Torno indietro!!!!!!!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da wallyamerica »

Eccolo di nuovo all'attacco.
Dopo aver venduto con rimpianto, ma dietro una lauta pecunia, il mostro kawazx10r 2004 bestia indomabile mi sono convinto a tornare indietro di cilindrata .
Ho provato una r6 preparata stock e debbo dire che mi sono trovato bene sopratutto per agilita' e maneggevolezza.
Ora ho tempo tutto l'inverno per trovarne una fresca di massimo una stagione da qualche team.
Se avete qualche proposta fatemi sapere :lol:
Ps tanto per non perdere allenamento domenica 23 ottobre ci siamo iscritti ad un corso di supermotard a castelletto di branduzzo :lol:
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da Robik72 »

APPERò, VEDO CHE TI TRATTI BENE....
:lol:
ImmagineImmagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da brutalone »

se mi permetti ti dico la mia che qualche troiaio sotto il cecce ce l ho avuto. Se come me prendi moto per pista, e da ciò che hai scritto avevi un 1000, difficilmente riuscirai ad adattarti con un 600. Un altra guida , un altro tiro. Ho preso poco tempo fà una italiana per il cordolo, ma come te..sono tornato indietro... mi sono rifatto una jap, nello specifico Honda 1000 come gia avevo, chiaramente la versione nuova..o meglio ..per ora perchè uscirà il modello 2012 a breve. Non ha il solito blasone delle Ita, e la Honda poi nello non ha nulla in cui eccelle, nel senso che è cosi equilibrata in tutto, anche di motore che ci puoi passeggiare come tirare come un matto. Insomma... ottima per divertirsi senza tante preoccupazioni. Se ne hai l 'occasione provala una, ne rimarrai entusiasta sicuramente. Tornando al discorso precedente, il fatto che non prenderei un 600 dopo una vita sui 1000 è una considerazione del tutto personale, ma recentemente ho provato la moto di mia moglie in pista, una cbr 600, e quello strapazzare il contagiri in ogni dove non mi fa impazzire. Infine c'è anche da considerare che sono 90 kg x 1.80... con manico da cancello, per tanto un 600 mi va stretto! ti invidio , ora sei nel momento delle valutazioni, e quando si compra una moto nuova o usata, jap o italiana che sia è sempre un bel momento da gustare. Buona scelta
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da wallyamerica »

brutalone ha scritto:se mi permetti ti dico la mia che qualche troiaio sotto il cecce ce l ho avuto. Se come me prendi moto per pista, e da ciò che hai scritto avevi un 1000, difficilmente riuscirai ad adattarti con un 600. Un altra guida , un altro tiro. Ho preso poco tempo fà una italiana per il cordolo, ma come te..sono tornato indietro... mi sono rifatto una jap, nello specifico Honda 1000 come gia avevo, chiaramente la versione nuova..o meglio ..per ora perchè uscirà il modello 2012 a breve. Non ha il solito blasone delle Ita, e la Honda poi nello non ha nulla in cui eccelle, nel senso che è cosi equilibrata in tutto, anche di motore che ci puoi passeggiare come tirare come un matto. Insomma... ottima per divertirsi senza tante preoccupazioni. Se ne hai l 'occasione provala una, ne rimarrai entusiasta sicuramente. Tornando al discorso precedente, il fatto che non prenderei un 600 dopo una vita sui 1000 è una considerazione del tutto personale, ma recentemente ho provato la moto di mia moglie in pista, una cbr 600, e quello strapazzare il contagiri in ogni dove non mi fa impazzire. Infine c'è anche da considerare che sono 90 kg x 1.80... con manico da cancello, per tanto un 600 mi va stretto! ti invidio , ora sei nel momento delle valutazioni, e quando si compra una moto nuova o usata, jap o italiana che sia è sempre un bel momento da gustare. Buona scelta
Be' sicuramente animali da pista che ho sentito mi hanno tutti consigliato il cbr1000 moto equilibrata in ogni situazione
Sicuramente lo strapazzare il contagiri fino a 18000giri non piace neanche a me pero' in quanto a maneggevolezza non c'e confronto
Comunque questo e' momento di valutazioni fino a febbraio(se non trovo qualcosa di allettante prima) ed e' il momento piu' bello :lol: :lol:
Cosa ne dite deela daytona 675 3cilindri della Triumph ovviamente la r?
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da brutalone »

ecco , te qui vuoi farmi del male! la Daytona è il TOP delle 600!!!!! la adoro!!!!! Ma con telaio blu e carene bianche come è???! a me piace tantissimo..e poi cammina forte.
Immagine
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da wallyamerica »

Su tutte le prove la danno anche alla pari del suzuki 750
Dovrebbe essere il miglior compromesso ma come affidabilità????????
Ma cogitiamo sul da farsi
Mi sa comunque che aspetto il salone per le novita' cosi' scendono i prezzi
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da orlando »

wallyamerica ha scritto: Cosa ne dite deela daytona 675 3cilindri della Triumph ovviamente la r?
Chiedi a AndScio...lui ne ha avuta una solo pista.... ::?
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da alle73 »

che ha venduto dopo la prima pistata se non ricordo male ....
ImmagineImmagine
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da AndScio79 »

boh ragazzi io l'ho avuta ma per pochissimo e non me la sento di esprimere un giudizio troppo globale sul modello :???: . La mia era preparata male e andava peggio ma probabilmente con calma e esperienza nella messa a punto (a me mancavano entrambe) si sarebbe potuta sistemare. A leggere in giro tutti ne parlano strabene... :grin:
ps
io la penso come brutalone però. Il mille è il mille, difficile scendere... :wink:
Immagine
...the best is yet to come!
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da brutalone »

AndScio79 ha scritto:boh ragazzi io l'ho avuta ma per pochissimo e non me la sento di esprimere un giudizio troppo globale sul modello :???: . La mia era preparata male e andava peggio ma probabilmente con calma e esperienza nella messa a punto (a me mancavano entrambe) si sarebbe potuta sistemare. A leggere in giro tutti ne parlano strabene... :grin:
ps
io la penso come brutalone però. Il mille è il mille, difficile scendere... :wink:
Andi sono curioso, cosa aveva la tua che non ti ha fatto innamorare?
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
andreabrutale990r
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 875
Iscritto il: 16/06/2010, 18:57
Vero Nome: andrea
Moto: brutale990
Località: Milano

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da andreabrutale990r »

F3....
:lol: :lol: :lol:
i nostri piccoli, più o meno cruenti, incontri con quel nastro d'asfalto che tanto amiamo quando planiamo bassi e veloci e odiamo quando ci ricorda che esiste un limite..
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da wallyamerica »

andreabrutale990r ha scritto:F3....
:lol: :lol: :lol:
be vediamo il salone 
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da wallyamerica »

brutalone ha scritto:
AndScio79 ha scritto:boh ragazzi io l'ho avuta ma per pochissimo e non me la sento di esprimere un giudizio troppo globale sul modello :???: . La mia era preparata male e andava peggio ma probabilmente con calma e esperienza nella messa a punto (a me mancavano entrambe) si sarebbe potuta sistemare. A leggere in giro tutti ne parlano strabene... :grin:
ps
io la penso come brutalone però. Il mille è il mille, difficile scendere... :wink:
Andi sono curioso, cosa aveva la tua che non ti ha fatto innamorare?
Tu come ti trovi con il cbr??
Cosa hai cambiato di pezzi veramente necessari?
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da brutalone »

non vorrei essere monotono e ripetitivo, ma rifaccio un passetto indietro, anche perchè ancora mi rode....parlo della aprilia rsv4. Credendo invano di essermi fatto un'altro "sogno", ho investito su di essa comprandola, dopo la delusione, all' incirca ho fatto come Andscio, lui l ha usata una volta, io 2.... Per fortuna non ci ho investito nulla in termini di accessori, solo il finale akra in titanio, ma perchè a buon prezzo. Ho speso in altre cose però, per esempio carene ,tra l'altro bellissime verniciate perfettemante con adesivi originali...che ancora ho in taverna ..tra poco mia moglie me le farà buttare sicuro. Alla seconda uscita però , chi mi conosce te lo potra confermare, sono uscito dall'autodromo, mi sono diretto a Grosseto e non l ho nemmeno fatta arrivare a casa, l ho scaricata direttamente al concessionario. Purtroppo la stagione era all' inizio e io mi sono ritrovato ...a piedi.... Ho perso molto tempo anche perchè la mia aprilia non è stata venduta subito. Alla fine ho puntato la Honda che era dallo stesso conce e mi ha attirato il fatto che per prima cosa fosse comunque bella, nonstante una comunissima honda, e poi che il suo precedente proprietario, un maniaco della perfezione, gli avesse gia fatto qualcosina. Nulla di trascendentale, aveva messo un mono mupo e sospensioni anteriori ohlins da Andreani. Sospensioni si fa per dire perchè da quel che ho visto ci sono solo le molle e cambiate le viti dell' idraulica..comunque sempre meglio di nulla. Io ci ho fatto mettere solo una pompa radiale, tutto qua. Praticamente la mia moto...è tutta originale. Purtroppo l ho presa solo da un mesetto e mezzo ed in pista gira con fari carene originali etc, etc. Prima di buttarci soldi,ancora una volta, volevo provarla. L' ho guidata 2 volte , si è facile ma è comunque un mezzo nuovo ed ha un gran bel motore, nulla a che vedere con la honda del 2005 che avevo prima. Ho deciso quindi che la terrò e ormai la vestirò a dovere per l'autunno, a bocce ferme. Credimi devi provarla, o se ne avremo l' occasione posso dartela io, sono convinto che ti piacerà. Anche perchè girarci subito bene come è successo a me con moto completamente originale credo sia soprattutto merito suo. Perdona la lungaggine, ma come avrai capito della Aprilia..me brucia ancora el cul.......
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Torno indietro!!!!!!!!!

Messaggio da MrNico »

A te il mio F4 già pronto lo do volentieri................facci un pensierino se ti va.............
Immagine
Rispondi