Primo passo verso la mv!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Primo passo verso la mv!

Messaggio da RossaSBK »

Con estrema gioia, vi aggiorno sulla mia situazione, attualmente sono riuscito a vendere la mia 1098s proprio oggi!! presto approderò in mv con una brutale 800, mi sembra una delle migliori proposte ora come ora, potente, bella, leggera, e facile proprio ciò che mi serve dopo una moto troppo esuberante, rigida e difficilmente gestibile!
Per il momento anche se mi sento pronto ad acquistare lascio passare almeno due settimane intanto mi informo per capire dove posso acquistare la mia bella a un prezzo un pò limato, il prima possibile vela presenterò! per il momento l'unica cosa che mi tedia è il colore sono completamente innamorato della rosso sangue con codino grigio ma onestamente ho nell'occhio anche la bianca e codino rosso voi che dite!? :mrgreen:
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da Petro206 »

RossaSBK ha scritto:Con estrema gioia, vi aggiorno sulla mia situazione
Una volta quando si vendeva una moto, si era tristi per il distacco... Come cambiano i tempi !!!

PS. Consiglio spassionato: Prima di scegliere prova anche qualche 4 cilindri e vedi com'è l'erogazione in basso
Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da Tennihino »

per me rosso/grigia tutta la vita...
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
GioGio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 69
Iscritto il: 26/04/2012, 12:00
Vero Nome: Giovanni
Moto: Strafigha 78/99
Località: MIprudeLANO

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da GioGio »

Petro206 ha scritto:
RossaSBK ha scritto:Con estrema gioia, vi aggiorno sulla mia situazione
Una volta quando si vendeva una moto, si era tristi per il distacco... Come cambiano i tempi !!!

PS. Consiglio spassionato: Prima di scegliere prova anche qualche 4 cilindri e vedi com'è l'erogazione in basso
anche secondo me faresti bene a provare prima la 4 cilindri...la 800 è una bicicletta goduriosa per quanto è leggera e potente ...ma la 4 cilindri ( anche la R "normale" - quella tutta nera con piccolo fregio rosso sul serba, motore verniciato nero e nuovi cerchi grigi è stupendissimissima - ) è un po' più "moto" per dimensioni, dotazioni, sostanza, tiro, finiture etc etc.
Dipende ovviamente cosa cerchi, ma visto che vieni da una moto impegnativa ma maschia, forse il salto verso la 800 potrebbe essere un pelo deludente. Forse...

provale entrambe,
il colore poi è davvero un dettaglio.

buona scelta
:wink:
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25276
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da SamuelVega »

Rossa mandami un mp con il tuo telefono che non lo trovo più per favore
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
Tigre
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 236
Iscritto il: 28/10/2011, 12:27
Vero Nome: Gianfra
Moto: una
Località: Roma

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da Tigre »

Ottimo! Congratulazioni e buona scelta per il colore!
Appena riuscirò a vendere la mia moto attuale, farò il tuo stesso passo.
Quanto al 4, con tutto il rispetto, se sei abituato al tiro del 2 (nell'uso stradale) penso preferirai il nuovo motore a 3
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da RossaSBK »

Petro i tempi non sono cambiati semplicemente ho fatto un errore e sono contento di aver potuto rimediare, non sò se qualcuno di voi ha mai guidato ducati posso assicurare che è viva, una moto davvero bella vive di sensazioni e ne concede tante anche al pilota.
Distaccarmi dalla 848 e dalla 1098s è stato più semplice solo perchè erano state acquistate con l'obbiettivo di fare pista, non essendo andato in circuito dovevano sopperire a tutti i miei bisogni come ad esempio la girata al mare o andare all'università che ovviamente non potevano soddisfare al 100% quindi in soli 2500 km fatti è stato difficile instaurare un feeling cosi forte da lasciare il segno; anzi sono contento che chi la compra ha posseduto una 999r e la porterà finalmente in pista.
Con il monster 696 tenuto due anni è stato diverso quando l'hanno portata a milano dove è stata venduta ci sono rimasto malissimo, fino a che non l'ho vista andare via con un altro non ho realizzato ma dopo appena l'ho sentita partire mi si è attanagliato il cuore, ora voglio tornare a riprovare la stessa sensazione dopo tanto tempo, inoltre ho maturato un concetto non importano i cavalli ma conta sopratutto il pilota dopo una 1098s la brutale 800 spero di mandarla come si deve.
non penso che mi stuferò tutto sommato stufarmi delle prestazioni vorrebbe dire sputare su 245 km/h e un peso discretamente basso e un bel pacchetto elettronico, seguirò il vostro consiglio comunque e controllerò le 4 cilindri. :mrgreen:
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da papoamerica »

.... pensa anche a cosa vuoi montarci su questa 800 una volta acquistata ..... ciclistica e motore non si discutono ... ma così come è sembra abbiano fatto una MV per i Sovkhoz sovietici ... non me ne vogliano gli attuali possessori .... ma è molto scarna...... manca una versione "global attack" per i miei gusti..... :grin: .... io valuterei in alternativa un 990 full optional ....
Avatar utente
GuidoF3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2013, 11:14
Vero Nome: Guido
Moto: MV agusta f3 eas
Località: Lonato del Garda

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da GuidoF3 »

Quindi passeresti da una carenata ad una naked?

La b3 800 ha un bel tiro molto nervosa e agile...

Se avevi un bicil meglio se resti su un 3... Tiro ai bassi e potente.. Per il colore e molto personale... :grin:

Valuta anche un ipotetica uscita di f3 800 ... 8)
Immagine
Non prendo ordini da nessuno....
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da brutalone »

Credo che fai la scelta giusta, la B3 800 è la naked piu azzeccata, a mio avviso anche delle brutali 1090.
Visto il peso non mancherà certo il tiro, e in strada ti divertirai molto di piu che con quelle super dotate.
Datemi del matto, ma se dovessi cambiare la mia 1078 con un altra naked Mv la 800 è quella che mi farei.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
fbrz
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/03/2013, 13:16
Vero Nome: fabrizio
Moto: b3 800
Località: macerata

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da fbrz »

Io ho la 800 italia da circa un mesetto e più la guido e più mi piace....mi sorprende sempre e poi tira e come...è una bestiolina.....ma resta molto facile e intuitiva.....è un ottima scelta la rifarei altre 1000 volte....
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da RossaSBK »

sono troppo rimasto contento della versione 675 figuriamoci la 800, la versione che a me piace tantissimo per l'eleganza e la bianca con serbatoio rosso, anche se la classica rossa e grigia mi piace tanto tanto, che sa di sportivo.
Scarico e portatarga comunque già scelti, resto fedele a termignoni visto in anteprima all'eicma 2012 sono rimasto fulminato sia dalla moto sia dallo scarico, piccolo e ben costruito poi se ci sono delle altre proposte che dovrei valutare lo faccio volentieri.
Onestamente non la trovo nemmeno troppo scarna come motocicletta c'e tutto quello che ci deve essere senza dare fastidio all'occhio anche gli scarichi sono davvero belli se uno non li volesse cambiare.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da RossaSBK »

Comunque sempre più in palla sul colore, il bianco la smagra in maniera eccezionale la rossa invece la vedo un pò cupa.............aaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da bicio »

io voto rossa e grigia colori ufficiali :lol:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Primo passo verso la mv!

Messaggio da RossaSBK »

La bianca non piace proprio eh! comunque la rossa e grigia mi spaventa dal punto di vista estetico perchè almeno nelle foto sembra essere cangiante non vorrei fosse dal vivo un rosso smorto.
Non ho capito se è colore ufficiale mv o un colore rosso alternativo sembra un arterioso al buio e un rosso corse chiaro alla luce :???: , sulla bianca non c'e dubbio e bianco forse il codino e troppo rosso.
Rispondi