eutanasia

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

eutanasia

Messaggio da standesing »

nn so ' se ho fatto la cosa giusta pero' l'ho fatta
ho deciso insieme al mio veterinario di sopprimere il mio cane restato fedele per piu' di quindici anni . Scrivo ma sto' innaffiando la tastiera di lacrime e mi continuo a chiedere se e' giusto praticare eutanasia
Sono due giorni che nn mangio e ho dormito due ore per notte sempre pensando a DICK , cosi si chiamava .
Ultimamente era peggiorato sia per la vecchiaia che per le metastasi che aveva in tutto il corpo eppure quando gioca assieme a me si divertivamo un mondo
Sono triste ,molto triste e solo kira (l'altro mio cane ) mi puo' consolare
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Re: eutanasia

Messaggio da AndyFoggy »

standesing ha scritto:nn so ' se ho fatto la cosa giusta pero' l'ho fatta
ho deciso insieme al mio veterinario di sopprimere il mio cane restato fedele per piu' di quindici anni . Scrivo ma sto' innaffiando la tastiera di lacrime e mi continuo a chiedere se e' giusto praticare eutanasia
Sono due giorni che nn mangio e ho dormito due ore per notte sempre pensando a DICK , cosi si chiamava .
Ultimamente era peggiorato sia per la vecchiaia che per le metastasi che aveva in tutto il corpo eppure quando gioca assieme a me si divertivamo un mondo
Sono triste ,molto triste e solo kira (l'altro mio cane ) mi puo' consolare
L'hai fatto per non farlo soffrire: è brutto da dirsi ma sarebbe comunque morto soffrendo e sarebbe stata un agonia.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

...ti capisco...altroche'!...e quasi come perdere un figlio....mi dispiace moltissimo....vedrai che Kira sapra' tirarti su'!
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25004
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Messaggio da kick 67 »

....mi è capitato già 4 volte e in 2 occasioni con cani giovani!chi non ha mai avuto come amico un cane non può capire...
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
lucylu
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1096
Iscritto il: 31/01/2007, 22:36
Località: livorno beach

Messaggio da lucylu »

quando amiamo gli animali, è come se fossero esseri umani e quando ti viene a mancare uno di loro soffri molto ma in questo caso, secondo me, insieme al tuo medico/veterinario hai fatto la scelta giusta, una scelta dettata proprio dall'amore x lui. Perchè vederlo soffrire tanto ...... se avesse potuto parlare magari te lo avrebbe chiesto lui stesso..... la sofferenza del dolore fisico è insostenibile in certi casi.. io sono credende un pò a modo mio, per la religione cristiana non si può fare l'eutanasia ma se è il malato stesso a chiederla in determinate condizioni io divento favorevole ...... ognuno di noi ha un limite al grado di sopportazione al dolore... non siamo tutti uguali.....
dai Marco pensa che ti ha fatto compagnia x tanti anni, che vi siete voluti tanto bene e x il ciclo della vita, adesso era il suo momento... ed i suoi ricordi più belli resteranno x sempre con te...........
Ultima modifica di lucylu il 18/09/2007, 8:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
Avatar utente
standesing
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 693
Iscritto il: 16/04/2007, 13:15
Località: varese

Messaggio da standesing »

ci vorra' del tempo pero' superero' anche questo
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26574
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Marco, purtroppo è una decisione alla quale dare una risposta non è affatto semplice, come altri hanno scritto, anche io ho "adottato", purtroppo, più volte l'eutanasia per i migliori amici che ognuno di noi possa avere, non chiedono mai nulla ma in compenso danno tutto. :)
La domanda che rimane nella mente è quella che tu ma tutti abbiamo, è stata la cosa migliore da fare ????, sicuramente ognuno la pensa in maniera diversa, però io rimango, anche se dolorosamente, che sia giusto non far soffrire chi ci ha voluto tanto bene ed in fondo, facendo questo, si contraccambia, almeno questo è il mio pensiero.
Dai Marco, vedrai che anche se lentamente il tempo sistema tutto, e dick rimarrà sempre con te :wink:
ImmagineImmagineImmagine
fabio913h
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 103
Iscritto il: 03/02/2007, 18:01
Località: siracusa

Messaggio da fabio913h »

nn so ' se ho fatto la cosa giusta pero' l'ho fatta
ho deciso insieme al mio veterinario di sopprimere il mio cane restato fedele per piu' di quindici anni . Scrivo ma sto' innaffiando la tastiera di lacrime e mi continuo a chiedere se e' giusto praticare eutanasia
Sono due giorni che nn mangio e ho dormito due ore per notte sempre pensando a DICK , cosi si chiamava .
Ultimamente era peggiorato sia per la vecchiaia che per le metastasi che aveva in tutto il corpo eppure quando gioca assieme a me si divertivamo un mondo
Sono triste ,molto triste e solo kira (l'altro mio cane ) mi puo' consolare
come detto da airgiotti è difficile dire giusto/sbagliato. a mio parere probabilmente gli hai evitato brutte sofferenze. anche io ho dovuto sopprimere il mio cane, e pensandoci ora, dopo 3 anni, credo di aver fatto la cosa + opportuna. gli animali danno molte emozioni e soddisfazioni, ma quando il loro corso è finito credo che sia meglio non farli soffrire. la vedo come una forma di rispetto e un ultimo gesto d'amore.
Avatar utente
Molecolina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1501
Iscritto il: 02/05/2007, 8:38
Vero Nome: Mavy
Località: toscana vicino a Pellopoli
Contatta:

Messaggio da Molecolina »

ImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

stai su sicuramente hai fatto la cosa migliore x il tuo dick.. una scelta sofferta ma alla fine giusta vedrai che il tempo e l'altro cane che hai ti faranno ricordare solo i momenti belli passati con dick
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Avevo un cane,un pastore tedesco femmina,si chiamava Zelda,era una cucciolona,sempre giocosa,attiva,solare...Una sera d'inverno è scappata dal giardino da una fessura nella rete di recinzione..Pioveva,una jeep con un ragazzo della mia età l'ha investita...era ancora viva ma gli si era fratturata la spina dorsale(c'era uno scalino di 1 cm)...Il veterinario disse che non era in pericolo di vita ma che sarebbe rimasta paralizzata da meta' chiena in giu'...Decidemmo di praticare l'eutanasia..Non perche' non era piu' un cane"efficente"(passatemi il termine),ma perche' mi avrebbe disrutto vederla segregata in casa,ferma,senza possibilita' di muoversi..Ho fatto la cosa giusta?non lo so,forse si forse no..Ora ho la Molly,semre Pastore tedesco femmina,figlia della Zelda,Con la stessa voglia di vivere e di divertirsi..E il suo ricordo vive anche in lei..
Immagine
Avatar utente
alba
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1182
Iscritto il: 09/09/2006, 11:58
Vero Nome: alberto
Località: dalle parti di milano

Messaggio da alba »

Amo i cani tantissimo.... credo che quando non c'è nessuna speranza di guarigione l'eutanasia sia un atto d'amore supremo per non far patire inutilmente un amico a quattrozampe con cui abbiamo condiviso tante emozioni..... ma volte dove lui cessa di soffrire iniziamo noi perchè è una decisione (che al contario di tanti esseri umani la vorrebbero per se stessi) prendiamo per un altro essere vivente a cui vogliamo tanto bene....
non ho più avuto dei cani da orami dieci anni.... quando la mia cagnolina è morta, dopo pochi mesi è mancato anche il cane di famiglia che è stato con i miei per quasi 20 anni.... a parlarne provo ancora il dolore di quei giorni....
Ultima modifica di alba il 18/09/2007, 13:05, modificato 1 volta in totale.
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Messaggio da Lòrisse910R »

Il mio Otto è mancato lo scorso marzo nello stesso modo. La sua malattia è stata del tutto inaspettata e per lungo periodo abbiamo girato veterinari e cliniche per capire quale fosse il problema. Solo dopo una risonanza magnetica per far la quale abbiamo dovuto fare due ore di auto abbiamo capito. Diagnosi: cancro fra i lobi del cervello, la morte sarebbe potuta essere istantanea a seguito di una crisi oppure lenta e dolorosa. Il dottore disse che non avrebbe avuto più di un mese di vita e che avremmo solo potuto alleviargli la sofferenza con dei farmaci. Abbiamo iniziato la "terapia" cercando di trovare il tempo per riflettere sul da farsi e abbiamo fatto di tutto per farlo stare bene. Le condizioni sono peggiorate di giorno in giorno, gli occhi erano spenti e vuoti, non era più neanche l'ombra del cane affettuoso e giocherellone di un tempo. Le crisi sempre più frequenti fino al giorno in cui abbiamo chiamato il veterinario....
Ora sto piangendo come un ragazzino al pensiero...
Sono con te nel tuo dolore....
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

stai tranquillo, hai fatto quello che sicuramnte avrebbe fatto lui, se ne avesse avuto la possibilita'.
Io credo che -se c'è un paradiso- ci sia sicuramente posto per gli animali e il tuo dick sara' li' che ti ringrazia per tutto quello che hai fatto per lui in quindici anni... e anche in quei pochi ultimi secondi.
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Hai fatto la cosa migliore e penso che Dick te ne sarà grato.
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi