Ed eccomi qua..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mvino
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2006, 23:36
Località: Firenze

Ed eccomi qua..

Messaggio da mvino »

Prima di tutto un grandissimo ciao a tutti.. è tanto che sono assente e chi mi conosce sa il motivo purtroppo. Ho appena finito di parlare con Stra17.. grazie per la telefonata! :wink: Per chi non conoscesse la mia storia esattamente un anno fa (il 13 maggio scorso) ho avuto un grave incidente, praticamente un frontale tra moto. Io ero nella mia carreggiata e ad oltre 180 km/h sono stato preso in pieno da una r6 guidata da una ragazza che purtroppo è morta sul colpo, veniva verso di me contromano uscita da una curva alle croci di calenzano. Io ad un anno di distanza ho ricostruito i "cocci", diciamo quasi tutti.. ho un braccio (ancora per "poco" spero :grin: ) ancora fermo perchè ho strappato due nervi dal midollo. Intervento delicato di 10 ore sulla colonna vertebrale e dei trapianti di nervi.. tutto questo con la grossa incertezza di recupero. A distanza di un anno invecesto recuperando bene, ho una mano normale, una spalla normale ed il braccio da un mesetto contrae i muscoli.. pare che ad anno nuovo sarò in grado di prendere i movimenti base. Vi parlo del mio problema al braccio perchè voglio sensibilizzare tutti i motociclisti che come me, prima dell'incidente non sanno cosa sia il "plesso brachiale". In sostanza quando si rompe la clavicola in modo scomposto (o quando c'è un forte trauma toracico), quest'ultima tende a strappare il fascio di nervi (il plesso appunto) sottostante. La morale è questa.. abbiamo 5 nervi per braccio che partono dalla colonna, se questi vengono strappati o staccati (peggio ancora) dal midollo si ha la paralisi dell'arto.. naturalmente più se ne strappa e peggio è, soprattutto con molta meno possibilità di recupero. C'è una cosa da fare in caso di traumi del genere.. OPERARE ENTRO 4 MESI DAL TRAUMA. Io personalmente mi sono incazzato (concedetemelo) quando all'ultimo meeting di ragazzi plessolesi tanti (la stramaggior parte) ha perso l'uso del braccio per l'incapacità degli ospedali. Ad oggi in italia (ed al mondo) essere "plessoleso" significa avere una malattia rara.. talmente rara che gli ospedali non sanno nemmeno cos'è.. e quando lo sanno gli danno poca importanza parlando di stiramenti di nervi, di tendini, ecc. Io mi sto battendo contro questo.. quando c'è un arto che non si muove ed è PARALIZZATO si può far tanto.. ma va preso in tempo (come nel mio caso fortunatamente). Purtroppo in Italia (ma almeno abbiamo i migliori al mondo.. ve lo dico per esperienza) ci sono solo tre dottori che operano come si deve sul "plesso" e lo fanno a pagamento.. questo perchè in Italia la sanità funziona! Ah.. si parla di interventi da 30.000 euro in su. Io voglio solo evidenziare il problema a noi motociclisti, si perchè.. tornerò in sella, un altro annetto ma.. tornerò. Lo voglio evidenziare per salvare più braccia possibile prima di tutto e vedere se in futuro magari vi è modo di fare delle "protezioni". Sin perchè non sembra ma ci sono circa 200 casi l'anno e purtroppo sono in aumento. Questa in breve è la mia storia e il mio scopo.. un saluto a tutti!! :)
Avatar utente
mambamarco
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 982
Iscritto il: 23/10/2006, 20:19
Vero Nome: Marco
Moto: F4 RR corsacorta
Località: L'Aquila

Messaggio da mambamarco »

Bentornato mvino.Ricordo bene il tuo incidente..fa piacere sentirti su col morale,in riabilitazione quasi completa e a darci questi importantissimi consigli. :cheers:
ImmagineImmagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25264
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Messaggio da SamuelVega »

ogni volta che ti leggo .... non ci sono parole.... grazie veramente di cuore ... pensi anche agli altri e te ne preoccupi... è questa la vera magia del motociclista... quelle dita alzate in segno di saluto...
continua cosi... una brutale ti sta aspettando

un abbraccio

Samuel
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
crash
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 716
Iscritto il: 28/01/2007, 23:44

Messaggio da crash »

bentornato!!!...non ero a conoscenza della tua storia, però ti faccio i miei auguri di pronta guarigione e...testa alta sempre!!!...complimenti x la forza che hai mostrato in tt qst periodo e per averci "avvisato" di questi brutti incidenti che possono capitare!!
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

ciao e bentornato!!!!

..mi ricordo ancora che prima di quell'incidente eravamo a giro insieme a te..al muraglia......ti rivogliamo con noi sui colli in sella alla brutale!!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Azzo che bello rileggerti sopratutto con belle, anzi magnifiche, notizie, sai che te l'ho promesso, al tuo ritorno in sella ci sarò io e la Viper ad aspettarti con acqua, neve, tempesta, non importa (però meglio se con del caldo e asciutto :lol: )

Io intanto mi sono preso il corpetto della dainese che integra le protezioni già presenti nella tuta con quelle per il torace e per la clavicola/scapola, meglio di niente no???
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Farcino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1062
Iscritto il: 05/09/2006, 11:49
Vero Nome: Francesco
Moto: Mv Brutale America
Località: Prato

Messaggio da Farcino »

... ogni tuo messaggio è una festa e sapere che stai sempre meglio mi fà vivere la vita con felicità!!!

Stammi bene !!!!

Fa
FarciaPaccia :B4:
Immagine
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

Gianluca sono contento di rileggerti :grin: e ti auguro di cuore di risolvere tutti i problemi
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
cometa2004
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 100
Iscritto il: 16/09/2006, 0:31
Località: porto sant'elpidio
Contatta:

Messaggio da cometa2004 »

bentornato :grin:
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

ciao Mvino sono contento che le cose iniziano ad andarti meglio...e grazie mille per averci raccontato a come agire in caso di incidente come il tuo, ma volevo sapere una cosa, ho saputo che ci sono state delle controversie con l'assicurazione che non vuole pagarti.... puoi approfondire il discorso? dicevano che siccome eri il centro alla tua carreggiata c'è un concorso di colpa...è vero?
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Messaggio da chobin »

mi fa un gran piacere sentirti, non ti conosco di persona ma ho seguito tutta la tua vicenda.......spero di avere l'onore di conoscerti presto perchè solo dalla tue parole si capisce che sei una persona fantastica......
continua così ti aspettiamo in sella alla tua bimba........
e grazie mille dei consigli....
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Avatar utente
jodymv
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 328
Iscritto il: 08/09/2006, 21:41
Località: bologna

Messaggio da jodymv »

SamuelVega ha scritto:ogni volta che ti leggo .... non ci sono parole.... grazie veramente di cuore ... pensi anche agli altri e te ne preoccupi... è questa la vera magia del motociclista... quelle dita alzate in segno di saluto...
continua cosi... una brutale ti sta aspettando

un abbraccio

Samuel
quoto al centopercento le parole di SAMUEL
MVINO sei un grande uomo ........ciao e a presto :wink:
un abbraccio
manuel
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2006, 6:09
Località: Nardò -LE-

Messaggio da manuel »

Un piacere immenso rileggerti e sapere che le cose vanno migliorando!!!!
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

:eek:

Complimenti x la forsa di volontà che ti aiuta sicuramente nella guarigione!.

Speriamo tu riesca a tornare in sella!


[glow=red]RAGAZZI, QUANDO ANDATE IN MOTO, PROTEGGETEVI[/glow]
ImmagineImmagineImmagine
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Bentornato e ti auguro di ritornare al più presto in sella :thumbleft:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Rispondi