Multa,richiesta pagamento doppio?????

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
AlessioBogoni
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 902
Iscritto il: 13/06/2012, 4:56
Vero Nome: Alessio
Moto: Gladio 910R Titanium
Località: Verona

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da AlessioBogoni »

biorn ha scritto:
Il verbale io l'ho ritirato il 17 o 18 settembre, pero' per loro i sessanta giorni partono da quando ti consegnano la raccomandata con annessa multa.
il 30/7/12 e' avvenuta la notifica, quindi pagando il 5/10/12 sono passati piu' di 60 giorni, ma in realta' io ho saputo che era una multa solo quando sono andato a ritirare la notifica in posta.[/quote]
Il 30-07 ti avranno lasciato un avviso di giacenza o sbaglio?, quello che conta dovrebbe essere la data sulla busta che hai ritirato, che data c'è sopra?non mi dire che l'hai buttata!!![/quote]


no,no, non l'ho buttata :saltellav:

sulla busta verde c'e' la data scritta a penna del 19/07/12
Nella busta verde,quella del verbale sul retro c'e' scritto mittente:polizia di germagnano; depositato il 20/07/12 per assenza, reso il 1/08/2012

il problema che se loro contano quando il postino ha consegnato la cartolina nella mia buca ,sono piu' di 60gg..............purtroppo da quando ho ritirata in posta il verbale 17/09/12 due giorni dopo sono andato al pronto soccorso per una brutta congiuntivite che mi e' passata dopo oltre 15gg e poi sono andato a pagare la multa, ma se avessi saputo che i 60gg sarebbero partiti dalla cartolina nella buca, avrei mandato mia madre a pagarla e che c...o.

ciao[/quote]
Qualcosa che non torna con ste date c'è, mi hai detto che il 30-07 è avvenuta la notifica poi sulla busta compare il 19/07 allora quale è la giusta data?
Nel verbale ci dovrebbe essere scritto da pagare entro 60 gg dalla data notifica???...poi sulla busta verde dovresti trovare scritto notifica/notificato con data timbro e sigla, domani provo a vedere su qualche vecchio verbale, comunque secondo me ci sono gli estremi per un ricorso, avvocati del forum fatevi avanti per questa consulenza[/quote]

Ma ci sono si, fai finta che lui la notifica non l'abbia mai ricevuta in cassetta della posta, cosa dimostra il contrario?
MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2598
Iscritto il: 08/09/2006, 23:24
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750
Località: Pistoia - Granducato di Toscana

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da MarcoMV »

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da Dna74 »

purtroppo i conti per la data di notifica sono esatti! e' la cosidetta "Compiuta giacenza" cioè in caso di notifica atti mediante posta l'utilizzo dei servizi postali, la notifica si intende perfezionata, per il destinatario, decorsi 10 giorni dall’invio della raccomandata informativa di avviso di giacenza. Sentenza Corte Costituzionale (3/2010).
Quindi considernado che sulla busta verde c'è il timbro del 19 Luglio e che il 20 avranno sicuramente fatto il secondo tentativo a vuoto, ecco che vengono sommati a quest'ultima data i 10 giorni pertanto la notifica risulta essere il 30 Luglio e i 60 gg partono da questa data!
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da wolvie »

Dna74 ha scritto:purtroppo i conti per la data di notifica sono esatti! e' la cosidetta "Compiuta giacenza" cioè in caso di notifica atti mediante posta l'utilizzo dei servizi postali, la notifica si intende perfezionata, per il destinatario, decorsi 10 giorni dall’invio della raccomandata informativa di avviso di giacenza. Sentenza Corte Costituzionale (3/2010).
Quindi considernado che sulla busta verde c'è il timbro del 19 Luglio e che il 20 avranno sicuramente fatto il secondo tentativo a vuoto, ecco che vengono sommati a quest'ultima data i 10 giorni pertanto la notifica risulta essere il 30 Luglio e i 60 gg partono da questa data!
che cose ingiuste!!!!!1 :evil: :evil: :evil:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da Dna74 »

infatti! le solite cose all'italiana... :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1153
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

Dna74 ha scritto:purtroppo i conti per la data di notifica sono esatti! e' la cosidetta "Compiuta giacenza" cioè in caso di notifica atti mediante posta l'utilizzo dei servizi postali, la notifica si intende perfezionata, per il destinatario, decorsi 10 giorni dall’invio della raccomandata informativa di avviso di giacenza. Sentenza Corte Costituzionale (3/2010).
Quindi considernado che sulla busta verde c'è il timbro del 19 Luglio e che il 20 avranno sicuramente fatto il secondo tentativo a vuoto, ecco che vengono sommati a quest'ultima data i 10 giorni pertanto la notifica risulta essere il 30 Luglio e i 60 gg partono da questa data!
Azz e anche se io ero fuori Italia e rientrato pure malato, non frega un c...o a nessuno?
Loro spediscono e ciccia!!!!!

:evil:
Dna74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 06/05/2012, 13:27
Vero Nome: Antonio
Moto: Brutale 989R
Località: Ravenna

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da Dna74 »

alberto_alb ha scritto: Azz e anche se io ero fuori Italia e rientrato pure malato, non frega un c...o a nessuno?
Loro spediscono e ciccia!!!!!
:evil:
loro spediscono e aspettano con ansia il pagamento... :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Al mondo esistono molte moto belle, ma MV Agusta è un'altra cosa...
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1153
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Multa,richiesta pagamento doppio?????

Messaggio da alberto_alb »

Aggiornamento

Prossima settimana ho l'udienza con il giudice.

fatemi gli auguri e pregate che sia un giudice buono.

:agrue: :agrue:
Rispondi