EGITTO ...........

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

EGITTO ...........

Messaggio da wolvie »

ragazzi, dopo diversi anni di ferie in italia ,ho deciso di cambiare e portare moglie e figli in egitto!
probabilmente ,il sentore di qualche problema c'era gia' ,perché quando avevo prenotato mesi fa,dopo qualche giorno mi avevano cancellato la prenotazione con le vacanze annesse per via di una cancellazione aerea dovuta alla compagnia, quindi siccome non dipendeva da me,mi hanno ridato la caparra completa,cosi' dopo qualche giorno sono ritornato per cambiare data e destinazione (marsa alam)
e quindi ho riprenotato di nuovo.
ora pero' con quello che sta succedendo ,mia moglie non vuole andare .............
cavoli rischio diperdere diversi soldi (forse 1500 euro)....certo alla sicurezza non si discute ,soprattutto se come me hai dei figli ,.....ca@@o....
proprio adesso dovevano fare sto cavolo di golpe???non so se aspettare ancora a disdire ,(piu' aspetti e piu' la cifra che perdi aumenta in percentuale....)

voi che fareste?
:evil: :(
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26568
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: EGITTO ...........

Messaggio da PZZMRCF4 »

Sono paesi, in questo momento, molto instabili, fossi in te rimanderei a tempi migliori :grin:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: EGITTO ...........

Messaggio da MICKbrutale »

SORRY.....consiglio????io non ci andrei piu'.....troppi casini...troppe guerre all'improvviso...gira per le nostre parti...oppure vieni in sicilia che qui qualcosa di mare,e da guardar ci sta :grin:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: EGITTO ...........

Messaggio da alberto o.c »

Wolvie Io fossi in te non mi preoccuperei perchè è una zona turistica. Quindi saresti sicuro anche perchè sarebbero coglioni a fare qualcosa ai turisti si bloccherebbe il turismo
Alberto O.C
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: EGITTO ...........

Messaggio da chobin »

alberto o.c ha scritto:Wolvie Io fossi in te non mi preoccuperei perchè è una zona turistica. Quindi saresti sicuro anche perchè sarebbero coglioni a fare qualcosa ai turisti si bloccherebbe il turismo
Alberto O.C
Alberto O.C[/quote]
qualche viaggetto l'ho fatto e li faccio, concordo con alberto , vai tranquillo marsa alam è lontana dal caos e zona turistica; l'anno scorso ero in egitto e sono passato anche al cairo , i disordini erano circoscritti lì a soli pochi Km non sembrava nenache che ci fossero disordini.....
consiglio mio è di andare
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: EGITTO ...........

Messaggio da Tennihino »

si, anche secondo me non dovresti avere problemi a marsa alam, in ogni caso, se vuoi levarti ogni dubbio, chiama la farnesina e senti cosa ti consigliano loro
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: EGITTO ...........

Messaggio da campafumi »

Tennihino ha scritto:si, anche secondo me non dovresti avere problemi a marsa alam, in ogni caso, se vuoi levarti ogni dubbio, chiama la farnesina e senti cosa ti consigliano loro
Quoto..
Prima di fissare ogni viaggio ( e prima di partire, ovviamente) una visita al sito o una telefonata all'unità di crisi la faccio sempre..
http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/S ... ita_Crisi/
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: EGITTO ...........

Messaggio da campafumi »

Diffuso il 04.07.2013. Tuttora valido.

Sicurezza

La situazione generale di sicurezza rimane estremamente fluida. Si stanno verificando nuove manifestazioni di piazza (in alcuni casi seguite da incidenti che hanno provocato morti e feriti) che dovrebbero continuare ad oltranza nei prossimi giorni, nel contesto delle proteste iniziate in occasione del primo anniversario dell'elezione del Presidente Morsi (cominciate lo scorso 30 giugno).
Tali mobilitazioni popolari stanno incidendo negativamente sulle condizioni di sicurezza sia della capitale sia delle principali città del Paese. Si invita pertanto a continuare a seguire attentamente gli sviluppi della situazione e di evitare o di limitare al massimo gli spostamenti nelle aree interessate, mantenendosi tassativamente a distanza da ogni tipo di assembramento.
Si sconsigliano i viaggi nelle località del Cairo, Alessandria, Suez, Ismailia, Port Said ed in quelle del delta del Nilo. Estrema cautela va esercitata a maggior ragione anche nel Nord Sinai, dove si è registrato negli ultimi mesi un sensibile peggioramento del quadro di sicurezza. Viaggi e spostamenti in questa regione vanno evitati.

Nei principali centri di attrazione turistica, ed in particolare nei resorts, sia sul Mar Rosso (Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Hurgada), sia in Alto Egitto (Luxor, Assuan), la situazione non presenta al momento elementi di criticità tali da sconsigliare soggiorni in tali località. Si suggerisce comunque di evitare escursioni fuori dalle istallazioni turistiche ed in particolare nelle città. Nella Costa Nord (in particolare a Marsa Mathrou), come conseguenza della fluida situazione attuale, si sono verificati episodici scontri tra opposte fazioni politiche che non hanno tuttavia riguardato le zone dove sono presenti i resorts turistici.

Occorre tuttavia ricordare la presenza, in particolare nella Penisola del Sinai, di tribù beduine responsabili di atti di intimidazione e di violenza: blocchi stradali (che hanno coinvolto anche gruppi di turisti italiani), scontri con armi da fuoco, ripetuti sequestri, anche di turisti, in particolare nella zona di Nuweiba e in direzione del monastero di Santa Caterina. Si registra dunque un clima di instabilita’ e turbolenza di cui ogni connazionale deve essere consapevole: appare pertanto opportuno limitare al massimo, in tutto il Paese, gli spostamenti all'esterno dei villaggi turistici, evitare escursioni nel deserto, specie quelle con destinazioni piu’ lontane, ed evitare lunghi spostamenti per via terrestre (privilegiando, ove possibile, il mezzo aereo, specie da/per la Capitale). Si raccomanda inoltre di affidarsi a Tour Operators in grado di assicurare ottimali cornici di sicurezza, evitando viaggi singoli e/o organizzati da agenzie od operatori non certificati.

In tutto il Paese, anche in ragione del brusco deterioramento della situazione economica generale, si osserva un aumento di casi di micro-criminalità quali borseggi, rapine (anche a mano armata, anche a danno di cittadini stranieri), furti d’auto. Si tratta di un fenomeno relativamente nuovo in Egitto e che suggerisce di mantenere un’adeguata soglia di attenzione.

Si evidenzia anche una accresciuta conflittualità nel mondo delle aziende con rivendicazioni salariali, scioperi e iniziative dimostrative da parte dei lavoratori che sono giunti talvolta ad atti di intimidazione non solo nei confronti di proprietà e management, ma anche di tecnici/consulenti stranieri presenti in loco.

Si assiste inoltre ad un sensibile peggioramento della circolazione con aumento di incidenti stradali. Si consiglia di verificare con il proprio Tour Operator le credenziali dell'autista e dei mezzi di trasporto, specie per lunghi tragitti.

Permane il rischio di atti terroristici nel Paese. Particolari cautele sono raccomandate nelle località turistiche del Sinai, nella regione al confine con la Striscia di Gaza, ad Alessandria ed al Cairo. Si raccomanda altresì di adottare la massima prudenza nei luoghi affollati.

Si richiama inoltre l'attenzione sull'importanza di sottoscrivere – prima della partenza - una assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese). Si segnala a tal proposito che gli standard medico-sanitari locali non sempre sono paragonabili a quelli europei, e che le strutture private presentano costi elevati per ogni tipo di assistenza, cura o prestazione erogate. Pertanto, in casi urgenti e gravi, si potrebbe rendere necessario il rimpatrio sanitario in Italia con vettore aereo ed accompagnamento medico-sanitario, rimpatrio che evidentemente presenta costi molto elevati per il privato cittadino ove egli non possa avvalersi di adeguata copertura assicurativa.
Si ricorda, inoltre, l’opportunità di consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al presente link.

In generale, e come accennato sopra, per tutti i viaggi nel Paese, si raccomanda di affidarsi ad agenzie di viaggio che diano garanzia di serietà e di esperienza.

Si consiglia infine ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio sul sito DoveSiamoNelMondo per facilitare contatti e scambi di informazioni con la Farnesina e con l’Ambasciata al Cairo.

Si raccomanda altresì - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo, etc.).

Accesso alla Striscia di Gaza dall’Egitto

Si segnala che il valico di Rafah è stato riaperto e continua ad essere operativo negli stessi orari che erano in vigore prima della chiusura del 5 agosto 2012 (dalle ore 09.00 alle ore 17.00 - chiuso il venerdì e i giorni festivi del calendario egiziano).

Si sconsiglia per qualsiasi ragione l’ingresso nella Striscia di Gaza attraverso il Valico di Rafah (tuttora utilizzabile dagli stranieri solo dietro eventuale rilascio di autorizzazione da parte delle Autorità egiziane). Le Autorità israeliane non permettono, infatti, l’uscita da Gaza attraverso il valico di Erez a quanti siano entrati nella Striscia attraverso Rafah e tale eventualità limita fortemente l'efficacia di intervento per organizzare un’evacuazione di emergenza dalla Striscia attraverso il valico di Erez. Per maggiori approfondimenti ed anche per gli opportuni aggiornamenti sulle evoluzioni del volatile quadro di sicurezza si consiglia di consultare l’Avviso “Territori Palestinesi”.
Immagine
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: EGITTO ...........

Messaggio da Stefano 55-04 »

Alla luce di tutto ciò io, che non brillo per coraggio, cambierei meta.
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: EGITTO ...........

Messaggio da alberto o.c »

Io invece ci andrei lo stesso anzi magari ottengo pure uno sconto
Alberto O.C
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: EGITTO ...........

Messaggio da wolvie »

campafumi ha scritto:Diffuso il 04.07.2013. Tuttora valido.

Sicurezza

La situazione generale di sicurezza rimane estremamente fluida. Si stanno verificando nuove manifestazioni di piazza (in alcuni casi seguite da incidenti che hanno provocato morti e feriti) che dovrebbero continuare ad oltranza nei prossimi giorni, nel contesto delle proteste iniziate in .......................
secondo te che vuol dire???? :eek:

Stefano 55-04 ha scritto:Alla luce di tutto ciò io, che non brillo per coraggio, cambierei meta.
e' quello che mi dice mia moglie ....soprattutto per i figli.... :( :(
alberto o.c ha scritto:Io invece ci andrei lo stesso anzi magari ottengo pure uno sconto
Alberto O.C
non penso.....anzi vogliono tutto prima ......... :mad: (cosi' se succede qualcosa hanno gia' tutto....)
:fist:

aspetto qualche giorno per decidere....... :-(
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24992
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: EGITTO ...........

Messaggio da kick 67 »

[-X [-X perchè rischiare............
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: EGITTO ...........

Messaggio da alemare71 »

MICKbrutale ha scritto:SORRY.....consiglio????io non ci andrei piu'.....troppi casini...troppe guerre all'improvviso...gira per le nostre parti...oppure vieni in sicilia che qui qualcosa di mare,e da guardar ci sta :grin:
questo è il consiglio più intelligente...abitiamo nel paese più bello del mondo, la Sicilia poi ha posti spettacolari e non solo di mare...ma che pazzo ci andate a fare nei villaggi turistici d'Egitto? non ci manca nulla, mare collina campagna e montagne ineguagliabili...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: EGITTO ...........

Messaggio da alberto o.c »

Concordo Alessandro ma a chi piace l'Egitto..........................
Alberto O.C
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: EGITTO ...........

Messaggio da diego_pretini »

alberto o.c ha scritto:Wolvie Io fossi in te non mi preoccuperei perchè è una zona turistica. Quindi saresti sicuro anche perchè sarebbero coglioni a fare qualcosa ai turisti si bloccherebbe il turismo
Alberto O.C
Condivido, in queste zone nn ci sono scontri, e nn ce ne saranno
Rispondi