Quel sogno chiamato auto ...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

Elim ha scritto:
Luca ha scritto:
Elim ha scritto:Io mi accontenterei del TT quattro bianco perla...comincio a dirlo a babbo Natale per il prossimo anno....non si sa mai. :lol:
Elim , non bestemmiare.
Il TT ha il motore dalla parte sbagliata!!! :x

:lol:
Discussione già fatta :lol: Poi ho detto "quattro"
...che vuo mi avranno fatto il lavaggio del cervello, ma il sistema quattro è veramente grandioso, con qualsiasi condizione di strada l' aderenza che ti assicura permette cose impensabili.
si confermo..ma se prendi una bella curvozza a uno svincola a 60 km h come ho fatto io con il tt 4..beh il dietro se ne è andato a farsi benedire..menomale non c'era nessuno e l'ho ripresa...
cmq il bello è sulla neve..con il tt 4 tutti lumachine sulla neve con le catene...e io a tutto foco!!
infatti mi guardavano meravigliati!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

cabubi ha scritto:
Airgiotti ha scritto:la r8 la puoi paragonare alla carrera 4s..ma la M3 o m5 è di una categoria sotto in tutto....
la r8 e la carrera sono auto sportive/lusso....le M sono x me berline prepparate...e come tali rimangono....
Quoto pienamente :thumbleft:

Bisogna dire che il Carrera è sempre il carrera non ha euguali! :wink:
Riquoto anch'io...la porsche ha il suo fascino perchè è considerata un mezzo di lusso, ma l' R8 è qualcosa di innovativo, non una berlina "preparata" stile la serie M o le AMG, ma una macchina nuova.
Non una cugina della gallardo, ma anzi (con mio grande stupore) il motore della R8 potrebbe essere impiantato nelle lambo perchè si surriscalda di meno...
Di qualche settimana fa anche la notizia che la Porsche è interessata a quote del gruppo VW per "piattaforme comuni", quindi...
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

scusa Elim ma la Vw è di proprietà della Porsche a maggioranza...quindi possono fare ciò che credano meglio..
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Elim ha scritto:
Luca ha scritto:
Elim ha scritto:Io mi accontenterei del TT quattro bianco perla...comincio a dirlo a babbo Natale per il prossimo anno....non si sa mai. :lol:
Elim , non bestemmiare.
Il TT ha il motore dalla parte sbagliata!!! :x

:lol:
Discussione già fatta :lol: Poi ho detto "quattro"
...che vuo mi avranno fatto il lavaggio del cervello, ma il sistema quattro è veramente grandioso, con qualsiasi condizione di strada l' aderenza che ti assicura permette cose impensabili.
Leggi bene, ho detto "motore dalla parte sbagliata", non "trazione".
La TT va bene a marcia indietro!!! :lol:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Luca ha scritto:
Elim ha scritto:
Luca ha scritto: Elim , non bestemmiare.
Il TT ha il motore dalla parte sbagliata!!! :x

:lol:
Discussione già fatta :lol: Poi ho detto "quattro"
...che vuo mi avranno fatto il lavaggio del cervello, ma il sistema quattro è veramente grandioso, con qualsiasi condizione di strada l' aderenza che ti assicura permette cose impensabili.
Leggi bene, ho detto "motore dalla parte sbagliata", non "trazione".
La TT va bene a marcia indietro!!! :lol:
Che problema c'è'?!? :lol:
Va benissimo motore anteriore (si, si il bel vestito della golf..un bel vestito) con trazione quattro...alla faccia della pura trazione posteriore.
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Airgiotti ha scritto:scusa Elim ma la Vw è di proprietà della Porsche a maggioranza...quindi possono fare ciò che credano meglio..
Ho letto sul sole di qualche tempo fa che se la volevano comprare, per ora rimangono ancira due cose ben distinte, a parte il centro dove vengono sviluppati i telai in alluminio che servono un po' tutti i grandi marchi.
Immagine
Avatar utente
Andy72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/09/2006, 11:19
Vero Nome: Andrea
Moto: a piedi per ora
Località: Forlì

Messaggio da Andy72 »

Luca ha scritto:
Andy72 ha scritto:sarà anche più veloce, rimane il fatto che la R8 ha meno personalità di Carrera e M3, e poi mi sembra sempre la parente "povera" della Gallardo :wink:
Se chi le vede gli scarichi (da lontano) si consola con personalità e parentele.. contenti loro! :twisted: :twisted: :twisted:
Guidare un mezzo di questo genere deve anche trasmettere passione, la R8 ne trasmette quanto un ghiacciolo, velocissima ma freddina :wink: (opinione personale)
Elim ha scritto: Ho letto sul sole di qualche tempo fa che se la volevano comprare, per ora rimangono ancira due cose ben distinte, a parte il centro dove vengono sviluppati i telai in alluminio che servono un po' tutti i grandi marchi.
La famiglia Piech e la famiglia Porsche sono imparentate tra loro e detengono la maggioranza operativa di entrambe le aziende da quando è stato silurato l'ex ad di VW (ex di BMW dei tempi bui dell'acquisizione della Rover) che era poi subentrato a Ferdinand Piech alla guida del gruppo 5/6 anni fa.
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Elim ha scritto:
Luca ha scritto:
Elim ha scritto: Discussione già fatta :lol: Poi ho detto "quattro"
...che vuo mi avranno fatto il lavaggio del cervello, ma il sistema quattro è veramente grandioso, con qualsiasi condizione di strada l' aderenza che ti assicura permette cose impensabili.
Leggi bene, ho detto "motore dalla parte sbagliata", non "trazione".
La TT va bene a marcia indietro!!! :lol:
Che problema c'è'?!? :lol:
Va benissimo motore anteriore...
:eek: :eek: :eek:

“…avendo progettato esclusivamente sportive purosangue, […] non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile”.

Gordon Murray

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Luca ha scritto:
Elim ha scritto:
Luca ha scritto: Leggi bene, ho detto "motore dalla parte sbagliata", non "trazione".
La TT va bene a marcia indietro!!! :lol:
Che problema c'è'?!? :lol:
Va benissimo motore anteriore...
:eek: :eek: :eek:

“…avendo progettato esclusivamente sportive purosangue, […] non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile”.

Gordon Murray

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
I dubbi servono per sperimentare e quindi per progredire...altrimenti saremmo fermi ai carri. Senza nulla togliere a Murray :mrgreen:
Immagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Elim ha scritto:
Luca ha scritto:
Elim ha scritto: Che problema c'è'?!? :lol:
Va benissimo motore anteriore...
:eek: :eek: :eek:

“…avendo progettato esclusivamente sportive purosangue, […] non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile”.

Gordon Murray

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
I dubbi servono per sperimentare e quindi per progredire...altrimenti saremmo fermi ai carri. Senza nulla togliere a Murray :mrgreen:
Certo, ci sono settori in cui si deve ancora sperimentare.
Sul posizionamento del motore nelle auto sportive, invece, si è già sperimentato tutto.
Oggi le F1 hanno tutte il motore centrale, nessun regolamento vieta di montarlo anteriore ma nessuno lo fa.
E' segno che la sperimentazione e il progresso in questo campo ha già dato i suoi frutti. Insomma, il tempo dei carri è già passato.

Ricordi Enzo Ferrari negli anni '50 sull'argomento?
"I buoi sono davanti al carro, non dietro!"
Poi, a suon di bastonate da parte dei costruttori inglesi, ha fatto marcia indietro.
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Mica tanto, 550-575-599 ecc... hanno il motore davanti e non mi pare vadano male, vero è che sono d'accordo che la vera sportiva, quella tendenzialmente sovrasterzante, deve avere il motore centrale!!

Comunque faccio una previsione, L'R8 fra un anno si troverà usata sotto i 35000 euro visto che fra un pò uscira quella col V10!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Frankie ha scritto:Mica tanto, 550-575-599 ecc... hanno il motore davanti e non mi pare vadano male, vero è che sono d'accordo che la vera sportiva, quella tendenzialmente sovrasterzante, deve avere il motore centrale!!

Comunque faccio una previsione, L'R8 fra un anno si troverà usata sotto i 35000 euro visto che fra un pò uscira quella col V10!!!
Ma se avessero il motore centrale andrebbero meglio.
Il motore centrale non basta per avere la macchina migliore ma, a parità di tutti gli altri fattori, il motore centrale avvantaggia. Non c'è niente da fare.
La storia dell'evoluzione automobilistica lo insegna, chi non lo ammette non lo vuol vedere.

Gordon Murray, parlando della Porsche Carrera, dice:

"La Porsche “911” parte da un progetto che nessun tecnico utilizzerebbe oggi per una sportiva. Alla Porsche, dopo aver lavorato duramente per trent’anni, solo oggi hanno una “911” con un comportamento che somiglia a quello di una vettura a motore centrale. Però bisogna essere onesti: se si fossero spesi altrettanti tempo, uomini e denaro nell’affinamento di una sportiva a motore centrale si sarebbe comunque ottenuta una vettura migliore"

In questo caso si riferisce ad un'auto con motore posteriore a sbalzo, ma mutatis mutandis il discorso è identico.


Frankie ha scritto:Comunque faccio una previsione, L'R8 fra un anno si troverà usata sotto i 35000 euro visto che fra un pò uscira quella col V10!!!
Frankie, facciamo così, io te ne do 40.000 e tu me la fornisci.
Se è come dici tu, ci guadagni 5.000 euro senza far nulla.
Se sbagli, ci rimetterai quei 45.000/50.000 euro... :wink:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Dici che ho già sbagliato la previsione??? ho visto A8 full optional 4.2 V8 usate di 3 anni a 32keuro, l'R8 è di metà 2006, quindi magari non fra un anno, ma a fine 2009 direi che non ci si andrà tanto lontano, il discorso è che ora ci sarà gente che ha preso il V8 e quando uscirà il V10 la darà dentro al conce e lì rimarrà finchè il prezzo non scende a prezzi stracciati, perchè chi ha la pila la prende nuova, chi invece ha 50-60k euro da spendere in una macchina non prende certo quella, ma un TDi ad esempio (non se hai visto la A5 S line con 3.0 TDi da 240Cv, và come la s5 quasi ed è una favola) ........ per questo penso che quel tipo di macchine avrà un deprezzamento notevole......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

Se vuoi una 2+2 per spazio e ingombri sei costretto al motore anteriore o a sbalzo.
Il limite del motore centrale è che è bilanciatissima ma ti consente solo 2 posti.
L'R8 a 35.000 euro??? MMmmmmmmmmm difficile...
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

mi metto in lista anch'io per la R8 a 35.000!!!!!!


anche x la A5 se si trova a quel prezzo....
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Bloccato