Alfa 4C

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa 4C

Messaggio da speedy-dado »

scusate ma se dobbiamo tirare fuori il rapporto prezzo/prestazioni io dico nissan GTR, con 80k euro stacca specchietti, porte e finestrini anche alla EVO........

comunque dire che la 4C sia alla portata di tutti mi pare una grande stronzata, considerando anche la ristretta produzione annuale che avrà...

Non sarà la stessa Alfa di un tempo ma come design e soluzioni tecniche non abbiamo da invidiare a nessuno!!
W il MADE IN ITALY :cheers:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa 4C

Messaggio da speedy-dado »

Horseman ha scritto:beh certo, costa un cicinin di più ma da anche un bel po in più… poi ovvio ci sono altre auto NON PARAGONABILI alla 4C ma che vanno più forti… tipo evo10 tipo STI… (che ti porti a casa con un 40ello e con l'accelerazione che gli stacca gli specchietti alla 4C)

se ci vuoi fare il tempo, rischi di prendere bastonate da chi ha speso meno di te
se i dati dichiarati dall'Alfa saranno veritieri, sarà la 4c a sverniciare la evo e company :eek:
dichiarano uno 0-100 in 4,5 secondi...trovami una macchina da 50k euro con prestazioni tali...

poi a differenza della exige l'italiana ha degli interni da auto "lussuosa", al contrario della britannica che ha solo volante e cambio..

insomma hanno tirato fuori proprio un piccolo capolavoro, speriamo non dia problemi noiosi, quali in FIAT siamo abituati a dare ai clienti :bad-words:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: Alfa 4C

Messaggio da Lepp »

speedy-dado ha scritto:
Horseman ha scritto:beh certo, costa un cicinin di più ma da anche un bel po in più… poi ovvio ci sono altre auto NON PARAGONABILI alla 4C ma che vanno più forti… tipo evo10 tipo STI… (che ti porti a casa con un 40ello e con l'accelerazione che gli stacca gli specchietti alla 4C)

se ci vuoi fare il tempo, rischi di prendere bastonate da chi ha speso meno di te
se i dati dichiarati dall'Alfa saranno veritieri, sarà la 4c a sverniciare la evo e company :eek:
dichiarano uno 0-100 in 4,5 secondi...trovami una macchina da 50k euro con prestazioni tali...

poi a differenza della exige l'italiana ha degli interni da auto "lussuosa", al contrario della britannica che ha solo volante e cambio..

insomma hanno tirato fuori proprio un piccolo capolavoro, speriamo non dia problemi noiosi, quali in FIAT siamo abituati a dare ai clienti :bad-words:
Concordo con speedy-dado: su dati dichiarati 0-100 km/h--> 5.4 subaru e 4.8 Mitsu.....4C fa 4.5! quindi gli specchietti lasciamoli stare per cortesia! 8) Inoltre vorrei vedere come si guidano i 900kg scarsi della 4C a fronte dei 1300-1450 delle altre due... :lol:
Altra cosa, dove hai trovato nuove a 40k una STI o una EVO? in rete non si trovano.... :(
Andrebbe paragonata all'exige, però ce ne vogliono 70k€! Inoltre ricordiamoci che questa è l'Edition 1 prodotta in 1000 pezzi world wide. La versione serie uscirà a breve con un prezzo tra 45 e 50k. :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Alfa 4C

Messaggio da RIO »

Forse non mi sono espresso bene......anche se la macchina li vale tutti, chi è il pazzo che da 50000-60000 euro per un alfa????
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

ok, facciamo finta che la trazione integrale non dia enormi vantaggi, fate come volete.

43 nuova la subaru, ad esempio, lo so perchè in questo periodo stò valutando l'acquisto di una subaru ovviamente non quella, magari.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa 4C

Messaggio da speedy-dado »

Horseman ha scritto:ok, facciamo finta che la trazione integrale non dia enormi vantaggi, fate come volete.

43 nuova la subaru, ad esempio, lo so perchè in questo periodo stò valutando l'acquisto di una subaru ovviamente non quella, magari.
ok tu valuterai l'acquisto di una subaru perchè ti affascina quella macchina...ma non puoi dire che rispetto la 4c è un mostro da staccarle gli specchietti....perchè semmai è il contrario :twisted:
RIO ha scritto:Forse non mi sono espresso bene......anche se la macchina li vale tutti, chi è il pazzo che da 50000-60000 euro per un alfa????
che discorsi, se uno vuole l'esclusività...è come chi si compra una mini GP da 40 mila euro...
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Alfa 4C

Messaggio da Darkman »

A me la 4C non mi garba.......Io avrei fatto un suv che all'alfa manca come l'acqua nel deserto......
Sempre in piega...
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa 4C

Messaggio da speedy-dado »

è in progetto...ma in fiat vanno a rilento...avrà lo stesso pianale del suv maserati...sempre se andrà in porto anche quello...
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Alfa 4C

Messaggio da Horseman »

Non è questione che mi affascina stò solo dicendo che se si stà parlando di auto da buttare in pista è fondamentale che il tuo prezzo sia pari a quelli che se la giocano con te, ripeto a me la 4C PIACE e non poco.

Per paradosso è come dire che è ovvio che la veneno vale 3,5 milioni ma in pista è facile che non sia prima

Siccome era stata presentata come la sportiva per tutti, secondo me era meglio fare una cosa meno esclusiva e più concreta in modo da umiliare le pari prezzo e impensierire quelle più costose di lei...
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Penso che a vendere la 4C a quella cifra abbiano fatto un mezzo miracolo, motore nuovo, doppia frizione, telaio in carbonio, se si pensa che la X-Bow che ha un motore Audi, telaio in carbonio e basta costa più o meno la stessa cifra questo la dice lunga, ad ognio modo aspettiamo che Auto faccia un test sulla pista di Balocco con tempi e prove strumentali, poi vediamo se "c'è l'arrosto" :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Alfa 4C

Messaggio da RIO »

RIO ha scritto:Forse non mi sono espresso bene......anche se la macchina li vale tutti, chi è il pazzo che da 50000-60000 euro per un alfa????
che discorsi, se uno vuole l'esclusività...è come chi si compra una mini GP da 40 mila euro...[/quote]

Beh, secondo me, data la concorrenza, farà fatica a vendere. Io così tanti soldi per un'alfa non li spenderei.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Mah, guarda che il marchio Alfa è uno dei più gloriosi di tutto il panorama automobilistico mondiale, che sotto la Fiat abbia perso appeal e auto che era meglio non produrre ok, ma questo non mi pare certo il caso!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Alfa 4C

Messaggio da RIO »

Frankie ha scritto:Mah, guarda che il marchio Alfa è uno dei più gloriosi di tutto il panorama automobilistico mondiale, che sotto la Fiat abbia perso appeal e auto che era meglio non produrre ok, ma questo non mi pare certo il caso!!!
Ti quoto. Hai detto la cosa più importante: cioè la perdita di appeal sotto la gestione FIAT. Che il marchio ALFA sia un mito questo è fuori dubbio
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa 4C

Messaggio da Frankie »

Allora potrai concordare con mè nel dire che negli utlimi anni stanno cercando di riportare il marchio in auge come merita ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Alfa 4C

Messaggio da RIO »

Certamente! La 8c e la 4c sono l'esempio lampante che quando vogliono fanno sul serio!
Rispondi