Corona massima installabile su 910s?
Inviato: 02/04/2021, 17:57
Vorrei accorciare, preferibilmente tramite corona...
Un 46 dietro? Ci sta? Che ne dite?
Un 46 dietro? Ci sta? Che ne dite?
Il sito di revlimiter.it
https://www.revlimiter.it/phpbb3/
Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Non esiste alcuna Brutale che non tira la sesta, a prescindere dalla gomma posteriore.Pit996 ha scritto:Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
Se poi hai un brutale da 215 cavalli tira pure in settima!!!Tagio ha scritto:Non esiste alcuna Brutale che non tira la sesta, a prescindere dalla gomma posteriore.Pit996 ha scritto:Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
Che rapporti e che gomma hai adesso?
Miseri 199 all'albero ma sono fiducioso che un'altra ventina con la testa del corsa corta e qualche altro affinamento si riescano a trovaremickmick1 ha scritto:Se poi hai un brutale da 215 cavalli tira pure in settima!!!
Non né dubito!!!Tagio ha scritto:Miseri 199 all'albero ma sono fiducioso che un'altra ventina con la testa del corsa corta e qualche altro affinamento si riescano a trovaremickmick1 ha scritto:Se poi hai un brutale da 215 cavalli tira pure in settima!!!
Ho 15 43 con gomme 55 e 70. La moto mura verso i 235 poi sale pianissimo, poi finisco la strada. Ma penso che si pianterebbe a 245-250 massimo. Magari sarà anche spompa la mia, ma come ho detto sono velocità che non mi interessano. Vorrei che qualcuno mi dicesse se posso mettere 3 denti in più dietro, senza che mi tocchi il paracatena.Tagio ha scritto:Non esiste alcuna Brutale che non tira la sesta, a prescindere dalla gomma posteriore.Pit996 ha scritto:Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
Che rapporti e che gomma hai adesso?
Giusto, grazie.redgtturbo ha scritto:Al massimo spessori il paracatena
Ovviamente, non ci sarebbe manco bisogno di dirlo, un +3 alla corona necessita di una catena più lunga, sia per ripristinare un corretto interasse (magari cercare di allungare il più possibile) sia per evitare eventuali interferenze tra corona e forcellone.redgtturbo ha scritto:Comunque io mi preoccuperei che la corona non toccasse sul forcellone