Quel sogno chiamato auto ...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Airgiotti ha scritto:spero x te che nella vita tu sia molto + deciso che nelle macchine..
io di solito dalla mattina alla sera decido...e di solito non cambio mai idea...

le mie opzione ci sono anche a benza!!!

ma scusa uno che spende 40.000 mila euro in un auto vuol dire benissimo che ne ha 45.000 anche...e a 45mila un cayman s si trova...
TTs..bella macchina...non si discute...ma vicino a un cayman o a un A5 è un gradino sotto!!!

45.000 + la tua auto= a3 + mv f4 1078....e se apposto!!
Matteo di Cayman S a 45.000 non le trovi neanche a fare i salti mortali. Partono tutte da 50.000 in su. L'unica che ho visto che costava 48.000 aveva 100.000 km. Spendere 50.000 o 55.000 Euro per un usato per me non ha senso se poi penso che tutti gli usati che ho visto sono accessoriati con tutti gli optional che non ci metterei mai. Io ci metterei solo accessori che ne esaltino la sportività e configurata così costa 76.000 di listino. Togli lo sconto sono sempre 72.000 ...
Purtroppo avendo avuto l'S2000 (e non lo dico per menarmela ma solo perché chi guida un S2000 può capire) tutte le altre auto le trovo inferiori.
E non è mai successo di trovarmi così tanto indeciso.
Ricordo che l'MV la vidi al salone e quando la presi qualche anno dopo decisi in un giorno incosciente del fatto che in casa avevo ancora un 748 SPS da piazzare che il concessionario non mi avrebbe ritirato :shock:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Dimenticavo ... poi quando si cerca un usato bisogna scendere a compromessi e accontentarsi ... Per come sono fatto, auto o moto o bici che sia, o la prendo come dico o non la prendo. :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Caro Andy nell' indecisione puoi sempre fare come me..Cambio moto cambio auto, cambio auto cambio moto....Alla fine è arrivata una Specialized! :lol:

In ogni caso o fai un salto per il cayman, altrimenti le altre lasciale perdere, soprattutto Audi...è solo potere del design. Non valgono assolutamente il prezzo che paghi: la maggior parte dei pavimenti sono piattaforme comuni con VW, Skoda e Seat, magari tagliati, addizionati alluminio, ma in generale con poco spazio di manovra per aumentarne la rigidezza, che è comunque quella di vetture di una categora inferiore.

Per un TT: stabilimento ultra robotizzato che dà assembla parti in acciaio e parti in alluminio con rivettature anticorrosione brevettate audi. Solo 2 stazioni manuali: il montaggio del longherone saldato ad arco ed il montaggio dello spoiler. Un mucchio di setti termoespandibili per contenere il rumore (tutto peso in più per evitare saldature in vista sulle parti mobili e per correggere valutazioni sperimentali, fatte con criteri di 20 anni fa). Un putrellone di acciaio nell' ossatura posteriore per irrigidire il roadster.
Una scatola nera segue la macchina dalla prima stazione in poi....A scocca assemblata e verniciata, un bel viaggio in Ungheria dove in 36 h vengono completate tutte le operazioni più manuali di assemblaggio della meccanica e quindi le auto complete vengono rispedite indietro: il costo del trasporto è ripagato dalla mano d' opera a basso costo.

Uniche vere news per rimanere a prezzi bassi sono la Cooper S e la 500 Abarth...tutti gli altri veicoli non hanno i numeri di produzione per poter essere veramente qualcosa di nuovo e studiato ad hoc.
Se vuoi prestazione vere, guardati la EVO a Ginevra e facci un pensiero: in questo caso è meglio una Jap.
Io non ci sarò..purtroppo in viaggio non per vacanza. :wink:
Immagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

:eek: applausone...
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Elim ha scritto:Caro Andy nell' indecisione puoi sempre fare come me..Cambio moto cambio auto, cambio auto cambio moto....Alla fine è arrivata una Specialized! :lol:

In ogni caso o fai un salto per il cayman, altrimenti le altre lasciale perdere, soprattutto Audi...è solo potere del design. Non valgono assolutamente il prezzo che paghi: la maggior parte dei pavimenti sono piattaforme comuni con VW, Skoda e Seat, magari tagliati, addizionati alluminio, ma in generale con poco spazio di manovra per aumentarne la rigidezza, che è comunque quella di vetture di una categora inferiore.

Per un TT: stabilimento ultra robotizzato che dà assembla parti in acciaio e parti in alluminio con rivettature anticorrosione brevettate audi. Solo 2 stazioni manuali: il montaggio del longherone saldato ad arco ed il montaggio dello spoiler. Un mucchio di setti termoespandibili per contenere il rumore (tutto peso in più per evitare saldature in vista sulle parti mobili e per correggere valutazioni sperimentali, fatte con criteri di 20 anni fa). Un putrellone di acciaio nell' ossatura posteriore per irrigidire il roadster.
Una scatola nera segue la macchina dalla prima stazione in poi....A scocca assemblata e verniciata, un bel viaggio in Ungheria dove in 36 h vengono completate tutte le operazioni più manuali di assemblaggio della meccanica e quindi le auto complete vengono rispedite indietro: il costo del trasporto è ripagato dalla mano d' opera a basso costo.

Uniche vere news per rimanere a prezzi bassi sono la Cooper S e la 500 Abarth...tutti gli altri veicoli non hanno i numeri di produzione per poter essere veramente qualcosa di nuovo e studiato ad hoc.
Se vuoi prestazione vere, guardati la EVO a Ginevra e facci un pensiero: in questo caso è meglio una Jap.
Io non ci sarò..purtroppo in viaggio non per vacanza. :wink:
A me alla fine è arrivata una Bianchi :lol: anzi due Bianchi.

E brava Miriam, complimenti per l'analisi.

Sapevo qualcosa di quello che hai scritto riguardo ad Audi ma non in modo così approfondito e dettagliato, soprattutto completo. Della TT roadster mi sono accorto che era un "cesso" (tecnicamente parlando per come è costruita) la prima volta che guidai la mia S2000: a vedersi la mia sarà più spartana ma dopo 3 anni nessun scricchilio. La TT roadster che ho provato era un'auto demo che aveva sei e no 6 mesi, in così poco tempo aveva già degli scricchiolii/cigolii ...

Buon viaggio Miriam, ti faccio un report riguardo a Ginevra :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Elim ha scritto:Caro Andy nell' indecisione puoi sempre fare come me..Cambio moto cambio auto, cambio auto cambio moto....Alla fine è arrivata una Specialized! :lol:

In ogni caso o fai un salto per il cayman, altrimenti le altre lasciale perdere, soprattutto Audi...è solo potere del design. Non valgono assolutamente il prezzo che paghi: la maggior parte dei pavimenti sono piattaforme comuni con VW, Skoda e Seat, magari tagliati, addizionati alluminio, ma in generale con poco spazio di manovra per aumentarne la rigidezza, che è comunque quella di vetture di una categora inferiore.

Per un TT: stabilimento ultra robotizzato che dà assembla parti in acciaio e parti in alluminio con rivettature anticorrosione brevettate audi. Solo 2 stazioni manuali: il montaggio del longherone saldato ad arco ed il montaggio dello spoiler. Un mucchio di setti termoespandibili per contenere il rumore (tutto peso in più per evitare saldature in vista sulle parti mobili e per correggere valutazioni sperimentali, fatte con criteri di 20 anni fa). Un putrellone di acciaio nell' ossatura posteriore per irrigidire il roadster.
Una scatola nera segue la macchina dalla prima stazione in poi....A scocca assemblata e verniciata, un bel viaggio in Ungheria dove in 36 h vengono completate tutte le operazioni più manuali di assemblaggio della meccanica e quindi le auto complete vengono rispedite indietro: il costo del trasporto è ripagato dalla mano d' opera a basso costo.

Uniche vere news per rimanere a prezzi bassi sono la Cooper S e la 500 Abarth...tutti gli altri veicoli non hanno i numeri di produzione per poter essere veramente qualcosa di nuovo e studiato ad hoc.
Se vuoi prestazione vere, guardati la EVO a Ginevra e facci un pensiero: in questo caso è meglio una Jap.
Io non ci sarò..purtroppo in viaggio non per vacanza. :wink:
A me alla fine è arrivata una Bianchi :lol: anzi due Bianchi.

E brava Miriam, complimenti per l'analisi.

Sapevo qualcosa di quello che hai scritto riguardo ad Audi ma non in modo così approfondito e dettagliato, soprattutto completo. Della TT roadster mi sono accorto che era un "cesso" (tecnicamente parlando per come è costruita) la prima volta che guidai la mia S2000: a vedersi la mia sarà più spartana ma dopo 3 anni nessun scricchilio. La TT roadster che ho provato era un'auto demo che aveva sei e no 6 mesi, in così poco tempo aveva già degli scricchiolii/cigolii ...

La Evo è sempre stata una gran auto ... la nuova Evo X vorrei vederla dal vivo per fare una considerazione più che altro per la linea. Tecnicamente non si discute.

Buon viaggio Miriam, ti faccio un report riguardo a Ginevra :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2908
Iscritto il: 16/10/2006, 14:25
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Località: TARANTO !!!
Contatta:

Messaggio da francesco »

abbiamo capito.. basta una volta he he he he e
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

francesco ha scritto:abbiamo capito.. basta una volta he he he he e
Non si può proprio sbagliare :lol:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Beh, a discolpa: il TT lo prenderei lo stesso...L' occhio vuole la sua parte!
Non avrei una Brutale 750 se guardassi solo la tecnica. :lol:

Grazie per il buon viaggio: ho appena finito di preparare la valigia.
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Elim ha scritto:Beh, a discolpa: il TT lo prenderei lo stesso...L' occhio vuole la sua parte!
Non avrei una Brutale 750 se guardassi solo la tecnica. :lol:

Grazie per il buon viaggio: ho appena finito di preparare la valigia.
Ma la Brutale è bella tecnicamente e stilisticamente :wink:

Io "purtroppo" in un auto guardo anche la tecnica e non solo la bellezza fine a se stessa. Provando la Cayman S ho notato che abisso c'é rispetto ad altre auto che si annoverano a chiamarsi sportive. Ho provato anche l'M3 nuova e ti dico che se la confronto alla Cayman S stravince quest'ultima.

A presto, notte :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

AndyFoggy ha scritto:
Elim ha scritto:Beh, a discolpa: il TT lo prenderei lo stesso...L' occhio vuole la sua parte!
Non avrei una Brutale 750 se guardassi solo la tecnica. :lol:

Grazie per il buon viaggio: ho appena finito di preparare la valigia.
Ma la Brutale è bella tecnicamente e stilisticamente :wink:

Io "purtroppo" in un auto guardo anche la tecnica e non solo la bellezza fine a se stessa. Provando la Cayman S ho notato che abisso c'é rispetto ad altre auto che si annoverano a chiamarsi sportive. Ho provato anche l'M3 nuova e ti dico che se la confronto alla Cayman S stravince quest'ultima.

A presto, notte :wink:
Uhm, il motore 750 non è mai stato un granché, buco di coppia in basso, il raffreddamento non è il massimo (come testimoniano anche altri post). Inceccepibile come rifiniture, materiali e bellezza.

Il Cayman, comunque, dal punto di vista aerodinamico ha un posteriore che è un aborto per una macchina sportiva, ma se comincio così non ne salvo nessuna :lol:
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

andy ci sono sempre i cayman presi in germania.....molto + convenienti che in Italia!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

AndyFoggy ha scritto:Vero la Cayman base secondo me non ha senso più che altro per la poca cavalleria che ha.
Ca**ata!
Molto meglio 245 CV su un Cayman che 272 su un TT!
E' 1000 volte più bilanciata!
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

Luca ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:Vero la Cayman base secondo me non ha senso più che altro per la poca cavalleria che ha.
Ca**ata!
Molto meglio 245 CV su un Cayman che 272 su un TT!
E' 1000 volte più bilanciata!
:-k
ImmagineImmagineImmagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Elim ha scritto:Uhm, il motore 750 non è mai stato un granché, buco di coppia in basso, il raffreddamento non è il massimo (come testimoniano anche altri post). Inceccepibile come rifiniture, materiali e bellezza.

Il Cayman, comunque, dal punto di vista aerodinamico ha un posteriore che è un aborto per una macchina sportiva, ma se comincio così non ne salvo nessuna :lol:
Il 750 che montava la mia F4 EV 02 con eprom ed RG3 era fantastico. Non ho mai provato quello della Brutale.

Dietro la Cayman mi piace piuttosto se vogliamo mettere i puntini sulle i, bisognerebbe parlare del motore 3.4 che non è il massimo in fatto di affidabilità , anzi è fragilino ... è lo stesso 3.4 della 993 che ai tempi ha avuto un sacco di problemi. Però quasi nessuno ne parla ... però io lo so :)
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Bloccato