Alfa Romeo Stelvio

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Jack »

mika.cotika ha scritto:
Jack ha scritto:
AndScio79 ha scritto:Da agosto ad oggi ho fatto la milano torino ogni un paio di settimane e non c'è stata una sola volta in cui non ne abbia beccata almeno una. 2 settimane fa al primo autogrill dopo la barriera di torino ce n'erano 5 tutte insieme e ovviamente tutte pastrocchiate con tape vari. Come per la 4c e la giulia prima di vederle in concessionaria ne passerà di tempo mi sa. ::?
La quadrifoglio spacca di brutto in foto, aspettiamo di vedere la normale "messa bene" però. :wink:
Sarebbe opportuno presentarsi nell 'apposita Sezione prima di commentare :lol:
...GIUSTO, non è che perché ad uno ora gli ritorna la sciabola del motore, dopo essersi dileguato , può arrivare qui (con una moto in meno ed un figlio in piu) e dire quello che vuole...
:drinking: 2 moto in meno :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mika.cotika
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 17/12/2007, 19:16
Località: The Cave

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da mika.cotika »

:mrgreen: :saltellav: :mrgreen:
''L'uomo Ombra sà...''
Ferro3
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3173
Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
Vero Nome: Ferruccio
Moto: Mai abbastanza
Località: Firenze
Contatta:

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Ferro3 »

Battute a parte io i suv c'ho veramente da capirli, qualcuno mi spiega il senso di questo tipo di auto, ribadendo il fatto che per macchina da sbattezzare per campi vedo meglio una dacia duster?! So bene che parlo di categorie non confrontabili, ma se devo-voglio spendere una certa cifra e cerco anche le prestazioni allora vado su una berlina sportiva non un suv...

Ps mi sono fatto questa idea ultimamente, a certi piacciono per la loro imponenza, evidentemente persone con qualche complesso fisico più o meno nascosto, mentre ad altri (leggasi genitori) per la sicurezza attiva e passiva più o meno effettivamente offerta da questi mastodonti della strada, certo un hammer sarà più sicuro di una panda in caso di incidente... Sul punto sono serio, dal punto di vista della sicurezza passiva queste auto si possono ritenere migliori di una normale berlina?
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
Avatar utente
Luca910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/03/2016, 11:08
Vero Nome: Luca
Moto: 910S

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Luca910S »

Ferro3 ha scritto:Battute a parte io i suv c'ho veramente da capirli, qualcuno mi spiega il senso di questo tipo di auto, ribadendo il fatto che per macchina da sbattezzare per campi vedo meglio una dacia duster?! So bene che parlo di categorie non confrontabili, ma se devo-voglio spendere una certa cifra e cerco anche le prestazioni allora vado su una berlina sportiva non un suv...

Ps mi sono fatto questa idea ultimamente, a certi piacciono per la loro imponenza, evidentemente persone con qualche complesso fisico più o meno nascosto, mentre ad altri (leggasi genitori) per la sicurezza attiva e passiva più o meno effettivamente offerta da questi mastodonti della strada, certo un hammer sarà più sicuro di una panda in caso di incidente... Sul punto sono serio, dal punto di vista della sicurezza passiva queste auto si possono ritenere migliori di una normale berlina?
magari a qualcuno piace stare più comodo ed avere più spazio abitabile a disposizione senza rinunciare del tutto alle prestazioni come si farebbe magari con una monovolume...
ImmagineImmagine
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Tennihino »

Luca910S ha scritto:
Ferro3 ha scritto:Battute a parte io i suv c'ho veramente da capirli, qualcuno mi spiega il senso di questo tipo di auto, ribadendo il fatto che per macchina da sbattezzare per campi vedo meglio una dacia duster?! So bene che parlo di categorie non confrontabili, ma se devo-voglio spendere una certa cifra e cerco anche le prestazioni allora vado su una berlina sportiva non un suv...

Ps mi sono fatto questa idea ultimamente, a certi piacciono per la loro imponenza, evidentemente persone con qualche complesso fisico più o meno nascosto, mentre ad altri (leggasi genitori) per la sicurezza attiva e passiva più o meno effettivamente offerta da questi mastodonti della strada, certo un hammer sarà più sicuro di una panda in caso di incidente... Sul punto sono serio, dal punto di vista della sicurezza passiva queste auto si possono ritenere migliori di una normale berlina?
magari a qualcuno piace stare più comodo ed avere più spazio abitabile a disposizione senza rinunciare del tutto alle prestazioni come si farebbe magari con una monovolume...
Beh, su una berlina sw lo spazio non manca...e nemmeno le prestazioni...
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da speedy-dado »

Per quanto possa piacere trovò una macchina assurda la X6, perché è un panzer esternamente ma con lo spazio interno di una utilitaria...
Un suv ci mancava nel gruppo Fiat, freemont non era né carne né pesce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Vins III »

mika.cotika ha scritto:
Jack ha scritto:
AndScio79 ha scritto:
...GIUSTO, non è che perché ad uno ora gli ritorna la sciabola del motore, dopo essersi dileguato , può arrivare qui (con una moto in meno ed un figlio in piu) e dire quello che vuole...
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Vins III »

speedy-dado ha scritto:Per quanto possa piacere trovò una macchina assurda la X6, perché è un panzer esternamente ma con lo spazio interno di una utilitaria...
Un suv ci mancava nel gruppo Fiat, freemont non era né carne né pesce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Freemont??? Daaaii.. un frigo su 4 ruote..

Comunque: Stelvio molto bella, ma a mio parere Porsche e Mercedes GLC/E sono altra cosa...
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da speedy-dado »

[FACE WITH TEARS OF JOY]si davvero un freezer a pozzetto!!
Comunque pur non essendo amante dei suv il Macan lo trovo stupendo! Ma sono curioso di vederla dal vivo la Stelvio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da diavel »

Scusate l'intrusione nella discussione dal velato sapore filosofico ma ho un uccello ben dimensionato, lo uso parecchio e con una certa soddisfazione, per viaggiare uso la moto, per togliermi un prurito sportivo ho la moto, pe fare enduro uso la moto, per rilassarmi con un ferrovecchio uso la moto...mi spiegate perché cavolo non dovrei accattarmi un suv senza che qualcuno dica che sono un eiaculatore precoce con disturbi di inferiorità?
Avatar utente
Luca910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/03/2016, 11:08
Vero Nome: Luca
Moto: 910S

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Luca910S »

diavel ha scritto:Scusate l'intrusione nella discussione dal velato sapore filosofico ma ho un uccello ben dimensionato, lo uso parecchio e con una certa soddisfazione, per viaggiare uso la moto, per togliermi un prurito sportivo ho la moto, pe fare enduro uso la moto, per rilassarmi con un ferrovecchio uso la moto...mi spiegate perché cavolo non dovrei accattarmi un suv senza che qualcuno dica che sono un eiaculatore precoce con disturbi di inferiorità?
Ecco.... esattamente quello che volevo dire io solo che non ho osato esplicitarlo...

:saltellav: :saltellav: :saltellav:
ImmagineImmagine
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
Luca910S
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/03/2016, 11:08
Vero Nome: Luca
Moto: 910S

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Luca910S »

Tennihino ha scritto:
Luca910S ha scritto:
Ferro3 ha scritto:Battute a parte io i suv c'ho veramente da capirli, qualcuno mi spiega il senso di questo tipo di auto, ribadendo il fatto che per macchina da sbattezzare per campi vedo meglio una dacia duster?! So bene che parlo di categorie non confrontabili, ma se devo-voglio spendere una certa cifra e cerco anche le prestazioni allora vado su una berlina sportiva non un suv...

Ps mi sono fatto questa idea ultimamente, a certi piacciono per la loro imponenza, evidentemente persone con qualche complesso fisico più o meno nascosto, mentre ad altri (leggasi genitori) per la sicurezza attiva e passiva più o meno effettivamente offerta da questi mastodonti della strada, certo un hammer sarà più sicuro di una panda in caso di incidente... Sul punto sono serio, dal punto di vista della sicurezza passiva queste auto si possono ritenere migliori di una normale berlina?
magari a qualcuno piace stare più comodo ed avere più spazio abitabile a disposizione senza rinunciare del tutto alle prestazioni come si farebbe magari con una monovolume...
Beh, su una berlina sw lo spazio non manca...e nemmeno le prestazioni...
Intanto dipende dalla stazza e dall'altezza di una persona, quando sei 190cm o oltre, o quando sei bello grosso ti garantisco che tra una serie5 ed un x5 c'è una bella differenza in quanto ad abitabilità.... uguale tra una panamera ed un cayenne o similari... a volte dove lo spazio sembra tanto per qualcuno non lo é per altri... senza togliere il fatto che poi che i gusti sono gusti...
ImmagineImmagine
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Starfighter
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2095
Iscritto il: 11/01/2014, 1:30
Vero Nome: Guido
Moto: BMW nine T/ 996 sps
Località: Castellammare di Stabia

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Starfighter »

:lol:
Immagine
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da diavel »

...quei cerchioni sono la morte sua......spero di trovarli tra gli optional....
Starfighter
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2095
Iscritto il: 11/01/2014, 1:30
Vero Nome: Guido
Moto: BMW nine T/ 996 sps
Località: Castellammare di Stabia

Re: Alfa Romeo Stelvio

Messaggio da Starfighter »

La nuova Stelviosud :lol:
Rispondi