attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da alemare71 »

ti tocca....deve essere indicata chiaramente ogni categoria, quella superiore non implica automaticamente che tu sia abilitato a guidare anche nelle categorie inferiori....è idiota da dire lo so ma che ci vuoi fare? e comunuqe la A a 16 anni di qualche tempo fa è tutto un altro mondo rispetto alle svariate A che ci sono oggi...gia ai miei tempi era cambiata e con la B potevo guidare moto ma di potenza limitata fino a 35Kw se non ricordo male, forse 37 bhoooo...insomma c'è poco da discutere ma solo pagare per il rinnovo oppure evitare la Svizzera...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
ilmagoditolfa
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 656
Iscritto il: 04/10/2013, 14:14
Moto: brutale 750
Località: near Rome

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da ilmagoditolfa »

ammazza quanto siete vecchi, io l'ho presa nel 1998! 8) :mrgreen: :lol:
ah, se solo trovassi una donna che ciuccia come la mia brutale... sarei l'uomo più felice del mondo.

ImmagineImmagine
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da Franz73 »

AGGIUNGO ALTRO:
Se ci andate in auto, come dice Nico Cereghini: "luci sempre accese, anche di giorno!...".
Dal 1° di gennaio 2014 è in vigore il nuovo cds, se non trovate il gendarme che vi avvisa in dogana, e qui spezzo un ascia per il gendarme che mi ha avvisato, sono 40 Franchi!!!!!


...... e se vi dovvessemai capitare di fermarvi, frettolosamente lungo la strad, solo la freccia a DESTRA, non provate nemmeno a inserire le 4 frecce!!!! Sigh!!!! :wrestler37: :sex: sono altri 40 Franchi!!!!!! :wrestler37: :sex:
"......utilizzo improprio dei segnalatori di emergenza ....."

.....hanno scambiato il nostro buco del bip!!!!! per un BANCOMAT!!!!!!
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

Ed io aggiungerei pure di tenere la corsia di destra più libera in autostrada e specialmente non superare le colonne al centro si rischia revoca della patente e multe salatissime


Sent from my iPhone using Tapatalk
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
rob2007
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/06/2011, 2:26
Vero Nome: Roberto
Moto: brutale 910
Località: Pordenone

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da rob2007 »

alemare71 ha scritto:ti tocca....deve essere indicata chiaramente ogni categoria, quella superiore non implica automaticamente che tu sia abilitato a guidare anche nelle categorie inferiori....è idiota da dire lo so ma che ci vuoi fare? e comunuqe la A a 16 anni di qualche tempo fa è tutto un altro mondo rispetto alle svariate A che ci sono oggi...gia ai miei tempi era cambiata e con la B potevo guidare moto ma di potenza limitata fino a 35Kw se non ricordo male, forse 37 bhoooo...insomma c'è poco da discutere ma solo pagare per il rinnovo oppure evitare la Svizzera...
Nella mia patente che ho fatto nell'86 D-E per autobus ed autoarticolati mica mi hanno messo le categorie inferiori, la B non è segnata ma mica vuol dire che non posso guidare l'automobile,in automatico le patenti inferiori erano abilitate, però mi fa pensare che se vado in Svizzera non sono abilitato alla guida?
C'è qualche addetto delle forze dell'ordine che possa fare un pò di chiarezza
Avatar utente
joh84
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 570
Iscritto il: 30/08/2013, 9:49
Vero Nome: Johan
Moto: F3 800 - RSV 1000
Località: Svizzera

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da joh84 »

rob2007 ha scritto: Nella mia patente che ho fatto nell'86 D-E per autobus ed autoarticolati mica mi hanno messo le categorie inferiori, la B non è segnata ma mica vuol dire che non posso guidare l'automobile,in automatico le patenti inferiori erano abilitate, però mi fa pensare che se vado in Svizzera non sono abilitato alla guida?
C'è qualche addetto delle forze dell'ordine che possa fare un pò di chiarezza
Allora in questo caso non hai problemi perchè se hai la licenza per l'autoarticolato automaticamente hai quella della macchina. La cosa è diversa per quanto riguarda la categoria A in quanto quella della macchina o camion qui da noi non permettono di guidare motoveicoli se non si fanno i corsi e gli esami specifici per la moto.
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"

Immagine Immagine Immagine
rob2007
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: 12/06/2011, 2:26
Vero Nome: Roberto
Moto: brutale 910
Località: Pordenone

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da rob2007 »

joh84 ha scritto:
rob2007 ha scritto: Nella mia patente che ho fatto nell'86 D-E per autobus ed autoarticolati mica mi hanno messo le categorie inferiori, la B non è segnata ma mica vuol dire che non posso guidare l'automobile,in automatico le patenti inferiori erano abilitate, però mi fa pensare che se vado in Svizzera non sono abilitato alla guida?
C'è qualche addetto delle forze dell'ordine che possa fare un pò di chiarezza
Allora in questo caso non hai problemi perchè se hai la licenza per l'autoarticolato automaticamente hai quella della macchina. La cosa è diversa per quanto riguarda la categoria A in quanto quella della macchina o camion qui da noi non permettono di guidare motoveicoli se non si fanno i corsi e gli esami specifici per la moto.
Ok grazie ora mi sento meglio :grin:
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da evo3 »

Sono stato all'Aci , ho fatto vedere la patente e mi hanno detto che dove non e' sbarrato con gli asterischi e' valida. A quel tempo ( 1981 ) alcuni lotti di patenti uscivano così , altri con il doppio numero. Se voglio il doppio numero devo fare un duplicato .
Immagine
pas984
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: 15/02/2011, 15:29
Vero Nome: Pasquale
Moto: B4 750
Località: Giussano (MB)

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da pas984 »

patente A presa nel 2011... :saltellav: i vantaggi di essere un novellino 8)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da wolvie »

evo3 ha scritto:Sono stato all'Aci , ho fatto vedere la patente e mi hanno detto che dove non e' sbarrato con gli asterischi e' valida. A quel tempo ( 1981 ) alcuni lotti di patenti uscivano così , altri con il doppio numero. Se voglio il doppio numero devo fare un duplicato .
anche io mi sono informato,e anche a me hanno detto cosi,,,,,,il duplicato costa 90 euro, altrimenti bisogna aspettare il rinnovo!!!
io l'ho appena rinnovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fist: :fist: :fist: :fist: :fist: :fist: :fist: :fist: :fist: :fist:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

evo3 ha scritto:Sono stato all'Aci , ho fatto vedere la patente e mi hanno detto che dove non e' sbarrato con gli asterischi e' valida. A quel tempo ( 1981 ) alcuni lotti di patenti uscivano così , altri con il doppio numero. Se voglio il doppio numero devo fare un duplicato .
Immagine

Ho un po' di confusione ,qualcuno mi sa dire se con questa patente posso andare in svizzera in moto , la storia degli asterischi nn l'ho capita tanto .

Stan
Allegati
Foto005.jpg
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da wolvie »

standesing ha scritto:
evo3 ha scritto:Sono stato all'Aci , ho fatto vedere la patente e mi hanno detto che dove non e' sbarrato con gli asterischi e' valida. A quel tempo ( 1981 ) alcuni lotti di patenti uscivano così , altri con il doppio numero. Se voglio il doppio numero devo fare un duplicato .
Immagine

Ho un po' di confusione ,qualcuno mi sa dire se con questa patente posso andare in svizzera in moto , la storia degli asterischi nn l'ho capita tanto .

Stan
da quello che so io ,gli svizzeri se non vedono che non è segnata la "A" per loro è come se tu non ce l'avessi...
cosa assurda ma è così....ciò che colpisce che io con la vecchia patente "C" non avevo segnato neanche la "B" quindi mi domando ....per loro non avrei potuto guidare neanche la macchina!!!!!
fortuna che adesso avendo rifatto il CQC mi hanno rifatto la patente nuova con tutte le categorie acquisite!!!!!!
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da standesing »

ho guardato la patente di mia moglie e lei ha gli asterischi sulla A che io nn ho , faccio prima ad andare in dogana in svizzera e chiedere cosi mi tolgo qualsiasi dubbio a meno che mi risponda Joh 84
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da MICKbrutale »

standesing ha scritto:ho guardato la patente di mia moglie e lei ha gli asterischi sulla A che io nn ho , faccio prima ad andare in dogana in svizzera e chiedere cosi mi tolgo qualsiasi dubbio a meno che mi risponda Joh 84
chiedi a bicio....
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: attenzione chi va in svizzera in moto da gennaio 2014

Messaggio da Ricbrutale »

Dai Mic così ti aggreghi anche tu con il tuo triciclo :lol:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Rispondi