Cambiare scarico senza farlo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

Ciao gente, in pratica la b3 800 è stata ordinata mi devono ancora far sapere quanto ci vuole prima che arrivi ma intanto l'ordine c'e! ora stavo pensando a una cosa, siccome apparte il termignoni che è l'unico scarico che mi piace (ma che non ti regalano), non c'e altro che mi attira davvero.
Stavo pensando allora se lasciassi lo scarico originale è lo facessi completamente in carbonio? è l'idea mi ha stuzzicato non poco, tanto il paracalore lo vendono e le tre canne d'rgano probabilmente le posso reperire tramite mv, però quello che mi infastidiva era lasciarlo orginale , quindi avevo pensato c'e qualcosa tutto in carbonio identico all'originale ma aperto quindi senza decatalizzatore?
Impianti completi non li considero perchè sono onerosi o non penso che siano molto utili nel mio caso però un finale magari lo valuto volentieri... ho provato a cercare sul web velocemente ma nulla alcuni mi hanno detto che ce qualcosa simile all'originale ma non mi hanno saputo indicare :(
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da MrNico »

Aspetta che arrivi prima.................
Immagine
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da wolvie »

MrNico ha scritto:Aspetta che arrivi prima.................
:laughing6: :laughing6:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

Appunto perchè ho da attendere che ero intenzionato a sapere se è possibile modificare o meno lo scarico, della moto sò abbastanza, ormai devo aspettare che attivi tanto vale informarmi, anche perchè il modello è nuovo e il mercato propone ancora poco e la maggior parte delle proposte sono meno attraenti dell'originale.
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da toro »

credo che tutto in carbonio non esista....magari farlo fare è fattibbile
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da Frankie »

Il terminale non ha il catalizzatore, basta cambiare i colli che sono un tutt'uno con kat e valvola allo scarico e si lascia il terminale originale, approvo l'idea di mettere i finalini della S.O.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

La moto è bianca quindi con il carbonio è qualcosa di bello, le cannette d'organo in mv se le richiedo si ritrovano penso su e bay c'e il paracalore invece, il problema ora se seguo il tuo ragionemento frenkie sarebbe il collettore costicchia un pò.
Avatar utente
GuidoF3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2013, 11:14
Vero Nome: Guido
Moto: MV agusta f3 eas
Località: Lonato del Garda

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da GuidoF3 »

:eek:

Allora facciamo ordine...

1) Levando lo scarico NON decatalizzi.. Leveresti le 3 dita e la PADELLA attaccata ad esso.. Il catalizzatore rimane nei collettori appena dopo la valvola parzializzatrice..

2) lo scarico originale con le canne in carbonio esiste ed è quello montato di serie sulla f3 serie oro.. Te lo vende mV completo e costa 1400 € :eek:

Lo so perché all inizio avevo chiamato mV perché era mia intenzione cambiarlo .. Ma nel sapere il prezzo.... Ho rinunciato immediatamente..

Unica casetta in carbonio che puoi prendere e la protezione canne ora in alluminio.. Puoi svitar la dalle 3 canne e metterla in carbonio.. 8)
Immagine
Non prendo ordini da nessuno....
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da Darkman »

Decatalizza e basta..senza fronzoli........ :wink:
Sempre in piega...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

Ok ho capito che differenza passa tra il collettore e il silenziatore a livello di ruoli, tra l'altro girando nel web ho trovato quello che cercavo, ho ammattito non poco , l'unica cosa che il prezzo è davvero esorbitante silenziatore 927 euro + l'aggiunta di 80 euro per la paratia in carbonio.
Lo trovo senza dubbio il miglior scarico mai visto su una moto bello, pulito e sexy però sono sempre 1100 euro :-( http://www.designcorse.co.uk/Mv_Agusta_ ... ng_Exhaust
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da Darkman »

RossaSBK ha scritto:Ok ho capito che differenza passa tra il collettore e il silenziatore a livello di ruoli, tra l'altro girando nel web ho trovato quello che cercavo, ho ammattito non poco , l'unica cosa che il prezzo è davvero esorbitante silenziatore 927 euro + l'aggiunta di 80 euro per la paratia in carbonio.
Lo trovo senza dubbio il miglior scarico mai visto su una moto bello, pulito e sexy però sono sempre 1100 euro :-( http://www.designcorse.co.uk/Mv_Agusta_ ... ng_Exhaust
Devi mettere questo.....è bellissimo e di fattura sembra buona..
Sempre in piega...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

sulla fattura a livello estetico non mi preoccupo sulla fattura a livello di pagamento invece si ahahah 927 euro a voler spendere poco, certo è bello perchè non si può dire altrimenti però diavolo avrebbero potuto metterlo sui 500 euro.
Comunque appena esce il listino della termignoni che è lo scarico che vorrei se sò che costa 800 euro a questo punto ne metto 100 in più e compro questo vuoi mettere che differenza estetica passa, per carità all'eicma l'ho potuto vedere e il termignozzi ha delle finiture e delle dimensioni irrisorie davvero ben costruito ma con quello scarico inglese si arriva davvero alla perfezione.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da RossaSBK »

Ho mandato anche una mail a tamburini corse per vedere se stanno progettando qualcosa, tempo fà mandai una mail per un amico che compro uno scarico per la sua brutale e finimmo in discorso e pare che qualche scarico lo progetteranno, non sò se faranno come in passato dove loro inseriranno solo il marchio sullo scarico derivante da altri marchi o se tireranno qualcosa di nuovo fuori, per il momento mi informo e vi informo.
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Cambiare scarico senza farlo

Messaggio da Dragone81 »

Collettori e rimappa, lavoro standard per qualsiasi mv
Immagine => Immagine => Immagine
Rispondi