domanda da un incompetente di auto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
starfighter17
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3141
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12
Località: Ponte a Egola

Messaggio da starfighter17 »

un apostrofo
Immagine Immagine
"Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia"
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

brutale 910 s ha scritto: ma andateci voi a fighe con uno spazzaneve 8-)
E quello lì che saluta secondo che cosa ha fatto? hai visto che dietro ha pure lo scannatoio? :lol:
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

io ho montato ieri le termiche, maxxis snow..e ieri sera le ho testate sia a neve fresca appena caduta (20 cm sulla strada) che mentre nevicava che sulla starda ce ne erano già 2 o 3 cm...direi che non sono male..pensavo peggio..!!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Messaggio da mambamarco »

credo che nessuna vettura esca di serie con gomme esclusivamente per neve,quindi pneumatici invernali/termici. Tra l'altro mi sembra che per legge nel periodo estivo sia proibito anche portarle pena una multa.Ad un mio amico con le termiche e' successo.Cmq non sono sicuro di quello che ho detto al 100%, ma per esperienza da navigatore in gare amatoriali su 4x4...senza gomme termiche sulla neve non vai tanto lontano,anzi,visto il loro peso superiore alle altre vetture,una volta partite non le ripigli piu'!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Un'eccezione c'è, i vecchi panda 4X4 avevano di primo equipaggiamento i Pirelli Winter
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

la Panda 4x4 Climbling e Cross sono vendute con le gomme M+S...


Che facciano la multa con e gomme m+s d'estate è la prima volta che la sento.. Anche perche la M sta per MUD (fango) e il fango non è prettamente INVERNALE (piove o si puo voler far fuori strada anche in primavera...)....

Magari anteguerra quando esistevano le gomme chiotade...Fooorse...
ma gomma chiodata e M+S non sono proprio la stessa cosa..
".......I have become comfortably numb...."
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

mambamarco ha scritto:........... ma per esperienza da navigatore in gare amatoriali su 4x4...senza gomme termiche sulla neve non vai tanto lontano,anzi,visto il loro peso superiore alle altre vetture,una volta partite non le ripigli piu'!
ah ecco, meno male . Qualcuno che i 4X4 non li usa solo per "spazzolare" nei parcheggi dei supermercati ( che comunque è divertente ! :) )

Molecolina ha scritto: Che facciano la multa con e gomme m+s d'estate è la prima volta che la sento.....
anch'io l'ho sentita, dal titolare del centro vicino a casa mia che fa revisioni auto e moto.
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

matteo ha scritto:
Molecolina ha scritto: Che facciano la multa con e gomme m+s d'estate è la prima volta che la sento.....
anch'io l'ho sentita, dal titolare del centro vicino a casa mia che fa revisioni auto e moto.
quindi la fiat venderebbe macchine in giugno,non adatte alla circolazione? :roll:
".......I have become comfortably numb...."
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

non saprei che dirti , bisognerebbe vedere i libretti di circolazione: se quelle sono le gomme montate di primo equipaggiamento penso che non ci sia storia ...se guardi i libretti delle altre macchine, le invernali le danno come alternativa .
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Messaggio da mambamarco »

Penso che ci siano diversi tipi di gomme adatte per la neve e per il fango.Credo che la sola etichettatura m+s sia generica per intendere che la tacchettatura della gomma sia idonea per il fango e per la neve.Tuttavia le moderne gomme SPECIFICAMENTE per neve,dette termiche o invernali,siano molto piu' adatte per questo impiego perche' la loro mescola e' concepita per lavorare alle temperature piu' basse e avere maggior grip su neve ecqua a bassa temperatura.E' proprio per questo che sono bandite per l'estate,perche' nell'impiego in condizioni di caldo e di stress meccanico potrebbero surriscaldarsi e addirittura esplodere,pur essendo nuove e non ricostruite.Questo e' quello che alcuni miei amici della stradale mi hanno detto...anche dei meccanici.Che siano scemenze o no io sinceramente non lo so.
ImmagineImmagine
Rispondi