Le foglie Gialle

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Le foglie Gialle

Messaggio da Flap »

Immagine

Il Trafiletto d'autunno. :grin:

Le foglie Gialle

Puntuale è arrivato il 21 Settembre a segnare l’arrivo ufficiale della stagione dai colori più caldi.
La stagione che segna il passaggio dalle giacche leggere e dai guanti traforati capi più caldi, la stagione dell’abbigliamento a “Cipolla” per affrontare le fresche mattine andando incontro alla rossa palla del sole e le temperature ancora calde che il pomeriggio regala.
Strade magari un po’ fredde per le nostre gomme, ma contornate dai colori più belli, la striscia nera dell’asfalto a contrasto del verde che si perde sempre di più nel giallo fino a confondersi in tutte le tonalità del marrone delle foglie e dei campi.
Quando la sosta diventa un piacere a godere ancora dei tiepidi raggi del sole perdendosi nei panorami da cartolina.
Periodo in cui è facile e doveroso perdersi sulle colline e tra i campi, magari senza una meta precisa, solo con il gusto e il piacere e di guidare, insomma “Andare” finché il buio sempre più precoce ci dona un cielo stellato a far da mantello al ritorno a casa.
Per molti la stagione delle ultime uscite prima del letargo, ma per altri una preparazione all’inverno che non sempre significa sosta per le proprie due ruote, ma questa è un’altra storia e un’altra stagione.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Le foglie Gialle

Messaggio da el_rubio_loco »

sempre belli i tuoi "articoli"
ma questo è tanto malinconico :-(
per me l'autunno coincide con la pausa dai miei due amori...moto e windsurf...
troppo freddo per l'una e per l'altra passione e ho l'età matura per rinunciare al giro a tutti i costi...paura dell'asfalto freddo.

odio l'inverno...odio dover vedere la mia moto sotto al telo e la tavola nella sacca , e l'autunno è il suo prologo

ma così è , e poco c'è da fare..
magari ottobre regala qualche colpo di coda...ma novembre è l'appuntamento con i cavalletti...e quella gran gnocca dell'assicurazione :mrgreen:


Immagine
ciao flap..spero di non aver sporcato il tuo post
Mario
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Le foglie Gialle

Messaggio da Cris »

Per me la stagione piu´bella , magica , quella in cui faccio ritorno a casa...
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Le foglie Gialle

Messaggio da Mukkassassina »

Giusto ieri, Domenica, abbiamo assaporato l'aria fresca che si insinuava nel nostro abbigliamento tecnico, troppo leggero per il fresco mattutino, troppo pesante nelle ore centrali della giornata. Prepararsi la mattina e fare colazione senza l'oppressione del caldo che ti aspetta in piena stagione è un valore aggiunto al divertimento. La tuta di pelle e lo stivale sono la giusta armatura per godersi la strada in piena sintonia con la moto e l'asfalto, e il tempo che serve a scaldare le gomme è un felice preludio ad una giornata che si preannuncia fantastica! Il nastro d'asfalto corre veloce e sinuoso tra le colline laziali. Il grigio cupo del manto stradale si dipana su uno sfondo dalle mille sfumature di verde. Questa è la stagione della rinascita, una seconda primavera per la natura, ed una occasione unica per uscire con gli amici a godersi la strada e magari fermarsi in cima ad un tornante per ammirare il paesaggio sottostante e fumarsi una meritata sigaretta, la più buona e appagante di tutte.
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: Le foglie Gialle

Messaggio da Flap »

Mukkassassina ha scritto:Giusto ieri, Domenica, abbiamo assaporato l'aria fresca che si insinuava nel nostro abbigliamento tecnico, troppo leggero per il fresco mattutino, troppo pesante nelle ore centrali della giornata. Prepararsi la mattina e fare colazione senza l'oppressione del caldo che ti aspetta in piena stagione è un valore aggiunto al divertimento. La tuta di pelle e lo stivale sono la giusta armatura per godersi la strada in piena sintonia con la moto e l'asfalto, e il tempo che serve a scaldare le gomme è un felice preludio ad una giornata che si preannuncia fantastica! Il nastro d'asfalto corre veloce e sinuoso tra le colline laziali. Il grigio cupo del manto stradale si dipana su uno sfondo dalle mille sfumature di verde. Questa è la stagione della rinascita, una seconda primavera per la natura, ed una occasione unica per uscire con gli amici a godersi la strada e magari fermarsi in cima ad un tornante per ammirare il paesaggio sottostante e fumarsi una meritata sigaretta, la più buona e appagante di tutte.
=D>
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Le foglie Gialle

Messaggio da Mukkassassina »

:notworthy:
Rispondi