Che casco scegliere??

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Che casco scegliere??

Messaggio da Ricbrutale »

Vorrei cambiare casco cosa mi consigliate?
Premetto che della grafica mi importa poco e preferisco leggerezza a discapito del confort interno, dato che lo userò solo in pista...
Grazie dei vostri preziosi consigli :lol:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Frankie »

Per mè è l'opposto, preferisco confort, ventilazione e stabilità alle alte velocità piuttosto che peso, se hai tutte e due meglio :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Lepp »

Arai rx 7 Gp o shoei x-spirit.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da evo3 »

Prima di tutto il comfort, poi la grafica, quindi la visiera scura 8) 8) :lol: .
Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da evo3 »

Frankie ha scritto:Per mè è l'opposto, preferisco confort, ventilazione e stabilità alle alte velocità piuttosto che peso, se hai tutte e due meglio :lol:
Ventilazione? Io ho tappato presa e sfogo aria superiori, tanto l'aria entra da tante altre parti :)
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Frankie »

Lepp ha scritto:Arai rx 7 Gp o shoei x-spirit.
GP tanta roba, solo che è abbastanza pesante, 1.5kg
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
biorn
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2928
Iscritto il: 28/04/2008, 20:00
Moto: Bruty 910S Full TTNO
Località: Firenze

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da biorn »

X-lite giusto compromesso qualità prezzo
Immagine
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da leo »

Ricbrutale ha scritto:Vorrei cambiare casco cosa mi consigliate?
Premetto che della grafica mi importa poco e preferisco leggerezza a discapito del confort interno, dato che lo userò solo in pista...
Grazie dei vostri preziosi consigli :lol:
Dai un'occhiata e provati gli HJC chissa potresti trovare quello giusto, senza spendere un botto!! :wink:
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Ricbrutale »

Ho un arai viper gt con cui mi trovo bene, confort ottimo ma pesa 1,5 kg e non mi permette bene di vedere l'uscita in curva (per intenderci a occhi verso l'alto) ed è un po' seccante...
Quindi avevo intenzione di prenderne uno ad uso esclusivo pista..
Purtroppo provandolo in negozio non riesco a rendermi conto se miglioro la situazione o no...
La mia indecisione ricadeva tra x lite x802 carbon (1 kg) e rx7 gp però pesa 1,4kg...
Dato il mio problema avete la soluzione? :lol:
Grazie :mrgreen:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Frankie »

Allora il tuo non è un problema di peso, è un problema di apertura del casco, Arai li fà tutti così, poco aperti per la massima sicurezza, ovviamente per avere visuale devi tirare su il collo e se non sei allenato ti si indolenzisce non poco!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da nando 990 »

Ric come ti ho detto in altre occasioni,vai a provare i vari modelli per vedere la calzata e poi acquista in fiera a verona si spuntano ottimi prezzi a parità di modelli e stesso negozio.
Io valuterei a fondo l'X-lite 802R carbon ottimo casco con ottimi interni (alcantara) peso irrisorio 1.100 nella taglia S ,ottima visibilità ed è completamente costruito in italia con un service molto preciso e veloce.
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Gisby »

Ricbrutale ha scritto:Ho un arai viper gt con cui mi trovo bene, confort ottimo ma pesa 1,5 kg e non mi permette bene di vedere l'uscita in curva (per intenderci a occhi verso l'alto) ed è un po' seccante...
Quindi avevo intenzione di prenderne uno ad uso esclusivo pista..
Purtroppo provandolo in negozio non riesco a rendermi conto se miglioro la situazione o no...
La mia indecisione ricadeva tra x lite x802 carbon (1 kg) e rx7 gp però pesa 1,4kg...
Dato il mio problema avete la soluzione? :lol:
Grazie :mrgreen:
Risolvi il tuo problema con uno spessore di 1 cm di forma circolare in gommapiuma che con del biadesivo attacchi nella parte più fonda e interna del casco. :wink:
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Ricbrutale »

Frankie ha scritto:Allora il tuo non è un problema di peso, è un problema di apertura del casco, Arai li fà tutti così, poco aperti per la massima sicurezza, ovviamente per avere visuale devi tirare su il collo e se non sei allenato ti si indolenzisce non poco!!!
Esatto Frankie, il collo lo alzo il più possibile e non mi fa male, lo ho ben allenato.
Ma dato che ci sono lo vorrei leggero invece che pesante ed è puramente una questione di peso, non perché mi faccia male...
I soliti negozianti solo li per vendere e per la grande maggioranza riportano parole dei rappresentanti...
Il mio dubbio infatti è arai rx7 gp che vado sul sicuro (dato che ho il viper gt), ma già che ci sono ho pensato "magari esiste un casco simile ma più leggero e che magari abbia una visiera più ampia in alto (a me basterebbe neanche un cm in più rispetto ad arai)....
Se esiste bene altrimenti vado di rx7 gp :mrgreen:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Ricbrutale »

nando 990 ha scritto:Ric come ti ho detto in altre occasioni,vai a provare i vari modelli per vedere la calzata e poi acquista in fiera a verona si spuntano ottimi prezzi a parità di modelli e stesso negozio.
Io valuterei a fondo l'X-lite 802R carbon ottimo casco con ottimi interni (alcantara) peso irrisorio 1.100 nella taglia S ,ottima visibilità ed è completamente costruito in italia con un service molto preciso e veloce.
Certo Nando che lo ho valutato, anzi è tra i papabili...ed io portò una M, e a Verona potrò cercare in tranquillità sempre che non mi capiti l'occasione :eek:
L'unico dubbio che ho è la sicurezza rispetto all'rx7 gp...
Poi ho pure il dubbio che troppo leggero sia meno "sicuro", per questo ho chiesto consiglio...
Poi sono pippe mentali eh... Sono un pippone :lol:
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Re: Che casco scegliere??

Messaggio da Jack »

Io ti consiglio il Bell , io non per essere di parte ma è veramente ottimo. Se non hai fretta ti dico il peso reale, non quello che dichiarano loro e le altre marche. Dubito che pesi un kg quello che dici te
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi