Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere ?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da joliet »

Caro Mariano, da possessore di air, ti consiglio vivamente di non prenderlo se lo usi a quella maniera: ha una portabilità estrema ma a livello di grafica e potenza del processore ha evidenti limiti.
Se vuoi pensare al 15", spendendo come un 13, guarda nel reparto ricondizionati: http://store.apple.com/it/browse/home/s ... OTY2ODY3Nw.
Da appassionato ed utilizzatore del mac ti dico anche, però, che se guardi altri pc (toshiba e sony, per esempio) risparmi un 10/15% a parità di prestazioni hardware, non certo di estetica e software. Oltretutto sony ha anch'essa un interessante "outlet" sul proprio sito dove acquistare con la stessa garanzia del nuovo (2 anni).
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da kadosh »

Uso un iMac per casa e mi va benissimo, ma se dovessi prendere un portatile da usar a casa, ed avessi un budget limitato, sicuramente NON prenderei un Mac.

Con un PC con Windows 7 sopra, risparmio minimo la metà dei soldi ed ho tutte le funzioni necessarie che interessano un utente per casa: multimedia, lavoro con office, masterizzazione etc.
Prendi un pc con 4 GB di RAM, 500 GB di HD, monitor da 15" volendo anche 16/9, ed in giro trovi offerte ottime su tutte le marche.

L'iMac non ha paragoni, basta il suo schermo per annullare la concorrenza, ma i laptop...per ora non valgono quel che costano...
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Grazie Diego per il sito, ho guardato ma al momento, sono sempre cari.
Ma e' vero che con gli Apple non si prendono virus ??????
Grazie Kadosh ma ti ti riferisci ad un fisso ?
Perche' io un fisso gia' ce lho, ma vorrei sostituire il portatile se non riesco a resuscitare il mio.
Diego se hai qualche modello in particolare di altre marche da suggerirmi sono tuttorecchie !!!!!!
Grazie !!!!!!!!
Immagine
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Koala•19 »

Ora dopo il grande boom qualche piccolo virus se così vogliamo chiamarlo è nato anche per Mac.
Si sviluppa su applicazioni Java ma hanno già risolto a quanto sembra!
Il Mac è una macchina che non ha buchi e che quindi non è soggetta a virus.
Stó valutando anch'io l'eventuale acquisto di un laptop e mi sono addentrando nei forum appositi!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

Niente è esente da virus, volendo si può fare tutto, però non succede perchè fare un virus per mac sarebbe più costoso rispetto ai vantaggi che porterebbe al creatore...
Io è due anni e mezzo che ce l'ho, connesso 24/7, mai preso niente.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da kadosh »

No, intendo portatili, ad oggi puoi comprare portatili performanti con Win 7, 4 GB di RAM, 500 GB di HD, 15" di schermo, spendendo intorno ai 500/600 EUR.
Il Mac più scarso lo trovi a 1000 con uno schermo simile...

Ed io sul mio iMac ho dovuto installare una macchina virtuale per poter usare alcuni programmi di cui ho bisogno e che girano solo su PC.
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Cacchio, mi vengono i dubbi !!!!!!!
Mia moglie e per Apple per il discorso dei virusa, per me uno vale l' altro, anche se Apple non mi dispiace per nulla !!!!!!
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da kadosh »

Il discorso virus non dovrebbe influire sulla scelta, sono cose talmente marginali per l'uso di un pc...
Per estetica e design non c'è confronto, ma se a te non serve quella e hai bisogno della sostanza, non vedo perchè spendere il doppio per avere lo stesso...
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

kadosh ha scritto:Il discorso virus non dovrebbe influire sulla scelta, sono cose talmente marginali per l'uso di un pc...
Per estetica e design non c'è confronto, ma se a te non serve quella e hai bisogno della sostanza, non vedo perchè spendere il doppio per avere lo stesso...
Anche tu hai ragione, venerdi' sera andro' a Mediaworld a vedere il Mac Book e qualche notebook con le caratteristiche che mi hai consigliato e vedro' cosa scegliere !
Grazie ancora !!!!
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Cris »

molto interessante , facci sapere cosa hai deciso anche io stavo valutando l´idea di prendere un Mac portatile , il fisso e´gia´un Imac e mi trovo fantasticamente bene , ma sentendo i piu´esperti mi vengono dei dubbi......
Avatar utente
près
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 852
Iscritto il: 16/08/2009, 14:58
Vero Nome: luca
Moto: F4 1000S
Località: basiano (mi)

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da près »

kadosh ha scritto:Il discorso virus non dovrebbe influire sulla scelta, sono cose talmente marginali per l'uso di un pc...
Per estetica e design non c'è confronto, ma se a te non serve quella e hai bisogno della sostanza, non vedo perchè spendere il doppio per avere lo stesso...
per avere lo stesso mica tanto...la qualità si paga, e quella differenza di prezzo non è dettata solo dal design. Se c'è effettivamente quella differenza di prezzo un motivo ci sarà, con mac puoi aprire piu applicazioni "o programmi per utenti windows" insieme e il mac non rallenta è versatile e veloce SEMPRE.
prova ad aprire 5/6 programmi con un windows, anche col pc nuovo appena tolto dalla scatola e vedi come si comporta.

Ps: chiedi a qualunque utente che utilizzava windows e poi ha provato mac se è piu tornato indietro ::wink:
Chi incrementa sapienza, incrementa il dolore.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da campafumi »

Il prezzo maggiore dei portatili Apple non è dettato solo dal design, ma da una serie di accortezze che migliorano l'esperienza d'uso..
E poi va detta una cosa... Prendi un macbook e un qualsiasi pc di pari prestazioni..Usali nel solito modo..Vedrai che dopo un mesetto il pc inizia a rallentare..Il Mac non rallenterà mai..Io è 2 anni che ho il macbook e va ancora come il primo giorno..Eppure non sono uno di quelli che fa tanta pulizia sul computer o che sta dietro a formattare ogni tot di tempo...Mai formattato e mai pulito l'HD..
Il mac è una sicurezza..
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da kadosh »

Diciamo che sono un utente anomalo.
Per uso casa, film, musica, internet, qualche documento un iMac è fantastico, schermo da 27 impareggiabile, pratico e funzionale per tutto, tranne che in alcuni piccoli dettagli sulla visione dei singoli files in anteprima, dove ho notato ralenta e un paio di volte mi si è impallato.

Smontiamo il mito che non lo devi aggiornare.
Appena comprato, con l'ultimo sistema operativo in ultima versione installato, mi ha dovuto fare una serie di aggiornamento da 1,8 GB...1,8!!! Nessun PC con Win mi aveva impegnato più di 500 MB tra Service Pack e altro.

L'avvio (dall'accensione alla schermata di login) è più veloce quello di un laptop con Win 7 che ho, con il doppio dei programmi installati rispetto al Mac.

Dal Login all'avvio delle applicazoni, l'unica differenza è che il Mac usa i suoi PreFetched Files per far apparire subito il desktop, facendolo sembrare tutto pronto, ma se lanciate Safari non appena vi appare il Desktop, impiegherà circa una 10 di secondi prima che sia operativo e pronto ad essere usato.

Apple usa da tempo ormai componentistica identica ai laptop comuni (componentistica ASUS per chi non lo sapesse).

testo sia Mac che PC, e consiglio sempre ai miei clienti, se non sono sicuri di spendere una cifra superiore ai 1000 EUR per un PC, se sono davvero sicuri di spenderli per un Mac, perchè se è vero che è più facile da usare per chi parte da zero, ha bisogno di meno attenzioni e ti garantisce più stabilità, il gioco dei soldi spesi non vale sempre la candela, oggi che poi Win 7 si sta dimostrando sempre più il S.O. di riferimento Microsoft.

Non per nulla, le istruzioni VTX della virtualizzazione del Mac, sono state create da Microsoft per i chipset Intel che monta.
Virtute Siderum Tenus
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

Io lo compro a giorni :lol: :lol: e fanculo a windows :lol:
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Cris ha scritto:molto interessante , facci sapere cosa hai deciso anche io stavo valutando l´idea di prendere un Mac portatile , il fisso e´gia´un Imac e mi trovo fantasticamente bene , ma sentendo i piu´esperti mi vengono dei dubbi......
Come mai ti vengono i dubbi ?????
Ma ci sono versioni di Exel, Word ed Acrobat per il Mac ? Non per me, ma per mia moglie che li usa !!!!
Se ci sono sono gia' nel computer o bisogna acquistarli ? Costano tanto ?
Grazie !
Immagine
Rispondi