ah, ste moto...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

ah, ste moto...

Messaggio da bobo blaster »

Immagine


l'avevo ritirata il giorno prima di partire x l'inghilterra dopo averle cambiato catena corona e pignone xchè girando con la catena troppo molle avevo smussato i denti degli ingranaggi(in teoria il libretto consiglia il tiraggio ogni 500 km ed io ne ho fatti 2600 con un solo tiraggio), vabbè fatto sta che dopo i primi 400 metri ho fatto dietro front e ho fatto controllare la pressione alle gomme, nn stava in strada, pendeva o tutta a sx o tutta adx
le gomme erano OK...abbiamo controllato anche i serraggi del mozzo, tutto ok
un pò incazzato, la porto a casa e la lascio li x 2 settimane riservandomi sul da farsi al ritorno.
domenica mattina era una giornata spettacolo, nn troppo calda e il tempo variabile ma tendente al bello, perfetto x il motore, le gomme e per chi indossa una tuta di pelle.
la tiro giù dai cavalletti, stacco il mantenitore, giro il quadro....ZZZZZZZZZZZZZZZ il grande contagiri digitale rettangolare va a fondo scala cambiando colore mentre arriva al revlimiter poi una spia verde lampeggia.
giro il tappo racing senza serratura e subito escono con un sibilo i vapori compressi pffffffffffffffffffffff....pulisco i residui di benza espulsi dal serbatoio e richiudo il tappo.
metto la mano sinistra sotto la parte anteriore del serbatoio e tiro il pomello dell'aria come sulle auto di una volta e con la mano destra premo lo starter senza girare la manopola del gas ma pronto in caso di vuoto improvviso a dar benza agli iniettori.
TRATAPAMMMM....TRATAPAM....TRATAPAMMMM un sound vigoroso ma nel contempo metallico, dovuto allo speciale manovellismo a cascata di ingranaggi gioiello dell'HRC, un gran sentire...però forse un pò troppo per i vicini, mi affretto ad uscire con un leggero nervosismo sapendo di dover trovare cosa non va nella ciclistica.
TRATATRATATRATAPAMMMMMMMM......MMMMMMMMMMMMMMM...la prima rotonda dista 50 metri da casa mia, è la rotonda che in quel senso di marcia ho il record del più lento del quartiere
la moto quasi cade da sola ma vabbè è logico cadrebbe pure na bici a 12 all'ora....rettilineo poi n'altra curvetta d'immissione...mhhhhhhhhhhhh....tende, tende, saranno le gomme fredde e ovalizzate han quasi 3000km ste supercorsa...
intanto riprendo confidenza col cambio: fantastico per precisione e dolcezza d'innesto.
con la frenata: 10 e lode! le pinze tradizionali ma serie oro brembo in monoblocco accoppiate dalla pompa e ai dischi maggiorati fa veramente paura.
sul motore c'è poco da dire se non per l'eccessivo nervosismo ai giri vicino all'entrata in coppia, non da il minimo avvertimento, lo devi sapere prima quando girare la manopola, nn è un pluri frazionato da 4200 a 4500 giri cambia tutto, anche lo stare in piedi o meno, la potenza te la scarica giù pesante e veloce come un maglio, sarà la centralina Aaron Slight , ma meglio nn scherzarci.
se metti le marce una dietro l'altra aprendo solo fino ai 3.500,in acellerazione vai come un tmax a manetta, li passi a filo di gas mentre con l'F4 devi tirare di più le marce con l'effetto pirla.
a poco a poco mi accorgo che nn era lei che andava storta, ero io che stavo in sella scomposto e "lei" alta di seduta e leggera, me lo rimbalzava in faccia immediatamente.
ero sceso dall'F4, bassa e stabilissima ed ero montato su questa senza cambiare atteggiamento ma pretendendo che si comportasse come l'altra, un errore di valutazione grossolano ed arrogante, chiunque sa che 2 belle fighe seppure entrambe dal culo alto e dalle tette spettacolari nn è detto che vadano montate e trattate alla stessa maniera, sarebbe il metodo più sicuro per perderle entrambe.
VRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA................ora che ti conosco ti faccio spruzzare, anzi spruzzeremo insieme perchè sto godendo come un porco......VRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......180...205...227......ecco il curvone, lo conosco a memoria, so pure quante traversine ha.....alleggerisco appena e a 100 metri butto la quinta senza frenare per avere il 100%
di trazione e sicurezza VRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 188, un pò maliziosamente aspetto il punto di piega massima per passare un gruppetto di iper sportive al trotto VRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....solo, su una mondial a velocità sostenuta, nessuno fortunatamente si lancia all'inseguimento,a dir la verità con la mondial mi è successo una volta sola con un laghè che dopo aver cercato inutilmente di seminarmi con la sua cbr, a menaggio dove dopo mi ero fermato a mangiare, è venuto a curiosare per vedere il milanese
le clou, diccelo ai tuoi amici che ho anche la mondial così nn ingaggiano a vuoto
dopo più di un'ora di guida, provata sul dritto, sugli avallamenti, in frenata, in uscita, su un pò di asfalti diversi e in tutte le fasi di erogazione, la guido con la mia classica posizione disassata: pendente verso destra e con la gamba sinistra un pò aperta, ma la moto adesso va drittissima, come tutte le altre, è bastato trovare il nostro asse, la combinazione giusta dei pesi.
mi fermo a bere un caffè, dalla vetrata vedo un gruppo di motociclisti che la guardano e la fotografano, si, confesso ne provo gioia, ma aspetto che se ne vadano per andare a riprenderla e mi metto pure prima il casco, nn mi va di fare show.
mentre attraverso la strada mi allaccio il casco e metto i guanti, quando accendo il motore e si voltano, io son già alla prima curva e sto per sparire
dietro le rocce....
VRAAAAAAAAAAAAAAA STRATAPAMMMMM PATRAPRAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

già mi immagino i commenti:

figa se va quella moto ma checazzo era? evabbè ma è da corsa, avrà 190 cv....no ne ha 170....c...o Mo...Mo...Mondial g'nurant sai solo di saldatrici ti.....
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
lucaf4312
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2383
Iscritto il: 14/06/2010, 11:26
Vero Nome: Luca
Moto: B5 990r
Località: MILANO

Re: ah, ste moto...

Messaggio da lucaf4312 »

Grande BOBO!!!!!!! :saltellav:
Nessuna naked sarà mai come una BRUTALE!!!!
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26569
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: ah, ste moto...

Messaggio da PZZMRCF4 »

:thumbleft: :thumbleft:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: ah, ste moto...

Messaggio da Rockatansky »

=D> =D> =D> =D> =D> Ale' Bobo!!!!
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: ah, ste moto...

Messaggio da gùaz »

me lo ricordo ancora il suondo di quella moto li, magica!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24999
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: ah, ste moto...

Messaggio da kick 67 »

l'importante è non trovare la ghiaia.......... :lol: :lol: :lol:
=D> =D>
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Ruvido
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15/09/2008, 11:29
Vero Nome: Ric
Moto: Brutale 910 SCVG®
Località: Corsico

Re: ah, ste moto...

Messaggio da Ruvido »

cosa rappresenta l'adesivo sulla copertura in carbonio che protegge il forcellone :mrgreen:
che la gente vuol sapere :lol:
SquadraCorseVaccaGare®
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: ah, ste moto...

Messaggio da gùaz »

rosa indiana, giusto?
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: ah, ste moto...

Messaggio da Robik72 »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImmagineImmagine
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: ah, ste moto...

Messaggio da toro »

mi è piaciuto il pezzo dello spruzzo :lol: :lol:
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: ah, ste moto...

Messaggio da techmaz »

toro ha scritto:mi è piaciuto il pezzo dello spruzzo :lol: :lol:
intenditore.... :robot:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
paoloalberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 549
Iscritto il: 25/06/2011, 19:02
Vero Nome: paoloalberto
Moto: xxx
Località: prov MI

Re: ah, ste moto...

Messaggio da paoloalberto »

e' bellissima complimenti!!!
"CHI OSA VINCE!!!"
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14841
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: ah, ste moto...

Messaggio da gùaz »

techmaz ha scritto:
toro ha scritto:mi è piaciuto il pezzo dello spruzzo :lol: :lol:
intenditore.... :robot:
squirt forever!!
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: ah, ste moto...

Messaggio da bicio »

=D> =D> =D> =D>
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: ah, ste moto...

Messaggio da speedy-dado »

grande bobo :mrgreen: anche se dopo aver letto delle 2fighe dal culo alto e dalle tette spettacolari mi sono perso :drinking:
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Rispondi