Reimmatricolazione moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
guasto78
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/12/2013, 8:57
Vero Nome: matteo
Moto: f4 2004
Località: La spezia

Reimmatricolazione moto

Messaggio da guasto78 »

ciao a tutti.

Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.

Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.

In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1141
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Reimmatricolazione moto

Messaggio da alberto_alb »

guasto78 ha scritto:ciao a tutti.

Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.

Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.

In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie
Non so, pero' se la rimmatricoli nn puoi passarla storica, perché e' immatricolata nel 2014

:eek:
guasto78
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/12/2013, 8:57
Vero Nome: matteo
Moto: f4 2004
Località: La spezia

Re: Reimmatricolazione moto

Messaggio da guasto78 »

alberto_alb ha scritto:
guasto78 ha scritto:ciao a tutti.

Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.

Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.

In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie
Non so, pero' se la rimmatricoli nn puoi passarla storica, perché e' immatricolata nel 2014

:eek:
Può passare storica perché fa testo il vecchio libretto, co la vecchia targa e la prima immatricolazione, possono passare storiche anche moto senza documenti, costa solo di più.

ma se la passo storica senza targhe e poi lavoro sulla cafè racer, anche se ha specchi e frecce originali non passerà mai il collaudo in MTC
alberto_alb
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1141
Iscritto il: 11/11/2012, 21:16
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Torino

Re: Reimmatricolazione moto

Messaggio da alberto_alb »

guasto78 ha scritto:
alberto_alb ha scritto:
guasto78 ha scritto:ciao a tutti.

Ho una domanda e magari qualcuno ci è gia passato.

Ho un vecchio YZF 750 che usavo per la pista, radiato per esportazione.
volevo reimmatricolarlo e passarlo storico per poi creare una cafè racer.
ho tutti i documenti e pezzi originali tranne lo scarico che non trovo.

In motorizzazione non fanno problemi,
richiedono gli ex documenti e successivamente il collaudo presso di loro.
il problema è questo il collaudo, perché alcuni mi dicono che è sufficiente la revisione presso una officina, e altri mi dicono di andare in motorizzazione, cosa che vorrei evitare perché in una officina qualsiasi mela passana anche con scarico non originale.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie
Non so, pero' se la rimmatricoli nn puoi passarla storica, perché e' immatricolata nel 2014

:eek:
Può passare storica perché fa testo il vecchio libretto, co la vecchia targa e la prima immatricolazione, possono passare storiche anche moto senza documenti, costa solo di più.

ma se la passo storica senza targhe e poi lavoro sulla cafè racer, anche se ha specchi e frecce originali non passerà mai il collaudo in MTC
Ma se e' stata radiata le targhe le avrai consegnate.

Poi per passare storica da quello che so deve essere originale
se nn ricordo male deve essere fatta domanda a FMI

:eek:
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Reimmatricolazione moto

Messaggio da amz69 »

più che il libretto /targhe conta il numero di telaio e relativo anno di produzione (anche se generalmente combaciano, massimo un anno di discrepanza).


collaudo sicuramente alla motorizzazione provinciale
Rispondi