito, dentro di me penso di fargli vedere dove mettere le ruote, anche perchè la strada è messa malino. Ma lui non ha bisogno di tutto ciò. Lui il tornante lo allarga a filo carreggiata, butta giù l'MV e ti ricompare all'interno in uscita, con le valvole radiali che ti urlano nel casco. Non è una sfida, ma un avvertimento. Anzi una tutela per te, poi ho capito il motivo. La curva dopo sparisce ancora dagli specchi, e il tornante successivo hai ancora il suo Qualifier nel padiglione auricolare.
Poco dopo arrivati, davanti agli insaccati, al formaggino e al rosso gli chiedo:
- bobo, ma che bisogno hai di braccarmi in quel modo all'interno? Se mi succede qualcosa mi sei addosso in un attimo!Stiamo andando tranquilli....
- Io lo faccio per te. Se perdi l'anteriore io ti entro nella fiancata risollevandoti ed evitandoti la caduta
Un vero amico.
http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
- agustomane
- 4000rpm
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 11/11/2007, 16:57
- Vero Nome: Mario
- Località: Pompei (NA)
- Contatta:
- AntonioValenti
- Coordinatore
- Messaggi: 6231
- Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
- Vero Nome: Valenti Antonio
- Moto: vedi sù, = anni: 66
- Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
- Contatta:
-
- 10000rpm
- Messaggi: 4823
- Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
dal Manifesto del Nasty Donkey:
.......Il Nasty Donkey si riconosce perchè raramente impenna, sta sempre fuori traiettoria, è difficile da individuare, mette tensione perchè è sempre alla stessa distanza........
mica ci sono scritte fesserie
.......Il Nasty Donkey si riconosce perchè raramente impenna, sta sempre fuori traiettoria, è difficile da individuare, mette tensione perchè è sempre alla stessa distanza........
mica ci sono scritte fesserie
http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
- AntonioValenti
- Coordinatore
- Messaggi: 6231
- Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
- Vero Nome: Valenti Antonio
- Moto: vedi sù, = anni: 66
- Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
in quella di emergenza, volevi diremassimou ha scritto:
Attenzione che in alcuni Tutor hanno aggiunto la macchinetta anche nella corsia di sorpasso.
ciao
http://www.mvagusta350s.com" target="_blank
- massimou
- Rev limiter
- Messaggi: 26211
- Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Località: Treviso
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
si chiedo scusaAntonioValenti ha scritto:in quella di emergenza, volevi diremassimou ha scritto:
Attenzione che in alcuni Tutor hanno aggiunto la macchinetta anche nella corsia di sorpasso.
ciao
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
- gùaz
- Rev limiter
- Messaggi: 14841
- Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Località: noventa vicentina (VI)
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
come i 10 comandamenti!!bobo blaster ha scritto:dal Manifesto del Nasty Donkey:
.......Il Nasty Donkey si riconosce perchè raramente impenna, sta sempre fuori traiettoria, è difficile da individuare, mette tensione perchè è sempre alla stessa distanza........
mica ci sono scritte fesserie
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
- gùaz
- Rev limiter
- Messaggi: 14841
- Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Località: noventa vicentina (VI)
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
rispolvero questo topic che merita veramente.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
-
- 4000rpm
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 23/07/2009, 15:25
- Vero Nome: Pietro
- Moto: MV F4 1078 312RR
- Località: Roma
Re: Un Asino per amico
RAgazzi stavo svenendo dal ridere siete spettacolari
"- Io lo faccio per te. Se perdi l'anteriore io ti entro nella fiancata risollevandoti ed evitandoti la caduta"
ca22o questa me la rivendo
"- Io lo faccio per te. Se perdi l'anteriore io ti entro nella fiancata risollevandoti ed evitandoti la caduta"
ca22o questa me la rivendo
Dui su` i putenti, cu avi assai e cu non avi nenti
- AntonioValenti
- Coordinatore
- Messaggi: 6231
- Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
- Vero Nome: Valenti Antonio
- Moto: vedi sù, = anni: 66
- Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
- Contatta:
Re: Un Asino per amico
allora aspettiamo di leggere il prossimo racconto di Bobogùaz ha scritto:rispolvero questo topic che merita veramente.
ciao
http://www.mvagusta350s.com" target="_blank
Re: Un Asino per amico
Non ci sono parole....solo lacrime!
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" Elwood, The Blues Brothers.
"La mia moto NON beve olio...e di sicuro non mangerà mai riso!!!"