Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da kadosh »

Non ne avete parlato?
Almeno, non l'ho trovato.

Sto cercando di contattare per assunzione a tempo indeterminato il tecnico inventore del software...mi aiutate? :mrgreen: :mrgreen:

MORTACCI LORO!!




Immagine
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da wolvie »

altezzosi come sono non si scompongono neanche quando li beccano con le mani nel sacco.....
e poi dicono di noi italiani .......
ci hanno sempre disprezzato...ma anche loro non sono immuni..... :fist:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da sabba »

È da tempo che il diesel fatica a rientrare nelle normative antinquinamento.
Hanno beccato i crucchi stavolta, ma anche tutti gli altri costruttori devono stare attenti a non commettere in futuro magagne.
Il diesel non può essere castrato così violentemente per rientrare nelle normative, pena rotture o défaillance prestazionali.
Sono felicissimo di possedere solo auto a benzina, anche perché ho il ferrato sospetto di sapere come andrà a finire.
Siamo in Italia, e vuoi mai dire che nessuno si reinventi la supertassa per i motori diesel e l'eventuale blocco della circolazione a targhe alterne?

:eek:
Sabba
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da speedy-dado »

Ho cambiato la macchina da quattro mesi, provengo da una macchina turbo benzina e ora guido una crucca incriminata.. :evil:
certo non facessi tanti km avrei ripreso un'auto a benzina..
leggevo oggi che anche BMW è sotto controlli..
io penso che tutte le case hanno le mani nello stesso sacco..solo che ora è toccato a loro..
la mia domanda ora è come faccio a sapere se anche la mia è tra le auto imputate?
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
fiodor
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25898
Iscritto il: 17/08/2013, 17:47
Vero Nome: FIODOR
Moto: MV F3 800 EAS
Località: CESENA

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da fiodor »

BUSINESS
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Darkman »

Lo hanno fatto tutti...... I costruttori sud Koreani sono stati pesantemente multati ma non se n'è parlato perché marchi meno blasonati.
Sempre in piega...
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Frankie »

Dico la mia senza fare il moralista, per mè lo scandalo sono le normative antiinquinamento sempre più restrittive e, come dimostra anche questa vicenda, praticamente non attuabili, il SW caricato sulle auto incriminate è possibile su piattaforma bosh, ora pensate bosh a chi e quanti vende e si può capire che la percentuale di auto "non conformi" è destinata ad aumentare esponenzialmente, ho messo volutamente le virgolette perchè se le normative non sono attuabili senza castrare il motore e senza che questo risulti poi altamente inaffidabile allora è inutile che ogni tot anni si inaspriscano le normative antiinquinamento se poi si sà che non possono essere rispettate, allora se vuoi che gli inquinanti siano sempre meno e sai che non ce la puoi fare l'unica soluzione sarebbe vietare i diesel, ma non lo faranno mai altrimenti crollerebbe il mercato mondiale dell'auto e con l'auto i produttori di pneumatici, di carburanti di plastiche e tutto l'indotto, ecco perchè fanno semplicemente finta, ecco perchè alla richiesta di un maxi risarcimento di 18 MILIARDI di dollari il gruppo VW non ha fatto una piega, hanno già pronti liquidi subito per 6 miliardi, fate vobis...

Detto questo, già erano al limite i diesel euro4, il FAP è deleterio per l'affidabilità del motore, la rigenerazione del FAP porta a far trafilare nafta che và nell'olio e voi vedetem quando il fap è intasato, che il livello dell'olio aumenta invece che diminuire come naturale, perchè praticamente viene emulsionato con la nafta, quanti motori diesel andati, quanti taxxisti che hanno cambiato i loro diesel con dei benzina ibridi, e si parla di euro4, io per fare andare bene la macchina e sperando di aver fatto l'operazione in tempo ho tolto il fap e rimappato, il motore và immensamente meglio e consuma il 15% in meno circa (sono passato dai quasi 12 al litro ai 14) , chissà perchè più le norme si fanno restrittive più i diesel consumano, direi che non c'è nulla da aggiungere .............
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da kadosh »

Già.
Adesso sono le X3 incriminate, pare che sforino di un bel 11 volte il limite, ma credo sia solo l'inizio.

Il fatto positivo è che le moto saranno sempre e solo benza :lol:

Dado...stai tranquillo che riceverai comunicazione nel caso entri in quella produzione specifica.
Nel frattempo informati per una delle tante class-action che stanno preparando, così puoi decidere il prossimo modello di Lambo da acquistare :mrgreen:
Virtute Siderum Tenus
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da nando 990 »

Ascoltavo ieri una trasmissione di radio 24 e la società preposta americana dei controlli sulle emissioni, dopo aver fatto scoppiare il bubone hanno controllato anche bmw e mercedes che com' è noto sono presenti in massa negli states e sono risultate conformi
La wolksvagen ha fatto una truffa senza se e senza ma, hanno fatto gli italiani.
Ora la differenza che in europa non abbiamo un organo di controllo unico per tutti i paesi, ma ogni stato ha il suo.
Quindi ragionevolmente unificheranno i parametri per tutti gli stati europei
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Frankie »

Peccato che i controlli sui BMW li abbiano fatto sui 6 cilindri 3.0 e non sul 2.0 4 cilindri che è "sotto osservazione" , infatti il trucco è sui motori di media cubatura, non sui 3.0, se anche il 4 cilindri 2.0 BMW dovesse risultare non conforme sarebbero dolori visto che è la motorizzazione più usata dal marchi dell'elica...........................
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da alemare71 »

anche BMW è nel mirino e sembra più nella cacca della VW dai risultati...vedremo.

onestamente credo non siano gli unici a fare i furbi, difficile fare macchine con certe performance e dire che non inquinano, ci vogliono impianti di scarico "depuranti" :eek: esagerati per filtrare il risultato della combustione di un motore...e diciamoci la verità: praticamente tutte le moto non passerebbero i controlli se li facessero sul serio e vi cito la mia KTM che senza trucco e senza inganno passa la revisione e non ha nemmeno i catalizzatori montati...se dovesssero mettere le moto in condizioni da superare i test anti inquinamento non avremmo più un mezzo realmente performante e conseguentemente perderebbero gran parte del loro fascino e mercato...per me c'è ben altro dietro a questo scandalo buttato sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, unica soddisfazione, meschina lo so, per lo meno è toccata ai perfettini tedeschini gnegnegne :lol:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da leo »

E per i tedescofili..........ip ip urra'. Ne fanno poche di figure demmerda i crucchi, ma quando le fanno......... :twisted:
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da nando 990 »

nella trasmissione si parlava di stessa categoria di auto,non sono state dette le motorizzazioni ma se risultasse anche la bmw non è conforme è giusto che paghi.
Se ci sono le regole vanno rispettate.
Se uno non è in grado di produrre auto,mezzi,macchinari che non rispettano le regole è giusto che vada a fare un altro mestiere.
Intanto la wv in due giorni ha perso un 35% in borsa e questa pubblicità negativa si ripercuoterà anche negli anni a venire.
Farsi una buona reputazione ci vuole tanto,perderla ci vuole un attimo
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da leo »

sabba ha scritto:È da tempo che il diesel fatica a rientrare nelle normative antinquinamento.
Hanno beccato i crucchi stavolta, ma anche tutti gli altri costruttori devono stare attenti a non commettere in futuro magagne.
Il diesel non può essere castrato così violentemente per rientrare nelle normative, pena rotture o défaillance prestazionali.
Sono felicissimo di possedere solo auto a benzina, anche perché ho il ferrato sospetto di sapere come andrà a finire.
Siamo in Italia, e vuoi mai dire che nessuno si reinventi la supertassa per i motori diesel e l'eventuale blocco della circolazione a targhe alterne?


:eek:
Forse le targhe alterne non credo...... ma ti quoto sul superbollo diesel, quale occasione migliore per i famosissimi governi italiani di poter sfilare soldi ( d'altronde sono a corto di idee su come inserire nuove tasse) ai propri connazionali :fist: :fist:
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: Scandalo VOLKSWAGEN + altre...

Messaggio da Petro206 »

In questi giorni mi hanno scandalizzato molto di più le castronerie che ho sentito, nonostante mi sia impegnato a non volerle sentire, che quello che ha fatto VW.
Servizi di pseudogiornalisti che parlavano di software buono e software cattivo, di prodotti illegali e di danni gravissimi per la salute, pericolo per i cittadini, di auto truccate (dove la casalinga media immaginava un auto col phard e l'omino medio l'auto con lo scarico giannini...).

Innanzitutto, conoscendo bene il settore, è il caso di riassumere cosa è accaduto:
In USA per omologare i diesel, le emissioni devono essere al di sotto di una certa soglia.
Loro si sono trovati al bivio:
- se rientravano entro le emissioni di NOx la guidabilità e le prestazioni erano pessime,
- se non rientravano, l'auto andava a meraviglia.
Hanno scelto la migliore soluzione in uso cliente, con un escamotage:
Per fare un esempio, i test si svolgono sul rullo, e le ruote che girano sono solo quelle davanti, quindi, quando la centralina vede questo, gira rigenerando e con scarse prestazioni, quando è su strada va come deve andare. Fine.
la mia domanda ora è come faccio a sapere se anche la mia è tra le auto imputate?
Cosa ti cambia? In europa ci sono altri limiti, e sicuramente quella che va bene qui non è andata bene lì, per questo hanno cercato l'escamotage.
difficile fare macchine con certe performance e dire che non inquinano, ci vogliono impianti di scarico "depuranti" :eek: esagerati per filtrare il risultato della combustione di un motore...
assolutamente falso, durante i cicli di omologazione le potenze in gioco sono molto basse. Quando il pedale è al 100%, nessuno controlla le emissioni (i benzina arricchiscono fino a lambda 0,7 fai un pò tu e dallo scarico non esce chanel n.5).
Ovviamente se il motore è piccolo di cilindrata si arriva a percentuali di carico più alte, quindi vicino agli arricchimenti ed ecco che si raggiungono i limiti, mentre se è grosso si sta molto lontani.
Se ci sono le regole vanno rispettate.
Giusto, prevedendo la sodomizzazione pubblica e la confisca con rottamazione a chi nelle moto toglie il catalizzatore solo perchè vanno meno e scaldano parecchio. Questi incoscenti aumentano le emissioni nell'ambiente causando gravi danni per la salute !!!
Se uno non è in grado di produrre auto,mezzi,macchinari che non rispettano le regole è giusto che vada a fare un altro mestiere.
Pensi che non ne siano in grado?

Le regole: in una società civile è giusto che si rispettino. Anche se etica e regole dovrebbero andare di pari passo.

Anche se ogni tanto mi pongo qualche domanda.
In un paese come gli USA che fa le guerre per esportare la democrazia (e importare petrolio), dove convincono ogni cittadino ad avere le armi in casa, dove i poliziotti se sei nero prima sparano e poi vedono chi sei, dove Bill Clinton è caduto con un p...ino, dove convinco le persone che senza assicurazione sanitaria sei nella merda, dove le vetture medie sono 5.7 L benzina e la CO2 che emettono è imbarazzante, dove i crack finanziari rovinano la vita e il fegato di milioni di famiglie, dove dove...

Non è che forse a qualcuno faceva comodo alzare il polverone per destabilizzare il paese Germania? o per affossare un azienda straniera in territorio USA?
Nulla è per caso. Forse in america qualcuno sta comprando le azioni Volkswagen...

Non sono un complottista, ma qui siamo al livello di una discussione del tipo: tu hai mentito sulle emissioni di un accendino provacando gravi rischi per la salute del cittadino americano, il tutto raccontato sotto la ciminiera di una centrale a carbone che annebbia il cielo....

Purtroppo siamo in un mondo social/mediatico in cui pensiamo di essere liberi, anzi, siamo certi di essere liberi!
Ma guardate per esempio il caso Barilla: un intervista banale al telefono, un affermazione del tutto lecita e guardate cosa è accaduto, una massa di minchioni si sono svegliati incitando boicotta Barilla, boicotta Barilla. Nel giro di mezza giornata grandissima retromarcia con outing in diretta e pomiciata con Platinette (il tutto per salvare le quote di mercato...--> $$$)

Concludo ponendo qualche domanda: Secondo voi in termini di impatto ambientale, quanto inquina rottamare la panda euro 1 del nonno (acidi, plastiche, liquidi, ecc. ecc.) e costruirne una nuova euro 5 (energia elettrica, agenti chimici, ecc. ecc.)?
Le campagne di rottamazione del '98 sono servite all'ambiente (dove in gran parte del resto del mondo si fa quello che si vuole) oppure all'economia (IVA, tasse, indotto, ecc.ecc)?
Rispondi