Cechiamo di rifarci gli occhi

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Mr. Q ha scritto:le ferrari... specie le serie a 8 cilindri qui dove abito sono in mano a persone che le hanno comprate come affermazione del loro stato di benessere...
In parte è vero. Ma lo stesso vale in misura ancora maggiore per le Porsche e le Audi TT. Nella maggior parte dei casi si può dire che per comprare una Ferrari ci vogliono soldi e passione, per comprare una Porsche bastano i soldi.
E poi io non giudico un'auto dalla clientela che l'acquista.
E' come valutare una squadra di calcio in base ai suoi tifosi...
Mr. Q ha scritto:...come definiresti uno che a 50km\h in città smanetta sull F1? (anchè perchè dubito sappia cosa è una dopietta)
...e anche se sa cos'è, non la può fare perché la F1 non ha il pedale della frizione! :lol:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

l' F1 (il cambio) in scalata sdoppietta automaticamente se non sbaglio
Immagine
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

continuando... io dico TT nuova perchè è l'unica macchina che nella fascia di prezzo che nel medio termine potrei permettermi mi piace al 95%
e poi stiamo parlando di una macchina da 50.000 non di una macchina che costa 3 volte tanto...
dipende di che porsche stiamo parlando... credo che il proprietario medio di un gt3 sia molto più appassionato di molti utenti di F430
con questo non voglio assolutamente sollevare alcuna polemica...
ve lo giuro...

e poi e poi scusami tanto ma si... se compro una macchina da 150.000 euro (minimo) mi farebbe piacere che fosse di un marchio (o fosse un modello) che per me esprime esclusività... la ferrari secondo me oramai non è più esclusiva... è solo molto costosa... (non voglio dire che non si merita i soldi che costa)


lapidatemi....
Immagine
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Mr.Q ha scritto:la ferrari secondo me oramai non è più esclusiva
Non so quale sia per te il concetto di esclusività, ma credo che il marchio con il cavallino rampante sia quello che lo esprime al meglio nell'universo (da me) conosciuto....
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
soleinvisibile
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: 26/09/2006, 18:38
Vero Nome: Enrico
Moto: F4 EV03
Località: CSG, Piacenza

Messaggio da soleinvisibile »

Mr. Q ha scritto: dipende di che porsche stiamo parlando... credo che il proprietario medio di un gt3 sia molto più appassionato di molti utenti di F430
con questo non voglio assolutamente sollevare alcuna polemica...
ve lo giuro...
io ho visto accadere molto più spesso il contrario... lo sborone si compra il carrera o il gt3, da quando esiste il cayenne poi non parliamone... il signore si compra la modena, il 430, la maranello ecc.
Mr. Q ha scritto: e poi e poi scusami tanto ma si... se compro una macchina da 150.000 euro (minimo) mi farebbe piacere che fosse di un marchio (o fosse un modello) che per me esprime esclusività... la ferrari secondo me oramai non è più esclusiva... è solo molto costosa... (non voglio dire che non si merita i soldi che costa)

lapidatemi....
per conto mio passa molto più inosservata una 996 rispetto ad una modena o un 430, e credo che un occhio non appassionato od inesperto non sappia distinguere una carrera da una targa o una turbo da una gt3... sarà perchè dalle mie parti ce n'è a bizzeffe delle prime (porsche) e molto meno delle seconde (ferrari), e meno male che vivo in emilia... cmq per 150.000¤ di esclusività ti rimane la gallardo
Avatar utente
soleinvisibile
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: 26/09/2006, 18:38
Vero Nome: Enrico
Moto: F4 EV03
Località: CSG, Piacenza

Messaggio da soleinvisibile »

joliet ha scritto: Non so quale sia per te il concetto di esclusività, ma credo che il marchio con il cavallino rampante sia quello che lo esprime al meglio nell'universo (da me) conosciuto....
quoto!
Avatar utente
soleinvisibile
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: 26/09/2006, 18:38
Vero Nome: Enrico
Moto: F4 EV03
Località: CSG, Piacenza

Messaggio da soleinvisibile »

Luca ha scritto:
Ryoma ha scritto:proprio nn riesce a scendermi!!!!ne ho avute di alfa!!anche la mitica GT Junior ma con questa se ne sono scesi!!!! :lol:
Cioè? :?:
sai che non l'ho capita nemmeno io?
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

Caro MrQ nn ti lapido, ma mi pare si' di aver letto tante cose giuste ma anche un sacco di inesattezze.
Che la ferrari nn sia piu' un marchio esclusivo mi pare follia allo stato puro, magari ti posso passare il termine "elitario", visto che effettivamente ormai (ma forse da sempre) nn ce l'ha piu' un elite di persone ma quasi ogni classe sociale ma resta pur sempre esclusiva per tutti i suoi contenuti tecnici.
Ma poi penso, il cliente Lamborghini è tanto meglio? E' tanto piu' fine? mmmmhhh....
Secondo, non generalizzerei sul cliente-tipo della ferrari in quanto:A-io sono un patito dei motori e nn amo al contempo farmi vedere, ed è per questo che la uso solo la domenica mattina andando a girare per gli stradelli deserti dalle mie parti.B- i "maragli" che sgasano in centro e la parcheggiano male solo per farla vedere mi pare che siano anche quelli in porsche, o scendendo di livello in GOLF per nn parlare dei proprietari di quegli orrendi camioncini Tipo Q7, X5, ML e via dicendo.
Terzo so benissimo cosa è una doppietta nn è vero ne' che nn la si riesca a fare ne' che il cambio F1 lo faccia in automatico , ma la fa solo quando c'è un particolare "allienamento" tra accellerata e cambiata. Cosa che impari solo con la tecnica, tanto quanto e come il cambio manuale.

tanto ti dovevo precisare, senza alcuna vena polemica e con immutata stima.
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Mr. Q ha scritto:l' F1 (il cambio) in scalata sdoppietta automaticamente se non sbaglio
Esatto, automaticamente, perciò anche se il "grebano" di turno non sa cos'è, non c'è problema! :lol:
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
soleinvisibile
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 249
Iscritto il: 26/09/2006, 18:38
Vero Nome: Enrico
Moto: F4 EV03
Località: CSG, Piacenza

Messaggio da soleinvisibile »

marj ha scritto:...Quante moto ci stanno su?...potrebbe essere un idea!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ma va! le moto e l'abbigliamento le porta il meccanico col furgone, noi arriviamo quando è tutto pronto allestito e scendiamo in mezzo al paddock! :lol:
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

vabbè ragazzi... non voglio traviare nessuno... ho solo risposto alla domanda di una persona che mi chiedeva come mai non avessi incluso nella mia lista nemmeno una ferrari...
la cayenne per me non è una porsche... ma ha avuto il merito di portare nelle casse di stoccarda tanti bei soldini che hanno permesso di poter investire grandi capitali nello sviluppo della 997...
cmq io rimango della mia idea...
voi della vostra e siamo tutti più felici
se mai... (anzi diciamo quando) ci incontreremo vi spiegherò tutto a voce... via forum è tutto più difficile..
Immagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

fabriziobruni ha scritto:...per nn parlare dei proprietari di quegli orrendi camioncini Tipo Q7, X5, ML e via dicendo.
Quotone!!! :wav:

A morte gli orrendi camioncini!!! :evil: :evil: :evil:

Fondamentalismo automobilistico al potere!!!

:lol:
Immagine

I HAVE A DREAM...
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

Luca ha scritto:
Mr. Q ha scritto:l' F1 (il cambio) in scalata sdoppietta automaticamente se non sbaglio
Esatto, automaticamente, perciò anche se il "grebano" di turno non sa cos'è, non c'è problema! :lol:
mi dispiace doverti correggere ma, come ho spiegato piu' su', nn è cosi.
Lo fai solo quando riesci in base ai giri del motore a capire quando accoppiare l'accellerata alla cambiata, altrimenti ti potra' venire qualche volta, ma sara' a caso (o culo che dir si voglia...)
Certo nn è una cosa difficile da fare, questo si, ma perche', col cambio manule vi pare tanto difficile??
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

fabrizio... non ho mai dubitato della tua passione... e vedo da quel che mi dici che usi la tua macchina nella situazione più goduriosa possibile... (intenditore)
dell'esclusività dei contenuti tecnici delle ferrari sono il primo ad esserne consapevole... forse si ho confuso il termine elitarietà con esclusività...
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

:)
Rispondi