Alfa Romeo Giulia

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Starfighter
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2095
Iscritto il: 11/01/2014, 1:30
Vero Nome: Guido
Moto: BMW nine T/ 996 sps
Località: Castellammare di Stabia

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Starfighter »

Fine 2017?
Ai voglia!!!
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

Se ci mette quanto ci ha messo la berlina siamo messi bene....

Un altra cosa che mi delude di questa Giulia è la impossibilità di scegliere i fanali full led, cosa che ormai tutte le concorrenti hanno!!
Di serie ha addirittura le alogene, neanche il lenticolare come giulietta e mito!!! Scandaloso!!!
Unico optional è lo xeno..che le altre concorrenti di pari segmento lo danno di serie.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
mv910s_s
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 300
Iscritto il: 27/12/2006, 20:56
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale910RR,Lambret
Località: Dopo tanto girare...La città del mare Salerno

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da mv910s_s »

anche le concorrenti hanno nella versione base i fari alogeni......Bmw per primis. Sul fatto che non ci sia come optional il full led sono d'accordo con te, anche perchè Magneti Marelli che fa parte del gruppo FCA, fornisce poi questa tecnologia alle tedesche; spero che arrivi in futuro! aspettiamo di vedere il SUV il 16 novembre e se ci sarà l'opzione full led disponibile.
Per Sognare Basta poco, ma per sognare ad occhi aperti,basta essere MVuisti...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Ribadisco che così non vale...

Alfa Romeo Giulia Carabinieri in pista

https://www.youtube.com/watch?v=yNeeYukfq6U
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Vins III »

Frankie ha scritto:Ribadisco che così non vale...

Alfa Romeo Giulia Carabinieri in pista

https://www.youtube.com/watch?v=yNeeYukfq6U
questa é una macchina per far rapine, mica da dare alla legge!

La vedrei molto in un remake futuristico di quei titoli anni '70 tipo "Milano spara" o roba del genere, al posto di Alfasud smarmittata, col malvivente che con una mano controsterza a palla, con l' altra braccio fuori Beretta in pugno che fa fuori 12-15 sbirri, giubbino in pelle marron, occhiale a goccia, baffo e capello con boccolo... ovviamente il tutto col mozzico de Marlboro fumante tra i denti...
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3198
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Ferro3 »

Mi sto documentando con molto interesse sul modello a "nafta", sono molto soddisfatto in primis della scelta di adottare un 2.2 contro i normali 1.9 o meno ancora, tanto quel che conta a fini fiscali è la potenza e se hai tonnellate di coppia, della potenza massima puoi anche fregartene, tutto relativamente è ovvio...
Una cosa non ho capito e gradirei lumi: tra la 150 e la 180 cv cambia solo la mappatura o i motori hanno differenze sostanziali? Altra cosa che proprio non comprendo è il perché sul cambio manuale a 6 rapporti si dia meno coppia massima che sul cambio sequenziale-automatico a 8 rapporti? Questo punto proprio mi è oscuro, una cosa è il motore, una cosa la trasmissione, una volta innestata la marcia (seppur in tempi più rapidi col sequenziale) non vedo come possa influire il tipo di cambio sulla coppia massima del motore; anche qui una scelta commerciale per invogliare a spendere i 2500€ di optional?

Dunque sto lavorando ai fianchi mio padre per fargliela prendere, ma senza fretta, magari un bell'usato aziendale a km-0, immagino spunteranno come funghi tra qualche mese! In sostanza vorrei capire se il 150cv diesel possa essere una scelta corretta andando poi a modificare la mappatura per arrivare ai 180 cv ed oltre nonché alla coppia di 450 nm che si indica per il solo cambio sequenziale...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da speedy-dado »

mv910s_s ha scritto:anche le concorrenti hanno nella versione base i fari alogeni......Bmw per primis. Sul fatto che non ci sia come optional il full led sono d'accordo con te, anche perchè Magneti Marelli che fa parte del gruppo FCA, fornisce poi questa tecnologia alle tedesche; spero che arrivi in futuro! aspettiamo di vedere il SUV il 16 novembre e se ci sarà l'opzione full led disponibile.
No è così per audi!! di serie ha gli xeno, e come optional ci sono i full led e ilmatrix.....
E ripeto in casa alfa abbiamo mito e giulietta con dei più decenti lenticolari di serie!!! Mentre Giulia esce con la vecchia parabola!!!!!!
Almeno dei drl per le diurne come su giulietta potevano sprecarsi di metterle!Vogliamo competere con le tedesche ma a parte le prestazioni il resto siamo ancora moooooolto lontani!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da amz69 »

Ferro3 ha scritto:Mi sto documentando con molto interesse sul modello a "nafta", sono molto soddisfatto in primis della scelta di adottare un 2.2 contro i normali 1.9 o meno ancora, tanto quel che conta a fini fiscali è la potenza e se hai tonnellate di coppia, della potenza massima puoi anche fregartene, tutto relativamente è ovvio...
Una cosa non ho capito e gradirei lumi: tra la 150 e la 180 cv cambia solo la mappatura o i motori hanno differenze sostanziali? Altra cosa che proprio non comprendo è il perché sul cambio manuale a 6 rapporti si dia meno coppia massima che sul cambio sequenziale-automatico a 8 rapporti? Questo punto proprio mi è oscuro, una cosa è il motore, una cosa la trasmissione, una volta innestata la marcia (seppur in tempi più rapidi col sequenziale) non vedo come possa influire il tipo di cambio sulla coppia massima del motore; anche qui una scelta commerciale per invogliare a spendere i 2500€ di optional?

Dunque sto lavorando ai fianchi mio padre per fargliela prendere, ma senza fretta, magari un bell'usato aziendale a km-0, immagino spunteranno come funghi tra qualche mese! In sostanza vorrei capire se il 150cv diesel possa essere una scelta corretta andando poi a modificare la mappatura per arrivare ai 180 cv ed oltre nonché alla coppia di 450 nm che si indica per il solo cambio sequenziale...
Potrebbe essere marketing, ma piu probabile che il cambio che hanno usato (e spero era uno che avevano in casa altrimenti sono proprio tonti) non supporta piu coppia, questo si capisce anche dal fatto che nelle varie potenze non cambia la coppia massima (e ne il regime se non erro), ma la potenza extra e generata permettendo piu copia ai regimi piu alti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Alfa Romeo Giulia ha vinto il premio Volante d’Oro 2016

http://www.motorionline.com/2016/11/09/ ... doro-2016/
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da kadosh »

Con la Giulia in Autobahn, andiamo a comandare.

https://youtu.be/V8AqkD39Vjk

A 280 km/h mette la sesta...
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Vins III »

[FLUSHED FACE][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR]
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da bicio »

IMG_2286.JPG
Starfighter
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2095
Iscritto il: 11/01/2014, 1:30
Vero Nome: Guido
Moto: BMW nine T/ 996 sps
Località: Castellammare di Stabia

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Starfighter »

Preferisco quella di sotto :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Frankie »

Per il modello sotto la lista d'attesa è lunga, moooolto lunga :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Starfighter
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2095
Iscritto il: 11/01/2014, 1:30
Vero Nome: Guido
Moto: BMW nine T/ 996 sps
Località: Castellammare di Stabia

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggio da Starfighter »

Mi ci metterei moolto volentieri :lol:
Rispondi