Tagliandi e fine garanzia..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Ciao, volevo chiedere ai più esperti se è realmente necessario fare (apparte ai 1000) i tagliandi ogni 6000 km su una mv e generalmente che prezzi corrispondono per un tagliando dei 6000 /12000 /24000.
Inoltre ammesso e concesso di andare per tutta la durata della garanzia da un conce Mv serio e specializzato (ammettiamo gallina) conviene dopo i due anni cambiare e rifornirmi in ducati dove in officina ho meccanici amici e seri (non devo controllarli etc.. etc..) oppure il gioco non vale la candela??
Un altra gentilezza chi ha posseduto o possiede tutt'ora moto giapponesi/inglesi/ crucche mi conferma che i tagliandi hanno lo stesso intervallo di tempo e denaro oppure Mv risulta penalizzante quando si arriva al conto?
La mia brutalozza 800 deve ancora arrivare però più che sega mentale ritenevo utile aprire il topic per capire un pò come comportarmi! Grazie :saltellav:
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da Stefano 55-04 »

Io ti racconto la mia esperienza, che consiste in avere fatto sempre i tagliandi presso officina autorizzata e nel non avere avuto mai nessuna noia extra, perchè tutto quello che c' era da fare, compreso verifiche sui particolari che sapevano essere oggetto di possibili problemi, veniva fatto.

In quanto a spesa però...no comment...
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da 911lucas »

i tagliandi vanno fatti, sempre e tutti...io personalmente li farei fare da persone serie e competenti, e sotto garanzia !
poi fai tu, ma le emmevu costano de più!...sempre un mio pensiero personale....ma ste domande non te le potevi fare prima di comprare? magari ti conveniva una moto giappotedescaanglofona...
Luca
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Non ti credere Lucas ma anche le triumph come tagliandi non costano poco ed i pezzi di ricambio pure. Pure sulle giapponesi a volte paghi caro dipende cosa devi fare.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

No Assolutamente no, non è per qualcosa ma io proprio con moto non italiane mi sento a disagio, mettere una tuta bmw o entrare in un concessionario yamaha proprio mi lascia spaesato, come ho già scritto in passato ho sempre comprato e guidato italiano perchè penso che facciamo le più belle potenti e valide moto al mondo pertanto mi resta sempre la domanda in testa allora perchè comprare estero? tra l'altro ti dirò mi accontenta sempre l'italia dei motori, 2 cilindri la ducati , 3 cilindri Mv 4 cilindri Mv/aprilia etc.. etc.. e anche nel campo delle auto e cosi sono follemente innamorato delle alfa, magari non sono come le ford che sembrano astronavi ma come costruiamo noi le cose a me fà impazzire è amore... :p
Per quanto riguarda il post e i tagliandi verranno eseguiti tutti alle scadenze, c'e chiariamoci ho sempre una mv 2013 tra le mani male che vada se ci fossero problemi un ripiego si trova più adatto alle mie esigenze, però per capire come funziona sarebbe stato un aiuto, mi spiace che ci siano molti soldi da spendere dietro queste bellissime moto penso sempre che mv ci dovrebbe lavorare su sull'aumentare il km dei tagliandi.
Se c'e da pagare si paga! volevo sapere più che altro cosa è una mv in officina chiunque la possiede dice sempre la stessa frase costa costa costa, però non capisco cosa costa? interventi in più delle altre moto o cosa? infatti per me sarebbe stato un bel parametro sentire la campana anche di chi ha una giapponese e che ha avuto o possiede Mv è solo cultura per me, anche se spendessi 400 euro di più per una Mv è italiana.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Concordo anche se a livello di rifiniture a livello di auto come i tedeschi non ce ne sono
Alberto O.C
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da 911lucas »

alberto o.c ha scritto:Non ti credere Lucas ma anche le triumph come tagliandi non costano poco ed i pezzi di ricambio pure. Pure sulle giapponesi a volte paghi caro dipende cosa devi fare.
Alberto O.C
vero, anche in bmw non credo che le cose le regalino, il concetto è che in mv, oltre a pagare le cose care, dobbiamo accontentarci di officine ufficiali (quando ci sono) spesso scadenti e servizi inefficienti!!!
Luca
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Ma volendomi dare un quadro generale di quello che succede in Mv e come moto com'è rispetto alle altre in officina, potreste grosso modo dirmi che come prezzi con le altre a livello di tagliandi ci siamo?
Io per esempio ricordo che la mia 1098s (parliamo sempre di tagliando a intervalli regolari stradali no pista) dopo i 1000, si presenta in officina ai 12.000 km o ogni due anni ( in caso di mancati km) c'e il costo di olio, candele, filtri, cinghie, Poi ovviamente questi che stò per nominare sono gli extra che non metterei nel tagliando come voce diretta ma come varie ed eventuali ovvero (gomme, pasticche).
Un tagliando dei 12.000 costera 300 euro credo se non di più, metti manodopera,filtri, olio, candele e cinghie che costano abbastanza credo un 80 l'una, diciamo che ci siamo, se non ho capito male poi non sarebbe nemmeno il cambio d'olio ad essere costoso quanto la registrazione delle valvole è quello che costa sulle MV o erro? credo sia l'intervento più grosso ogni 12.000, mentre del mozzo nessuno mi ha detto nulla và controllato sulla mia generazione=?
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

esattamente rossa non sono ancora un propietario di un mv ma ci sto lavorando e da quando frequento il forum ho capito esattamente cio che hai capito tu. Per quel che riguarda il tagliando dei 12000 km dovrebbe essere intorno ai 6/700 euro.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

alberto o.c ha scritto:esattamente rossa non sono ancora un propietario di un mv ma ci sto lavorando e da quando frequento il forum ho capito esattamente cio che hai capito tu. Per quel che riguarda il tagliando dei 12000 km dovrebbe essere intorno ai 6/700 euro.
Alberto O.C
Comunque mi informerò bene bene appena presa la moto e semmai mi accorderò con il concessionario, se mi dovessi trovare bene a massa dove da 40 anni vendono Mv e pare che le cose non vadano male in officina continuerò a fare i tagliandi li.
Guarderò su libretto quali sono a 12 tutti i passaggi da fare che sicuramente comprende le valvolevo, chiamerò in officina e sentiro se c'e qualcosina di margine come sconto e inoltre se davvero la cifra per un tagliando simile sia intorno alle 700 euro; una volta il phoenix racing lucca mi disse che sui 100/150 euro ogni 6000 km mela cavavo per i cambi d'olio etc.. mentre per quanto riguarda i 12 mila eravamo sui 250... o erano bassi i loro prezzi o era sbagliato.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Me lo auguro per te e se dovessi aver ragione quando avrò la moto la porto anch'Io Li :wink:
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

alberto o.c ha scritto:Me lo auguro per te e se dovessi aver ragione quando avrò la moto la porto anch'Io Li :wink:
Alberto O.C
Di dove sei albe? comunque non possono superare i 400 euro anche perchè se è cosi non ci metto niente a fare marcia indietro vendere e prendere una ducati di nuovo tipo la streetfighter 848.
Diamine devono capire che il nostro interesse è aiutare mv mica avviare una faida per un tagliando xd :mrgreen:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

della provincia di biella ma potrebbe darsi che mi trasferisco in Svizzera o verso Firenze situazione donne estremamente complicata :wink:
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Eh direi prima di dici delle due giapponesi ora mi parli di svizzera o firenze e deduco che la tua lei sia svizzera, se ti trasferisci a firenze e puoi non tene pentiresti bellissimo posto e un sogno per me, chissà un domani che mi laureo magari trovo un posto accogliente tra le colline senesi o nella bellissima città d'arte.
Comunque massa e un caposaldo da 40 anni da quello che sò da alcuni amici potrei provare a instaurare un rapporto anche se mi hanno detto che non leva un centesimo nonostante sia preciso.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Ne ho due o tre di mie lei quindi dipenderà da quello comunque si Firenze a me piace moltissimo
Alberto O.C
Rispondi