Sarà il futuro?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da diavel »

:saltellav: :saltellav: :saltellav:
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da mambamarco »

Io credo invece che la prossima moto sarà elettrica.È una questione di prezzo,non di autonomia.Una moto sportiva non fa tanti km ogni uscita,o perlomeno io non ne faccio.Ho guidato una tesla p85 di un mio amico e credetemi,il mio scetticismo è calato al 20%.Tempo 5 anni...e sarà il presente ai prezzi delle attuali.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da Frankie »

I prezzi sono già attuali, guarda la model 3 cosa costa negli stati uniti, poi se provi il model S lo scetticismo alla prima accelerata và a zero, altrochè il 20% .... tempo 5 anni e tutto il parco circolante con motori termici sarà anche ibrido con una percentuale di full elettriche che fra 10 anni la faranno da padrone!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da mambamarco »

Frankie ha scritto:I prezzi sono già attuali, guarda la model 3 cosa costa negli stati uniti, poi se provi il model S lo scetticismo alla prima accelerata và a zero, altrochè il 20% .... tempo 5 anni e tutto il parco circolante con motori termici sarà anche ibrido con una percentuale di full elettriche che fra 10 anni la faranno da padrone!!!
Beh...lui l'ha pagata 85000usata :???: L'autonomia è assai inferiore a quella dichiarata e paradossalmente in citta' consuma pochissimo e in autostrada ciuccia tutta la batteria. 280 KM a 90 orari.Un po poco.Predilige percorsi extraurbani e saliscendi dove può sfruttare il kers e l'autoricarica in discesa.Cmq mamma mia come va! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da Frankie »

Guarda quanto costa la model 3...... la model S è un'altra cosa, da usata a nuova cambia veramente poco....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da mambamarco »

Si parla di 35000 dollari...ma ci credo poco onestamente
ImmagineImmagine
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da slevin »

diavel ha scritto:Qualcuno crede veramente che il motore elettrico sarà il fututo?????!!!!!!!! nessuno di noi frequenterà ancora questa Terra quando l'elettrico et simili saranno in grado di sostituire il motore termico. Brevi traggitti, città, mobilità urbana, spostamento da A a B, ok : specchio per le allodole. Il motore elettrico non riuscirà mai a soppiantare tutte le aplicazioni di un motore convenzionale. La tecnologia lo consentirà (e sarà accessibile a tutti) in un fututo talmente lontano che non credo sarà più un nostro problema. Inoltre l'emozione di un motore termico non potrà essere riprodotta da un motore elettrico. Gia vedo una moto elettrica con una trombetta che riproduce il rumore di un motore termico, vibratori sui manubri e pedane (la moto dovrà pur vibrare, e che cavolo) e un diffusore all'aroma di benzina....ma dai!
La moto elettrica non inquina?????? le fabbriche che produco le batterie e componentistica con cosa funzionano? le batterie come verranno smaltite (dopo aver inquinato l'aria inquineremo terra ed acqua)? infine: quando attacco il velocipede,...ops pardon moto, alla presa, la corrente che ricarica il potente mezzo da dove viene??????
Lo scetticismo è nella nostra natura ma pensa che avranno detto quando sono passati dal cavallo alla auto!
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da slevin »

m.moyes ha scritto:
diavel ha scritto:Qualcuno crede veramente che il motore elettrico sarà il fututo?????!!!!!!!! nessuno di noi frequenterà ancora questa Terra quando l'elettrico et simili saranno in grado di sostituire il motore termico. Brevi traggitti, città, mobilità urbana, spostamento da A a B, ok : specchio per le allodole. Il motore elettrico non riuscirà mai a soppiantare tutte le aplicazioni di un motore convenzionale. La tecnologia lo consentirà (e sarà accessibile a tutti) in un fututo talmente lontano che non credo sarà più un nostro problema. Inoltre l'emozione di un motore termico non potrà essere riprodotta da un motore elettrico. Gia vedo una moto elettrica con una trombetta che riproduce il rumore di un motore termico, vibratori sui manubri e pedane (la moto dovrà pur vibrare, e che cavolo) e un diffusore all'aroma di benzina....ma dai!
La moto elettrica non inquina?????? le fabbriche che produco le batterie e componentistica con cosa funzionano? le batterie come verranno smaltite (dopo aver inquinato l'aria inquineremo terra ed acqua)? infine: quando attacco il velocipede,...ops pardon moto, alla presa, la corrente che ricarica il potente mezzo da dove viene??????
DIREI CHE IL PROBLEMA DELL'AUONOMIA è PRESSOCHE' RISOLTO CON QUESTA MERAVIGLIOSA INNOVAZIONE!!!
Immagine
PER I PRIMI 25 M....NO PROBLEM!!!!
Antico...
Con questa ci fai lo 0- 50 metri! :)
Immagine
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da diavel »

Il motore elettrico non riesce a sostituire quello termico. Ale tu mi parli di tesla. Ma con motori termici posso comprare anche utilitarie da 10k. Una tesla a 10 i quando la vedremo??? È e sarà impossibile paragonare i due mezzi su tutta la linea. Forse per 200k riuscirei anche a comperare una macchina ad energia solare. Il motore elettrico rimarrà un esercizio di stile, un prodotto per chi vuole qlc di diverso. Nulla di più. Passeranno decenni prima di avere una tecnologia elettrica che possa sostituire in toto il motore termico. Accelerazione? Nulla da dire, poderosa. Ma se con due accelerate devo ricaricare la macchina per 12 ore, scusate, che senso ha? Ai miei mezzi faccio regolari tagliandi, con una macchina sono arrivato a 340.000 km (13 anni) e con una moto a poco più di 200.000. Con una testa, dopo 4 anni che tagliando faccio? La durata delle batterie scemerà grandemente, quindi sostituire. Ok, quante migliaia di euro??? Insomma la macchina elettrica è utopia( secondo me, ovviamente). Il gioco non vale la candela e non inquina meno di una mezzo tradizionale (è' questione di "delocalizzare" l'inquinamento, che fa credere all'utilizzatore finale di essere "green"....). È tutto questo per una macchina, per una moto ancor peggio. Quando sono in riserva mi fermo, faccio benda e riparto. Con un mezzo elettrico dove vado? Ricarico? Ok, ma riparto poi l'indomani. Insomma è senza senso. Diverso un motore elettrico che affianchi quello tradizionale per brevi tratti, ad es in città o zone a traffico limitato.
Gli insulti con moderazione ... :grin: :grin: :grin: :grin:
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da slevin »

diavel ha scritto:Il motore elettrico non riesce a sostituire quello termico. Ale tu mi parli di tesla. Ma con motori termici posso comprare anche utilitarie da 10k. Una tesla a 10 i quando la vedremo??? È e sarà impossibile paragonare i due mezzi su tutta la linea. Forse per 200k riuscirei anche a comperare una macchina ad energia solare. Il motore elettrico rimarrà un esercizio di stile, un prodotto per chi vuole qlc di diverso. Nulla di più. Passeranno decenni prima di avere una tecnologia elettrica che possa sostituire in toto il motore termico. Accelerazione? Nulla da dire, poderosa. Ma se con due accelerate devo ricaricare la macchina per 12 ore, scusate, che senso ha? Ai miei mezzi faccio regolari tagliandi, con una macchina sono arrivato a 340.000 km (13 anni) e con una moto a poco più di 200.000. Con una testa, dopo 4 anni che tagliando faccio? La durata delle batterie scemerà grandemente, quindi sostituire. Ok, quante migliaia di euro??? Insomma la macchina elettrica è utopia( secondo me, ovviamente). Il gioco non vale la candela e non inquina meno di una mezzo tradizionale (è' questione di "delocalizzare" l'inquinamento, che fa credere all'utilizzatore finale di essere "green"....). È tutto questo per una macchina, per una moto ancor peggio. Quando sono in riserva mi fermo, faccio benda e riparto. Con un mezzo elettrico dove vado? Ricarico? Ok, ma riparto poi l'indomani. Insomma è senza senso. Diverso un motore elettrico che affianchi quello tradizionale per brevi tratti, ad es in città o zone a traffico limitato.
Gli insulti con moderazione ... :grin: :grin: :grin: :grin:
Premetto che al momento preferisco anche io il motore a scoppio ma in quanto a inquinamento qualcosa cambia anche perché le raffinerie non penso inquinino meno di chi produce batterie...
e comunque c'è da dire che tutte le tecnologie che non sfruttano il petrolio vanno a rilento in fatto di sviluppo perché deve essere così, perché il petroldollaro comanda... Ci sarebbe anche l'idrogeno ma il problema rimane lo stesso...
robboa
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1330
Iscritto il: 05/08/2014, 22:35
Vero Nome: Fabio
Moto: B4 910r
Località: De' Vares

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da robboa »

Se non fosse per qualcuno,che attualmente ,e per ovvie ragioni e' stato letteralmente coperto di petro-dollari per "lasciare uno sviluppo"nel cassetto,a quest'ora in molti viaggerebbero con propulsione ad idrogeno.Vedi BMW che sta ora affinando studi ed inizi-progetti gia'iniziati da altri prima ancora.
Vita agiata ora a costoro e per altre generazioni a venire,e tutto rimane in sordina o con il"freno a mano tirato".
Avatar utente
Ackyrev
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/01/2016, 17:48
Vero Nome: Achille
Moto: Brutale 989R
Località: Bologna

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da Ackyrev »

L'Idrogeno sarebbe stato una ottima soluzione... se non fosse che produrre idrogeno ed utilizzarlo è pericolosissimo...
Io viaggio Italiano...

MV Agusta Brutale 989R 142CV
Alfa Romeo 159 16V 150CV
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da slevin »

Ormai si sfrutta l'elettrolisi ed è vero gireresti con una bomba sotto il cu.. Almeno se fai il botto sai che botto? :)
Scherzi a parte anche l'impianto a metano è pericoloso in quel senso e invece viaggiano in sicurezza ormai...
stesim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 769
Iscritto il: 24/05/2007, 15:17
Moto: B4 910S
Località: MILANO

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da stesim »

L'autonomia aumenterà...

..mentre per le ricariche provate a pensare se al posto dei normali benziani ci fossero delle stazioni di sostituzione batterie. Praticamente al posto di fare il pieno fai un "pit stop" in cui l'adetto in pochi secondi ti toglie le batterie quasi scariche e te ne mette altre cariche , hai un pacco batterie omologato/standard per tutte le vetture con solo differenze di potenza... Ovviamente il volume del pacco batterie dovrà essere di dimensioni "accettabili" e "gestibili".

L'ho semplificata molto non essendo un tecnico.... ma penso che soprattutto per utilitarie e poco più ci si possa arrivare senza troppi problemi, e considerando che sono la maggiorparte del parco circolante....

Per non parlare degli scooter in città...
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24959
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Sarà il futuro?

Messaggio da kick 67 »

L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Rispondi