Non ci capisco più niente ...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Non ci capisco più niente ...

Messaggio da AndyFoggy »

Premessa: mi scuso prima per quello che scriverò in seguito, perché con tutti i problemi che ci sono nel quotidiano al giorno d'oggi, come il caro euro e tutti i problemi annessi e connessi ecc., mi sento molto stupido, però c'è un però e credo che sotto un certo punto di vista mi possiate capire ...

Praticamente non riesco a trovare un auto che mi soddisfi ... questo era già noto ... e tutto quello che mi soddisferebbe moralmente costa troppo perché c'é nel futuro la mia ragazza e il sogno di una famiglia.

Alla fine sembro quel gatto che si mangia la coda, solo che la coda sta finendo ...

E allora vado a ripensare alla moto, che alla fine colmerebbe quel vuoto che mi ha lasciato ... però qui subentra il ragionamento che feci quando la lasciai ed allora mi blocco e torno a rimangiarmi la coda.

Cosa fare?

Voi direte: se non lo sai tu come ti possiamo consigliare noi?

Io vi dico: grazie per tutto quello che scriverete.

Fine dello "sfogo", torno a lavorare con un occhio vigile sul forum. :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Guarda, io ho 33 anni e il test mi ha detto che ne dimostro è di 22.... come non dargli ragione...
- ho la moto e la uso in pista, dando dispiaceri a chi mi è vicino e mi vuol bene;
- ho come auto una slk, che non è l'auto giusta per uno che vuol mettere su famiglia;

Detto questo non sono la persona che può aiutarti :)

Anche se non ti nascondo che prima o poi qualcosa dovrà cambiare!
Infatti ho chiesto alla mia morosa di cambiare l'auto, cioè di prendere un'auto comoda per la famiglia e di prendere uno scooter 125 al posto del 50ino :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

ANDY...... LA RISPOSTA è UNA SOLA.... LOTUS EXIGE S

non ce ne è... la versione 2008 poi è molto più completa come dotazioni interne rispetto al passato...
Immagine
Lumakina
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: 15/11/2007, 19:22
Località: Novara

Messaggio da Lumakina »

Purtroppo si sà, non si può avere l'uovo e la gallina...quindi bisogna fare delle rinunce. ::cry:
Secondo me, se veramente sogni un futuro con la tua ragazza e vorresti dei Marmocchietti ti toccherà prima o poi fare qualche rinuncia... (a meno che tu sia Bill Gates... :lol: )
Però IO penserei prima al mio futuro ( casa e famiglia) e poi penserei ai miei Divertimenti (auto e moto)..
Ciau!!! :grin:
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Pensa a tutte e due le cose contemporaneamente, non ascoltare Francesca :), altrimenti prima o poi te ne pentirai....

Mio consiglio:
Le auto son soldi buttati via, costano caro e la svalutazione è insostenibile.... prima o poi ti stufi e quando vorrai cambiarla saranno dolori... quindi prendi un'auto che sia un compromesso famiglia-sportività.
Poi ti prendi una moto per farti qualche giretto domenicale, magari una brutale ;)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

1) Smettere di mangiarsi la coda, la palla di pelo potrebbe soffocarti.

2) Profondi respiri, senza pelo in gola gia' dovrebbe andare meglio.

3) Elenco delle cose buone: hai una persona a fianco che ti vuole bene, visto che non ti ha ancora tagliato la coda.

4) Non ho capito perchè una volta scelta la via della famiglia tu debba rinunciare alla moto...

5) Il segreto secondo me è essere felici di quello che si ha/ ci si puo' permettere, lavorare per avere di piu'. Ma anche se non ci si riesce... rileggi inizio frase. Sembra una cosa facile, ma vedo tanta gente infelice per nessuna ragione tranne che vorrebbe sempre di piu' e continua a mangiarsi la coda con connessi problemi di respirazione/stomaco.
Ricordati che parti avvantaggiato, hai una persona accanto che ti vuole bene.

6) Una volta arrivati i figli tutto il resto passa in secondo piano, o così mi hanno detto... pero' non esagerare, i sacrifici vanno bene, ma per reggere la famiglia ha bisogno che anche tu sia felice.

7) Varie ed eventuali. Purtroppo per avere le senzazioni, con un'auto , che avevi sulla moto non hai un portafoglio adeguato... te ne devi fare una ragione.
Una soluzione è affittare per dei turni liberi, ogni tanto, una monoposto.
Il problema è che da' dipendenza...

8 ) Oggi c'è il sole 8) , vado a farmi un giro in moto... :grin: :grin: :grin:
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Il mio consiglio è : non mettere su famiglia e goditi la vita che è una sola :lol:
Avatar utente
Andy72
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/09/2006, 11:19
Vero Nome: Andrea
Moto: a piedi per ora
Località: Forlì

Messaggio da Andy72 »

Come ha già detto qualcuno le auto, in particolar modo le sportive, come montano la targa valgono già il 50% di meno (vedi mercato usato serie M di Bmw oppure le varie AMG o S, RS di Audi, e ho citato quelle che lo tengono meglio :roll: ), perdipiù, a meno di non avere un conto a 7 zeri in banca, usarle in circuito è praticamente proibitivo.
Il connubio moto sportiva e auto sportiveggiante (visti i gusti) è quello che si dice un buon compromesso (ovviamente a parer mio :wink: ) che consente, più facilmente, di soddisfare la voglia di guida "allegra" (in moto) e comunque rende l'utilizzo giornaliero di un auto gradevole (per quanto possibile).
A almeno io mi sono autoconvinto che questa sia la soluzione ideale per coniugare una famiglia con la passione per i motori
Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

E' problema mica da poco..............
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Messaggio da diego_pretini »

andy, io ho avuto un brutto incidente in moto, che mi è costato 8 mesi d'ospedale e tanto dolore fisico...
perchè questa premessa...
quando sono uscito dall'ospedale, per prima cosa sono andato in BMW per provare una Z4 3.0si, da prendere in alternativa alla moto, per far felice la moglie e la mamma..
beh, dopo essere sceso, sono andato in concessionaria mv e ho ordinato la 910..
questo per dire che non puoi cercare una macchina che ti dia le emozioni della moto, non la troverai mai.PUNTO.
ad oggi, uso la mia gladio come se fosse una transalp, andando pian piano in collina e stando molto molto molto attento a quello che mi succede intorno (se dovessi ricadere, sarebbe molto difficile per me tornare a camminare)..
prenditi una moto, usala in maniera tranquilla, solo per godere delle emozioni che ti dà, e prenditi una macchina sportiva ma adatta anche alla famiglia (BMW 335 Ci o similari)..

questo è iul mio pensiero
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

Non arrovellarti troppo il cervello, qualunque scelta farai avra' sempre i suoi pro e i suoi contro per cui nn ne vale la pena di stare ad impazzire.
E' come quel detto che dice "hai un problema e c'è la soluzione? Allora perche' preoccuparti? Non c'è la soluzione? Allora perche' preoccuparsi?"
Scegli un giorno, alzati la mattina e fai la prima scelta che ti senti in quel momento.... :)
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Prenditi un ferrari blu
e non pensarci più
e per la gnocca problema non c'è più
bionda o bruna decidi tu.
:)
ImmagineImmagineImmagine
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

l'auto, ammesso che trovi quella che ti fa battere il cuore ad un prezzo normale, ti soddisfa per i primi 2 mesi, la moto ogni volta che ci vai a fare un giro.
anch'io son stato amante delle auto sportive, adesso ne posseggo una da anni che uso praticamente in estate per girare in europa, per tutti i giorni e il lavoro, preferisco un'auto non vistosa ma sufficentemente potente per divertirmi un pò e che ci possa portare pure il cane :)
eppoi c'è tempo per togliersi gli sfizi....sempre che non finisca il petrolio :twisted:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Non ci capisco più niente ...

Messaggio da Frankie »

AndyFoggy ha scritto:Praticamente non riesco a trovare un auto che mi soddisfi
Ti sei già risposto da solo ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Andy smetti di torturarti, tu lo sai cosa vuoi :wink:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi