Mercatino Paraculino?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Mercatino Paraculino?

Messaggio da Mukkassassina »

Mi piace andare a visitare il Nostro mercatino, e spesso trovo cose interessanti...
Chi mi spiega per quale motivo i prezzi della merce in vendita nel mercatino non sono mai indicati? Penso che se uno mette in vendita una cosa abbia precisa idea del profitto che vuol trarre dal bene messo all'incanto. Non mettere i prezzi vuol dire, secondo me, cercare di "fregare" il prossimo. Fermo restando che ognuno fa delle sue cose quel che vuole, reputo "eticamente corretto" fare il prezzo uguale per tutti gli UTENTI DI QUESTO FORUM, visto che questo ti da ANCHE la possibilità di piazzare le cose che metti in vendita. Perchè la foto dell'oggetto da vendere è obbligatoria e il prezzo no???
Carissimi forumisti, a Voi la parola :popcorn:
Avatar utente
speeder
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 837
Iscritto il: 14/05/2009, 18:19
Vero Nome: Leo
Moto: Brutale 910S

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da speeder »

Mukkassassina ha scritto:Mi piace andare a visitare il Nostro mercatino, e spesso trovo cose interessanti...
Chi mi spiega per quale motivo i prezzi della merce in vendita nel mercatino non sono mai indicati? Penso che se uno mette in vendita una cosa abbia precisa idea del profitto che vuol trarre dal bene messo all'incanto. Non mettere i prezzi vuol dire, secondo me, cercare di "fregare" il prossimo. Fermo restando che ognuno fa delle sue cose quel che vuole, reputo "eticamente corretto" fare il prezzo uguale per tutti gli UTENTI DI QUESTO FORUM, visto che questo ti da ANCHE la possibilità di piazzare le cose che metti in vendita. Perchè la foto dell'oggetto da vendere è obbligatoria e il prezzo no???
Carissimi forumisti, a Voi la parola :popcorn:
Concordo, non è certo segno di "trasparenza" quando mancano i prezzi....
Immagine

"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" Elwood, The Blues Brothers.

"La mia moto NON beve olio...e di sicuro non mangerà mai riso!!!"
ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da ziomitch »

sull'argomento ci sono diversi post, e per quanto io possa essere d'accordo, penso che ognuno continuerà a fare come crede.
io non la capisco proprio la necessità di dare il prezzo in MP, mi piacerebbe se qualcuno la spiegasse
Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Perfect910 »

Mukkassassina ha scritto:Mi piace andare a visitare il Nostro mercatino, e spesso trovo cose interessanti...
Chi mi spiega per quale motivo i prezzi della merce in vendita nel mercatino non sono mai indicati? Penso che se uno mette in vendita una cosa abbia precisa idea del profitto che vuol trarre dal bene messo all'incanto. Non mettere i prezzi vuol dire, secondo me, cercare di "fregare" il prossimo. Fermo restando che ognuno fa delle sue cose quel che vuole, reputo "eticamente corretto" fare il prezzo uguale per tutti gli UTENTI DI QUESTO FORUM, visto che questo ti da ANCHE la possibilità di piazzare le cose che metti in vendita. Perchè la foto dell'oggetto da vendere è obbligatoria e il prezzo no???
Carissimi forumisti, a Voi la parola :popcorn:
Quoto in pieno.... quello che si dovrebbe evitare è il commentare da parte degli iscritti al forum il prezzo nell'inserzione... ma questo è un argomento riguardante la buona educazione 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
tex80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 389
Iscritto il: 18/04/2011, 11:14
Vero Nome: teo
Moto: brutale 750s

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da tex80 »

Idem come sopra, vogliamo i prezzi in pubblico.
Vandalo79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2548
Iscritto il: 05/09/2006, 11:42

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Vandalo79 »

Argomento trito e ritrito!
Avatar utente
Perfect910
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 528
Iscritto il: 22/12/2010, 17:15
Vero Nome: Giovanni
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Perfect910 »

Io ho postato un solo post di vendita, ed ho messo il prezzo...
Visti i prezzi che spesso mi sono stati sparati in m.p. penso che molti siano in cerca di un pincopallino inesperto che magari gli dà 1800 euro per i cerchi, 1500 per una forcella o 2500 per lo scarico.
Alla fine ognuno faccia quello che crede. Certo in una comunity sarebbe bello che tutti fossero trasparenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Scuderia Italiana
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/03/2007, 23:57
Vero Nome: Gianca
Località: Barletta (Bt)

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Scuderia Italiana »

A mio avviso, come accade in quasi tutti i forum, il prezzo in inserzione dovrebbe essere OBBLIGATORIO.

Gianca
Avatar utente
zauro
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/08/2010, 15:09
Vero Nome: flavio
Moto: gsxr 750 pista
Località: pognano (bg)

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da zauro »

Vandalo79 ha scritto:Argomento trito e ritrito!
Vero....è pieno di discussioni su questo "problema".....ma alla fine resta sempre così!!!!
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Mukkassassina »

Vandalo79 ha scritto:Argomento trito e ritrito!
questa risposta da parte tua mi meraviglia...in negativo. Credo invece dovresti prendere una posizione visto il ruolo che rivesti. Hai perso un'occasione, andiamo oltre.
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da rudymento »

Tempo perso .Nonostante moltissimi utenti preferirebbero il prezzo in chiaro, il board ha comunicato che resterà un opzione del venditore .se vuoi leggerti le motivazioni guardati questa discussione avvenuta a luglio/2011

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... &start=105
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Mukkassassina »

rudymento ha scritto:Tempo perso .Nonostante moltissimi utenti preferirebbero il prezzo in chiaro, il board ha comunicato che resterà un opzione del venditore .se vuoi leggerti le motivazioni guardati questa discussione avvenuta a luglio/2011

http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... &start=105
grazie Rudy! Vado a vedere...(strano che in una democrazia non si possono cambiare le cose a maggioranza :eek: )
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Mukkassassina »

..ho letto qualcosa...sento puzza di malafede...no????? Su E-Bay funziona, su Subito.it funziona, e qui?
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da rudymento »

l'assurdo è che obbligano la foto che non è obbligatoria da nessuna parte e non il prezzo che al contrario lo è in molti siti.Pur non essendo obbligatorio per legge, tranne che in alcune situazioni, per esempio negozi .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Mercatino Paraculino?

Messaggio da Mukkassassina »

Prendo per buona la risposta di Frankie così gli risparmio di scrivere di nuovo :lol: :lol:



cit. Frankie"
3) Prezzi: come sapete io ho sempre messo i prezzi e tutte le info con foto necessarie, ho cambiato idea perchè ho visto come funzione, è matematico che qualcuno scirva "si bello ma il prezzo è troppo alto" oppure "prezzo ottimo ma per adesso niet" ... tutte frasi trite e ritrite che nella maggioranza dei casi rompono solo i coglioni, e poi tanto si sà che sempre nella maggiornaza dei casi in MP si cerca di trattare il prezzo, mentre invece non capisco questa idiosincrasia nel mandare al venditore un MP per chiedere il prezzo ed altre info ad esempio, questo è sinonimo di interesse verso il prodotto e si evitano frase fatte sul post, per questo punto lo dico non in veste "ufficiale" , ma assolutamente IMHO. "
Bloccato