Cosa dopo..........
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Cosa dopo..........
Ciao ragazzi....... Cosa dopo?
Cosa dopo ...perché la mia meravigliosa compagna di viaggi comincia ad avere qualche km di troppo. nel senso che dopo il giro che mi aspetta questo fine settimana ( tre gg in trentino..) arriverà ai 45.000 km!!
45.000 km di puro divertimento senza grossi problemi (per essere una MV …. tagliandata sempre ogni 6/7000 km) però adesso la gestione comincia ad essere un po' più gravosa appunto per la questione dei km.
L'idea sarebbe quella di cambiarla ( anche se per ragioni economiche familiari devo aspettare qualche tempo che si sblocchi una situazione lavorativa in positivo..)ma a prescindere da questo sono MOLTO combattuto su cosa prendere eventualmente dopo.
l'idea di rimanere in mv con una nuova brutale 800 mi frena un po' ...ogni tagliando per me è un problema logistico le buone officine sono poche e non vicine non so se è affidabile visto che è uscita da poco .
una jappo sarebbe molto più economica e semplice a livello di gestione ma poi a livello estetico non mi soddisfano molto ( forse tranne la Suzuki gsxs 1000 ma anche no….)da qualche tempo però ho sta scimmia che mi frulla per la testa…
ktm super duke 1290 ! (il tiro del motore è mostruoso e deve essere una goduria guidarla
certo dovrei accontentarmi di un buon usato (nuova è fuori del mio budget) però…..bohhh MV?...KTM?...JAPPO?..
secondo voi?
consigli e pareri sono ben accetti
grazie
Cosa dopo ...perché la mia meravigliosa compagna di viaggi comincia ad avere qualche km di troppo. nel senso che dopo il giro che mi aspetta questo fine settimana ( tre gg in trentino..) arriverà ai 45.000 km!!
45.000 km di puro divertimento senza grossi problemi (per essere una MV …. tagliandata sempre ogni 6/7000 km) però adesso la gestione comincia ad essere un po' più gravosa appunto per la questione dei km.
L'idea sarebbe quella di cambiarla ( anche se per ragioni economiche familiari devo aspettare qualche tempo che si sblocchi una situazione lavorativa in positivo..)ma a prescindere da questo sono MOLTO combattuto su cosa prendere eventualmente dopo.
l'idea di rimanere in mv con una nuova brutale 800 mi frena un po' ...ogni tagliando per me è un problema logistico le buone officine sono poche e non vicine non so se è affidabile visto che è uscita da poco .
una jappo sarebbe molto più economica e semplice a livello di gestione ma poi a livello estetico non mi soddisfano molto ( forse tranne la Suzuki gsxs 1000 ma anche no….)da qualche tempo però ho sta scimmia che mi frulla per la testa…
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Re: Cosa dopo..........
Se valuti l'ipotesi di un usato perché non cercare un buon 910?
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Re: Cosa dopo..........
perchà credo che non sia una moto da usare per fare km...sarebbe comunque più delicata a livello di gestione …Ruvido ha scritto:Se valuti l'ipotesi di un usato perché non cercare un buon 910?
moto spettacolare, ma a mio parere da usare per piccoli giri domenicali
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Re: Cosa dopo..........
Quindi ti servirebbe una tuttofare... allora Speed Triple
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Re: Cosa dopo..........
O.T.....guardavo le foto della moto di Rocco. Quanti anni ha quella moto? Nonostante ciò non mi stanco di ammirarla. Le old hanno veramente una linea senza tempo. Sono e saranno sempre qualcosa di diverso dal resto delle moto. Mi placo.
Rocco col KTM vai sul sicuro. Il 1290 ti scioglie un po' i gioielli di famiglia. Ma moto eccezionale.
Rocco col KTM vai sul sicuro. Il 1290 ti scioglie un po' i gioielli di famiglia. Ma moto eccezionale.
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Re: Cosa dopo..........
bella domanda la tua eh? se per te la moto è MV, difficilmente apprezzerai un altro marchio, non ci sarà ktm che tenga e correresti il rischio di stancartene subito, se invece per te la moto è la moto allora vai di ktm che è una bella bestia e credo ti risolverebbe i problemi di logistica anche se onestamente non so se da problemi o meno.
di MV sappiamo tutto perché siamo qui, quindi dovresti cmq informarti bene.
certo è che effettivamente non è una scelta facile...
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Re: Cosa dopo..........
valutare l'idea di rifare il motore? Molte volte sento gente che dice "voglio comprare una seconda moto per risparmiare km sulla mv o ducati",io sono del pensiero di usare la moto fino a che non ne può più e con i soldi di un usato rifaccio a nuovo il motore. E continuo a girare con una MV AGUSTA......
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Re: Cosa dopo..........
Secondo mè sottovalutate pesantemente l'affidabilità dei motori B4 (B5 in questo caso) , sei a 45k km e facendo un uso stradale potresti farne altrettanti senza bisogno del "tagliandone" alias cambio catena di distribuzione, poi comunque sono motori che superano senza problemi i 100K km, vale a dire non sei nemmeno a metà della vita utile "stimata" di quel motore, altra cosa essendo una new non hai manco i problemi eventuali della CS.........
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
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Re: Cosa dopo..........
Questo l’ho pensato anche io dato che lo hai già scritto da qualche altra parteFrankie ha scritto:Secondo mè sottovalutate pesantemente l'affidabilità dei motori B4 (B5 in questo caso) , sei a 45k km e facendo un uso stradale potresti farne altrettanti senza bisogno del "tagliandone" alias cambio catena di distribuzione, poi comunque sono motori che superano senza problemi i 100K km, vale a dire non sei nemmeno a metà della vita utile "stimata" di quel motore, altra cosa essendo una new non hai manco i problemi eventuali della CS.........
Penso però diventi più un problema di testa che non di affidabilità nel senso che inizi a non sentirti più sicuro del mezzo quando devi fare tanti km...
- wolvie
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Re: Cosa dopo..........
ma … frankie a dire il vero purtroppo il tagliandone lo devo fare e senza neanche catena di distribuzione (vedi messaggio privato che ti avevo mandato,..)Frankie ha scritto:Secondo mè sottovalutate pesantemente l'affidabilità dei motori B4 (B5 in questo caso) , sei a 45k km e facendo un uso stradale potresti farne altrettanti senza bisogno del "tagliandone" alias cambio catena di distribuzione, poi comunque sono motori che superano senza problemi i 100K km, vale a dire non sei nemmeno a metà della vita utile "stimata" di quel motore, altra cosa essendo una new non hai manco i problemi eventuali della CS.........
e che adesso se decidessi di tenerla dovrei affrontare tutti i problemi che si presenterebbero considerando che è comunque una moto da 45.000 km… chi mi dice che la frizione non sia già magari da fare? e il cambio? considerato che purtroppo tu sei lontano ,affidarsi alle officine in zona c'è da svenarsi….e spendere soldi su una moto che vale 4/5000 euro bisogna valutare bene anche perché se cominci poi non ti puoi fermare ... per il tagliando dei 45000km senza particolari lavori mi hanno chiesto 800 euro!!!!!
non ho il problema della cs ma in compenso ho il problema dei corpi farfallati da fare ogni 6000km..la moto sembra un orologio svizzero dopo quei km rimane accellerata e non va più bene...
la nuova 800 mi piace molto ma come dicevo è appena uscita e bisognerebbe sperare che sia affidabile perché per il periodo che sta passando mv sarebbe un bel casino…
slevin l'ultima cosa che hai detto è verissima!!!slevin ha scritto:Questo l’ho pensato anche io dato che lo hai già scritto da qualche altra parteFrankie ha scritto:Secondo mè sottovalutate pesantemente l'affidabilità dei motori B4 (B5 in questo caso) , sei a 45k km e facendo un uso stradale potresti farne altrettanti senza bisogno del "tagliandone" alias cambio catena di distribuzione, poi comunque sono motori che superano senza problemi i 100K km, vale a dire non sei nemmeno a metà della vita utile "stimata" di quel motore, altra cosa essendo una new non hai manco i problemi eventuali della CS.........
Penso però diventi più un problema di testa che non di affidabilità nel senso che inizi a non sentirti più sicuro del mezzo quando devi fare tanti km...
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Re: Cosa dopo..........
Allora vai di BMW.........penso che sia giusta per i tuoi giretti comodi comodi
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
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Re: Cosa dopo..........
Secondo me ha ragione il Guru Frankie se non sono nate male e non è il caso della tua altrimenti non arrivavi a 45000, questo motore non ha problemi a farne almeno il doppio, anche io sono a 45000 e spero di arrivare a 100 la curo con manutenzione personale (dove posso arrivare) e la moto va benissimo, problemi alla testa perché dovrebbe averli??!!wolvie ha scritto:ma … frankie a dire il vero purtroppo il tagliandone lo devo fare e senza neanche catena di distribuzione (vedi messaggio privato che ti avevo mandato,..)Frankie ha scritto:Secondo mè sottovalutate pesantemente l'affidabilità dei motori B4 (B5 in questo caso) , sei a 45k km e facendo un uso stradale potresti farne altrettanti senza bisogno del "tagliandone" alias cambio catena di distribuzione, poi comunque sono motori che superano senza problemi i 100K km, vale a dire non sei nemmeno a metà della vita utile "stimata" di quel motore, altra cosa essendo una new non hai manco i problemi eventuali della CS.........
e che adesso se decidessi di tenerla dovrei affrontare tutti i problemi che si presenterebbero considerando che è comunque una moto da 45.000 km… chi mi dice che la frizione non sia già magari da fare? e il cambio? considerato che purtroppo tu sei lontano ,affidarsi alle officine in zona c'è da svenarsi….e spendere soldi su una moto che vale 4/5000 euro bisogna valutare bene anche perché se cominci poi non ti puoi fermare ... per il tagliando dei 45000km senza particolari lavori mi hanno chiesto 800 euro!!!!!
non ho il problema della cs ma in compenso ho il problema dei corpi farfallati da fare ogni 6000km..la moto sembra un orologio svizzero dopo quei km rimane accellerata e non va più bene...
la nuova 800 mi piace molto ma come dicevo è appena uscita e bisognerebbe sperare che sia affidabile perché per il periodo che sta passando mv sarebbe un bel casino…
slevin l'ultima cosa che hai detto è verissima!!!slevin ha scritto:Questo l’ho pensato anche io dato che lo hai già scritto da qualche altra parteFrankie ha scritto:Secondo mè sottovalutate pesantemente l'affidabilità dei motori B4 (B5 in questo caso) , sei a 45k km e facendo un uso stradale potresti farne altrettanti senza bisogno del "tagliandone" alias cambio catena di distribuzione, poi comunque sono motori che superano senza problemi i 100K km, vale a dire non sei nemmeno a metà della vita utile "stimata" di quel motore, altra cosa essendo una new non hai manco i problemi eventuali della CS.........
Penso però diventi più un problema di testa che non di affidabilità nel senso che inizi a non sentirti più sicuro del mezzo quando devi fare tanti km...
Comunque se vuoi cambiare e non allontanarti da mv potresti valutare anche un 1090 con pochi km oppure tranquillamente le nuove 800, io penso che non esista solo mv, anche se ne sono innamorato, però trovo che di moto buone e discrete esteticamente ce ne sono in giro
Tuono aprilia
Ktm
Triumph
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BMW forse è una di quelle che mi piace meno la trovo misera anche se sicuramente va benissimo
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Re: Cosa dopo..........
Problemi di testa intendeva la sua,no quella della moto,ma anche li non so quanto darti ragione,specie se la moto l'hai avuta solo tu e quindi sai come è stata tenuta. Ripeto secondo me usala tranquillamente e al momento giusto la rifai nuova,lascia perdere il discorso valore,anche la mia dicono che vale circa 4.500,ma ti assicuro che per quella cifra la tengo.
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Re: Cosa dopo..........
Si avevo letto velocemente , comunque ripeto le B4 tenute in un certo modo è veramente difficile che si rompano all'improvviso specialmente durante un'utilizzo stradale.... anzi...a volte una moto tenuta in costante movimento è meglio di un'altra che fa 500 km l'anno...redgtturbo ha scritto:Problemi di testa intendeva la sua,no quella della moto,ma anche li non so quanto darti ragione,specie se la moto l'hai avuta solo tu e quindi sai come è stata tenuta. Ripeto secondo me usala tranquillamente e al momento giusto la rifai nuova,lascia perdere il discorso valore,anche la mia dicono che vale circa 4.500,ma ti assicuro che per quella cifra la tengo.
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Re: Cosa dopo..........
biorn ha scritto:Si avevo letto velocemente , comunque ripeto le B4 tenute in un certo modo è veramente difficile che si rompano all'improvviso specialmente durante un'utilizzo stradale.... anzi...a volte una moto tenuta in costante movimento è meglio di un'altra che fa 500 km l'anno...redgtturbo ha scritto:Problemi di testa intendeva la sua,no quella della moto,ma anche li non so quanto darti ragione,specie se la moto l'hai avuta solo tu e quindi sai come è stata tenuta. Ripeto secondo me usala tranquillamente e al momento giusto la rifai nuova,lascia perdere il discorso valore,anche la mia dicono che vale circa 4.500,ma ti assicuro che per quella cifra la tengo.
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
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