Blocchi circolazione

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Blocchi circolazione

Messaggio da MrNico »

Da domani cominciano i blocchi (sicuramente in Lombardia altrove non so) alla circolazione e le limitazioni ai mezzi non conformi alle varie direttive Euro 0, 1, 2 ecc.
Ho trovato questo interessante argomento sul forum tingavert che chiarisce come verificare l'omologazione delle moto, questo l'indirizzo:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=586
Immagine
Luca
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5562
Iscritto il: 04/09/2006, 19:05
Località: Bergamo

Messaggio da Luca »

Intanto ieri sera a Bergamo pioveva annullando del tutto la già poca utilità del provvedimento...
Immagine

I HAVE A DREAM...
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26545
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Ci risiamo come tutti gli anni, puntuali come le castagne ed i funghi, ecco i blocchi per noi motociclisti ed automobilisti :evil: , però nessuno fa nulla x le 100aia e 100aia di palazzi che funzionano ancora a gasolio, non vado oltre perchè mi voglio tenere lo stomaco in ordine x la cena di questa sera :)

P.S. Nicola, ottimo link :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

PZZMRCF4 ha scritto:Ci risiamo come tutti gli anni, puntuali come le castagne ed i funghi, ecco i blocchi per noi motociclisti ed automobilisti :evil: , però nessuno fa nulla x le 100aia e 100aia di palazzi che funzionano ancora a gasolio, non vado oltre perchè mi voglio tenere lo stomaco in ordine x la cena di questa sera :)

P.S. Nicola, ottimo link :wink:
Di palazzi che vanno a gasolio credo siano rimasti pochini. Troppo costoso il combustibile e la manutenzione caldaia. A Bergamo stiamo ampliando il teleriscaldamento che però non è il toccasana, visto che a Brescia, dove sono collegati più del 70% degli edifici, il problema delle polvere sottili c'è l'hanno pure loro.
Immagine
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26545
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Sicuramente hai ragione Nicola, colgo l'occasione per salutarti visto che ieri sera non l'ho fatto e mi scuso :???: , ma quello che mi ha lasciato basito è quella tabella messa in link da Frankie dove fatto uno studio su Milano, il 33% dell'inquinamento era dovuto alla polvere delle gomme .... :eek:
E' un dato di fatto che come si accendono i riscaldamenti più la somma con quello che c'è già fa saltare tutto, e tutte le volte chi ci rimette sono sempre i soliti :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

Mr9till5 ha scritto: Di palazzi che vanno a gasolio credo siano rimasti pochini. Troppo costoso il combustibile e la manutenzione caldaia. A Bergamo stiamo ampliando il teleriscaldamento che però non è il toccasana, visto che a Brescia, dove sono collegati più del 70% degli edifici, il problema delle polvere sottili c'è l'hanno pure loro.
A Milano mi pare che il comune vada ancora a gasolio se non peggio...
teleriscaldamento a BG?
hai qualche link da darmi?
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

spaidermec ha scritto:
Mr9till5 ha scritto: Di palazzi che vanno a gasolio credo siano rimasti pochini. Troppo costoso il combustibile e la manutenzione caldaia. A Bergamo stiamo ampliando il teleriscaldamento che però non è il toccasana, visto che a Brescia, dove sono collegati più del 70% degli edifici, il problema delle polvere sottili c'è l'hanno pure loro.
A Milano mi pare che il comune vada ancora a gasolio se non peggio...
teleriscaldamento a BG?
hai qualche link da darmi?
Scusate l'OT. Lo seguo io che notizie ti servono?
Immagine
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

visto che sono ignorante in materia mi volevo fare un pò di Qultura, tipo materiali impiegati, sfruttamento della stessa, rendimento etc etc
ti ringrazio in anticipo
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Rispondi