CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da globetrotter »

Come da titolo, dopo un'anno che c'è l'ho, ieri in un cortile alquanto in discesa e irregolare, stavo facendo manovra per uscire, la gamba dx non trova nessun sostegno eeeeeee..........PATAPUM !!!! mi sdraio, anche se appena ho trovato il terreno con il piede, ho messo tutta la forza possibile e inimmaginabile per evitare il peggio...la prendo e la sollevo con il nervoso a che mi pervadeva ovunque che momenti la buttavo dall'altro lato (un classico)....la controllo tutta, ma niente, cadendo sull'erbetta non s'è fatta NIENTE !!!! solo la pedalina del freno si era storta e appena arrivato a casa ho provveduto a raddrizzare immediatamente....devo dire che ho avuto proprio un gran CULO !!! se penso che a pochi cm c'era il breccino pronto a rovinare le fiancatine.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da diego_pretini »

beato te, io cadendo da fermo ho fatto fuori specchio, contrappeso, leva freno e pedalina del freno, oltre ad aver segnato la piastra telaio..
mi stava succedendo ancora l'altro gg...
riaccendo la moto, metto la prima... ciuff la moto si spegne, e perdo l'equilibrio...
per fortuna, nonostante fosse la gamba malata, sono riuscito a tenerla in piedi
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da shinjy01 »

azzz, davvero gran cu.. o :saltellav: :saltellav:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da chobin »

gran culo e per fortuna ;-)
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da globetrotter »

ammetto di aver avuto un gran culo, ma come ti senti male quando fai ogni sforzo possibile inimmaginabile per cercare di non appoggiarla in terra ??? addirittura ho infilato il piede fra il blocco motore e il terreno per non farla appoggiare, senza pensare alle conseguenze.... #-o #-o #-o
Avatar utente
ombra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 306
Iscritto il: 26/09/2011, 0:22
Moto: Brutale 1078RR
Località: Tavullia

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da ombra »

Quando fai cadere la moto da fermo, per un'irregolarità del terreno cose simili, l'incazzatura è a 1000 :evil:
Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da evo3 »

A me e' successo una volta al distributore: nessun danno perche' la moto ha fatto perno sulla pedana fissa. Un'altra volta mentre facevo inversione sul Tomarlo : anche lì nessun danno , solo qualche rigatura alla plastica della pedana. Per la mia poca esperienza devo dire che le pedane fisse mi hanno aiutato. :)
Immagine
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da alemare71 »

credo sia successo almeno una volta a tutti quanti :lol:
buon per te che la piccola non si è fatta nulla anche perchè ci si incazza abbbestia per una stupidata del genere...pensa che a me cadde mentre facevo manovra dentro il garage di casa....manovra che faccio da anni ogni volta che la metto dentro :???:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da Frankie »

E' capitato pure a mè, futa a fuoco, arriviamo a Loiano e ci fermiamo per aspettare tutti il gruppo, ho avuto la splendida idea di fermarmi a bordo strada, sulla dx erba tosata alla perfezione pari alla strada, metto giù il piede destro, ma sotto l'erba c'èera una buca, cado insieme alla moto con bestemmie annesse ancora prima di toccare l'erba, stò sotto alla moto e la ritiro su subito alla velocità della luce, nessun danno, nessun segno, solo la leva freno anteriore piegata all'insù, avevo già quelle in due pezzi MVC, sante, rimetto a posto e si torna a dere fuoco nel pistino :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da globetrotter »

Frankie ha scritto:E' capitato pure a mè, futa a fuoco, arriviamo a Loiano e ci fermiamo per aspettare tutti il gruppo, ho avuto la splendida idea di fermarmi a bordo strada, sulla dx erba tosata alla perfezione pari alla strada, metto giù il piede destro, ma sotto l'erba c'èera una buca, cado insieme alla moto con bestemmie annesse ancora prima di toccare l'erba, stò sotto alla moto e la ritiro su subito alla velocità della luce, nessun danno, nessun segno, solo la leva freno anteriore piegata all'insù, avevo già quelle in due pezzi MVC, sante, rimetto a posto e si torna a dere fuoco nel pistino :grin:
per te dev'essere ancora peggio: mentre cadevi avevi già una lista dei pezzi da cambiare.... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da parsifa83 »

vi racconto la mia: con l F4 SPR ho rischiato due volte di allungarmi per terra da fermo e vi spiego il perchè, quando esco indosso sempre gli stivali da pista sotto dei classici jeans che però non metto dentro gli stivali, mi è successo di rimanere incastrato ai paratacchi delle pedane con il risvolto del jeans,sempre prima di fermarmi.. il problema nasce quando ti stai per fermare e convinto di poter mettere il piede a terra resti quei pochi secondi incastrato ehhhhh..... PANICO
con l F4 1000 che ha i paratacchi in carbonio non ho questo problema, forse perchè sono meno spigolosi e rigidi e più flassibili.. quando aveva i paratacchi originali anche lì ho rischiato di allungarmi da fermo un paio di volte.. non è una bella sensazione..
Avatar utente
Nidio-80
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2155
Iscritto il: 24/05/2010, 16:35
Vero Nome: Stefano
Moto: B4 America/Gladio
Località: Volterra (PI)

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da Nidio-80 »

Succede purtroppo!!! L'ultima volta avevo ancora l'hornet... Fino ad un certo punto l'ho tenuta ma poi prima di sfilarmi la schiena l'ho mollata... Per fortuna che era quasi a terra e la moto ha subito solo due segni in basso sul carter motore... Ho snocciolato quasi tutto il rosario!!
Immagine
Nato dove è nata l'idea del motore a scoppio.
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1141
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da alberto_alb »

globetrotter ha scritto:ammetto di aver avuto un gran culo, ma come ti senti male quando fai ogni sforzo possibile inimmaginabile per cercare di non appoggiarla in terra ??? addirittura ho infilato il piede fra il blocco motore e il terreno per non farla appoggiare, senza pensare alle conseguenze.... #-o #-o #-o
Va bene tutto per salvare le nostre bimbe, ma rischiare di rompermi un piede o uno strappo alla schiena per una moto, NO!

:saltellav:
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da globetrotter »

alberto_alb ha scritto:
globetrotter ha scritto:ammetto di aver avuto un gran culo, ma come ti senti male quando fai ogni sforzo possibile inimmaginabile per cercare di non appoggiarla in terra ??? addirittura ho infilato il piede fra il blocco motore e il terreno per non farla appoggiare, senza pensare alle conseguenze.... #-o #-o #-o
Va bene tutto per salvare le nostre bimbe, ma rischiare di rompermi un piede o uno strappo alla schiena per una moto, NO!

:saltellav:
punti di vista.... :lol: :lol: :lol:
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: CADUTA DA FERMO, ho avuto un gran C... !!!

Messaggio da nando 990 »

mi dispiace globe, purtroppo devo aggiungermi alla lista dei caduta da fermo.
Successo l'anno scorso eravamo a predazzo. Ci fermiamo a bordo strada tolgo i guanti strada leggermente in pendenza sulla sinistra io avevo il piede destro (dalla parte più alta) inizio a telefonare e volevo appoggiare la moto convinto di aver abbassato il cavalletto ma non c'era :bad-words: :bad-words: a lato avevo un ragazzo con un aprilia 250 e siamo finiti a terra tutti e due appoggiando le moto. L'unico danno è stato un segno fatto con la leva freno dell'aprilia sul mio specchietto.
Rispondi