Brutta storia...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Brutta storia...

Messaggio da Robik72 »

un'altra tragedia... :(
ImmagineImmagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Brutta storia...

Messaggio da bicio »

:( condoglianze alla famiglia
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Brutta storia...

Messaggio da MrNico »

AntonioValenti ha scritto:Condoglianze alla famiglia R.I.P.

in moto o in macchina, un pirata è sempre
un delinquente, Italiano o no

ciao :grin:
Sinceramente non capisco il riferimento a italiano o no. Spero solo che all'estero qualcuno non dica dica xy nazionalità o italiano. Non capisco proprio. Ma è già da un po di tempo a dire il vero............
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Brutta storia...

Messaggio da brutalone »

MrNico ha scritto:
AntonioValenti ha scritto:Condoglianze alla famiglia R.I.P.

in moto o in macchina, un pirata è sempre
un delinquente, Italiano o no

ciao :grin:
Sinceramente non capisco il riferimento a italiano o no. Spero solo che all'estero qualcuno non dica dica xy nazionalità o italiano. Non capisco proprio. Ma è già da un po di tempo a dire il vero............
Provo a dare una mia personale spiegazione. Probabilmente perchè molto spesso, oggi, in tutta Italia i reati non vengono mai puniti veramente. Chi ha poco da perdere, sà che in Italia le maglie della giustizia sono molto larghe, troppo, ed è proprio per questo motivo che nel nostro paese le leggi vengono interpretate come regolucce, per molti nemmeno quello. Ora VI PREGO non addidatemi come un razzista, parlo di vita reale, perchè in questi 38 anni e soprattutto in questo argomento, ho capito una cosa , che l' Italiano è molto ipocrita, politicamente corretto quando c è da commentare situazioni potenzialmente razzistiche, e completamente razzista quando certi reati invece lo rendono vittima da parte di mano"straniera". Putroppo il razzismo fa parte della nostra storia, ci ha reso protagonisti in negativo nella seconda guerra e l' abbiamo subita durante l' emigrazione dopo. Io credo che il cittadino comune, sia piu esasperato dalla non certezza della pena, è questo quello che fà piu paura, non l' albanese. MrNico quoto te per provare a rispondere alla tua perplessità, non certo per darti dell' ipocrita, sia ben chiaro. Ti assicuro che questo è un argomento che conosco bene, ho lavorato per la strada a Torino per qualche anno, tastato le paure della gente comune, e questa è solo una piccola parte di ciò che potrei raccontarti.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Brutta storia...

Messaggio da MrNico »

Luca capisco perfettamente quello che vuoi dire. Vivo in questo mondo e ne sono cittadino. Evito accuratamente di confutare per evitare, sicuri, interventi forvianti su un'argomento molto complesso.
Mi meravigliavo solo per quell'inserimento di "straniero" che non c'entrava per nulla. Tutto qua.
Immagine
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: Brutta storia...

Messaggio da Petro206 »

Rockatansky ha scritto:.....Basta poco per delinquere , basta solo pensare : ...ma si , faccio un giro , tanto chi mi becca? ....
C'è da dire che le leggi italiane non aiutano a mettersi in regola, e sapete benissimo quanto costa assicurare una moto oggi!
Ovviamente con IVA in proporzione, a cui bisogna aggiungere bollo e revisione, più il passaggio di proprietà se usata.
Poi non chiediamoci perchè certi soggetti agiscono al di fuori della legge.
Grazie ovviamente al magna magna degli anni passati, in certe zone d'Italia per assicurare una moto non bastano 700 euro.
Non ho mai capito perchè non posso comprare 15 giorni di assicurazione, è come se vado dal panettiere e al posto di mezzo kg di pane devo comprarne 365 kg!!!
Tempo fa un indagine dell'ANIA aveva messo in luce che di veicoli non assicurati in Italia ne girano parecchi, e non sono tutti stranieri.
Resta cmq il fatto che, anche se fosse stato in regola, ha accoppato una signora...
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Brutta storia...

Messaggio da brutalone »

Petro206 ha scritto:
Rockatansky ha scritto:.....Basta poco per delinquere , basta solo pensare : ...ma si , faccio un giro , tanto chi mi becca? ....
C'è da dire che le leggi italiane non aiutano a mettersi in regola, e sapete benissimo quanto costa assicurare una moto oggi!
Ovviamente con IVA in proporzione, a cui bisogna aggiungere bollo e revisione, più il passaggio di proprietà se usata.
Poi non chiediamoci perchè certi soggetti agiscono al di fuori della legge.
Grazie ovviamente al magna magna degli anni passati, in certe zone d'Italia per assicurare una moto non bastano 700 euro.
Non ho mai capito perchè non posso comprare 15 giorni di assicurazione, è come se vado dal panettiere e al posto di mezzo kg di pane devo comprarne 365 kg!!!
Tempo fa un indagine dell'ANIA aveva messo in luce che di veicoli non assicurati in Italia ne girano parecchi, e non sono tutti stranieri.
Resta cmq il fatto che, anche se fosse stato in regola, ha accoppato una signora...
si hai scritto un dato reale, ci sono molti veicoli circolanti privi di assicurazione, e questo è dovuto proprio all ' esagerazione dei costi assicurativi....però c è anche da dire una cosa, che molte di quelle persone hanno anche iphone costosi nella borsa.

Si torna al discorso di prima, le priorità sono diventate cose secondarie, tanto che mi faranno mai se mi trovano....
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: Brutta storia...

Messaggio da Stefano 55-04 »

Condoglianze alla famiglia.

Io non riesco però a giustificare in alcun modo chi investe una persona e non si ferma, assicurazione o meno..
Comunque non oso immaginare quanti controlli saranno fatti in zona il prossimo fine settimana..
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: Brutta storia...

Messaggio da Rockatansky »

Petro206 ha scritto:
Rockatansky ha scritto:.....Basta poco per delinquere , basta solo pensare : ...ma si , faccio un giro , tanto chi mi becca? ....
C'è da dire che le leggi italiane non aiutano a mettersi in regola, e sapete benissimo quanto costa assicurare una moto oggi!
Ovviamente con IVA in proporzione, a cui bisogna aggiungere bollo e revisione, più il passaggio di proprietà se usata.
Poi non chiediamoci perchè certi soggetti agiscono al di fuori della legge.
Grazie ovviamente al magna magna degli anni passati, in certe zone d'Italia per assicurare una moto non bastano 700 euro.
Non ho mai capito perchè non posso comprare 15 giorni di assicurazione, è come se vado dal panettiere e al posto di mezzo kg di pane devo comprarne 365 kg!!!
Tempo fa un indagine dell'ANIA aveva messo in luce che di veicoli non assicurati in Italia ne girano parecchi, e non sono tutti stranieri.
Resta cmq il fatto che, anche se fosse stato in regola, ha accoppato una signora...

Francamente non ti seguo ! Voler dare una giustificazione a chi gira senza assicurazione per via delle tariffe alte mi fa ridere !!! Una moto ( in quanto funzionante) costa senz'altro di piu' di un contratto di assicurazione ! Io non girerei mai senza assicurazione , in quanto so' a cosa vado incontro in termini di sanzioni . Chi non pensa o prende alla leggera il non rispetto delle regole e' figlio , come ho detto piu' sopra, di una certa cultura che elogia come furbizia una azione di astensione di rispetto della legge ; per questo non ho compassione alcuna per coloro che si ritengono piu' furbi di coloro che non infrangono.
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
martellomatto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 688
Iscritto il: 17/01/2010, 19:35
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s
Località: Pistoia

Re: Brutta storia...

Messaggio da martellomatto »

Stefano 55-04 ha scritto:Condoglianze alla famiglia.

Io non riesco però a giustificare in alcun modo chi investe una persona e non si ferma, assicurazione o meno..
Comunque non oso immaginare quanti controlli saranno fatti in zona il prossimo fine settimana..
Vedo che hai capito pienamente il significato del mio aver postato tale argomento,cioè la gravita' dell'azione compiuta da questo tipo e le conseguenze che qualcuno pagherà nei prossimi fine settimana...
Sono stati tirati in ballo argomenti che nemmeno ho accennato io...cmq e' giusto sentite l'opinione di tutti.
Immagine
Avatar utente
vixf4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/03/2008, 10:32
Vero Nome: Vincenzo
Moto: F4 - B4 1078 - Mito
Località: Modena

Re: Brutta storia...

Messaggio da vixf4 »

Per il risarcimento bisogna istruire la pratica nei confronti del Fondo di garanzia per le vittime della strada.

E' abbastanza complessa, ma con un buon avvocato specializzato ci si riesce!

Certo non servirà a compensare la mancanza della persona deceduta! :(
Rispondi