Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da diavel »

Qualche anno fa, dopo aver impiegato 48 secondi per fare il pieno alla mia Mazda diesel, nel computer di bordo alla voce "autonomia" ho letto 999 km..... :eek: :eek: :eek:
Quando una pila Duracel su due/quattro ruote potrà solo lontanamente avvicinare valori simili fatemi un fischio....
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da massimou »

paura di non trovare altre colonnine nei 999 km ????? :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da slevin »

diavel ha scritto:Qualche anno fa, dopo aver impiegato 48 secondi per fare il pieno alla mia Mazda diesel, nel computer di bordo alla voce "autonomia" ho letto 999 km..... :eek: :eek: :eek:
Quando una pila Duracel su due/quattro ruote potrà solo lontanamente avvicinare valori simili fatemi un fischio....
Dove l'hai fatto, al Mugello? :)
diavel
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 11/04/2015, 14:20
Vero Nome: stefano
Moto: F4, ovviamente old
Località: Firenze

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da diavel »

Ragazzi siete incredibili..Domenico ero moooolto vicino alle tue zone....
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Frankie »

Frankie ha scritto: P.S.: con le nuove normative euro6 e, fra un anno, con la euro6c, i diesel saranno destinati, purtroppo, a scomparire nel giro di 2 lustri, troppi gli investimenti per far rientrare quel tipo di motorizzazione entro i limiti, quindi nel medio periodo i benzina ibridi la faranno da padrone nel mentre le auto full elettriche cominceranno a prendere sempre più quote di mercato, poi ci saranno solo quelle e a questo punto non penso che sia questione di tanto tempo......
Da Renault a Audi e Volkswagen: è iniziato il lungo addio al diesel?


http://motori.virgilio.it/auto/da-renau ... sel/87688/
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da sabba »

Da tempo io considero solo le auto a benzina, e magari in un futuro più o meno prossimo quelle ibride (ma solo se avranno il cambio manuale, altrimenti se le possono anche tenere).
Da quando il motore a benzina si è evoluto (iniezione diretta, turbo a geometria variabile, elettronica di livello) i consumi si sono ridotti notevolmente, e nel contempo le capacità di ripresa sono nettamente migliorate, al punto da sfiorare le prestazioni dei turbodiesel, che però "muoiono" nel volgere di un paio di migliaia di giri motore.
Roba del passato...

8)
Sabba
Starfighter
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2095
Iscritto il: 11/01/2014, 1:30
Vero Nome: Guido
Moto: BMW nine T/ 996 sps
Località: Castellammare di Stabia

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Starfighter »

Certo ma dipende che uso ne fai della macchina
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da sabba »

Fino a 30000-35000 km all'anno non c'è più convenienza a comprare diesel.
Oltre si, ma solo per ora.......

8)
Sabba
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da MrNico »

Tra un po' manco ci saranno le auto private.......... ::?
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da massimou »

sabba ha scritto:Fino a 30000-35000 km all'anno non c'è più convenienza a comprare diesel.
Oltre si, ma solo per ora.......

8)
Non ho mai fatto i conti, ma 30000 non sono pochi e solo di gasolio penso che un bel risparmio ci sia... :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da slevin »

diavel ha scritto:Ragazzi siete incredibili..Domenico ero moooolto vicino alle tue zone....
Azz questa non l'avevo letta.... inutile dire che se capiti fai un fischio ma non fare come Massimo che viene in Puglia e poi va dalla parte sbagliata ! :)
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Frankie »

Io i conti li ho fatti e conviene se fai sopra i 10000km all'anno, almeno finchè faranno dei TD da 3 litri da 20 quintali, quasi 300cv e 4 ruote motrici 245/45 che fanno più di 1000km con 72 litri di nafta, alias 11km con un euro di carburante e confort di marcia della madonna, vale a dire che con un benzina per fare altrettanto dovete trovare un mezzo che faccia almeno i 17km/litro di media, trovatemi un benzina di 20 quintali quattro ruote motrici e 300cv che faccia i 17 di media e ne riparliamo fra costi al km e costi di gestione in generale!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da slevin »

Frankie ha scritto:Io i conti li ho fatti e conviene se fai sopra i 10000km all'anno, almeno finchè faranno dei TD da 3 litri da 20 quintali, quasi 300cv e 4 ruote motrici 245/45 che fanno più di 1000km con 72 litri di nafta, alias 11km con un euro di carburante e confort di marcia della madonna, vale a dire che con un benzina per fare altrettanto dovete trovare un mezzo che faccia almeno i 17km/litro di media, trovatemi un benzina di 20 quintali quattro ruote motrici e 300cv che faccia i 17 di media e ne riparliamo fra costi al km e costi di gestione in generale!!!
In autostrada ...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Frankie »

No, in media, faccio sempre circa 1000km con un pieno e di autostrada ne faccio poca poca, qualche anno fa ho fatto 1500km in un giorno di autostrada ( di cui 500 di autobahn) e mi sono partiti 110 litri di nafta, aggiungo che per fare 1500km ci ho messo 15 ore esatte totali di cui 3 ore fermo e 4 soste da una ventina di minuti l'una, vale a dire circa i 140 di media fra tutto il Brennero, l'Austria dove la media crolla e poi la Germania dove alternavo pezzi a fuoco ad altri lenti.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da slevin »

Io invece con un pieno se faccio autostrada sarò intorno ai 17/18 km/L e forse anche più poi dipende anche da quanto spingi, in città invece se faccio 9 è già tanto...pensa che qualche anno fa con stesso motore ma cambio manuale ho consumato mezzo pieno per arrivare a Roma e l'altro mezzo l'ho consumato dal raccordo all'hotel nel traffico romano! :o
Rispondi