PS3 VS XBOX 360

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

Riporto qualche dato giusto un po' di benzina sul fuoco...!! :lol:

[font=Comic Sans MS]Nel corso della settimana l'istituto americano NPD Group, che dal 1967 si occupa delle più importanti ricerche di mercato, ha pubblicato i dati relativi alle vendite delle console in USA. Tutta la stampa internazionale, in particolare quella nord americana, ha cercato di interpretare il deludente dato relativo alla PS3, che ha fatto registrare un calo del 19% rispetto al novembre 2007, 378,000 unità contro 466,000.
The Washington Time, in un editoriale dal titolo Sabotaging the Sony Playstation 3 market?, accusa Sony di non aver fatto niente per far fronte alla crisi economica impedendo con la sua strategia dei prezzi, la diffusione della PS3 e del Blu-ray in generale. Secondo gli analisti del WS, se Sony e gli altri produttori del Blu-ray non interverranno con una strategia aggressiva il formato è destinato a morire a causa dei nuovi servizi online in alta definizione.
Ancora più dura la CNN che senza mezzi termini e giri di parole denomina la PS3 “a sinking ship”, una nave che affonda in relazione ai dati di vendita e alle strategie di Sony. Perché? Il più importante è il prezzo, ma non solo:

“It’s the most expensive console on the market, $150 - $200 more than its rivals. Even if you believe the video game industry is ‘recession-proof’ (it isn’t), a tanking economy makes consumers more price-conscious.”
“The PS3’s big bonus is its ability to double as a Blu-Ray player. Too bad no one seems to care about hi-def DVDs. The differences between Blu-Ray and DVD are hard to see on a TV less than 50.”
“The PS3 just doesn’t have any must-have titles exclusive to the console. LittleBigPlanet has generated decent buzz but isn’t a game-changer, and neither is Sony’s new virtual world Home.”
[/font]


Tratto da qui
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

In effetti è un dato di fatto oggettivo ke sony abbia sbagliato la politica commerciale con la ps3
Avatar utente
Dillon
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1306
Iscritto il: 07/01/2008, 18:53
Moto: F4 MY 2010 + B4 910
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Dillon »

.... e io che l'hoanche comprata..... pensa che furbo!!!!!
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

Dillon ha scritto:.... e io che l'hoanche comprata..... pensa che furbo!!!!!
Bhe, hai fatto solo bene se sei anche un appassionato di HD!!!!

Virus, hai giusto buttato benzina sul fuoco di una sigaretta in mezzo al deserto, in pratica non serve a nulla 8) 8) 8) 8)

Sai benissimo (xkè non ti ritengo stupido :wink: ) che quei proclami da giornalista di parte , sono solo aria fritta !!!!
Non servono a nulla se non a movimentare l'interesse delle consolle war !!!
E poi dice delle bagianate grosse !!!
Dice adirittura che la differenza tra un bluray e un dvd, non si vede se non sopra i 50" !!!!
Secondo me questo ha visto solo i filmati di youtube e a casa a ancora un 14" con cui ci vede le VHS !!!!!

Io non so se voi avete o meno un FullHd e avete potuto vedere un bluray, ma vi assicuro che la differenza c'è e anche tantissima !!!!!!!
Pur mettendo un buon dvd come "Il Signore Degli Anelli extended edition " (che io ho ) dove il video è stato diviso in 2 dvd per cercare di mantenere la più alta qualità possibile, ed essendo pure up-scalati a 1080p dalla PS3 quindi migliorati ancora un pochino fin dove possibile, mettendo su un bluray, la differenza è veramente notevole!!!!
Figuriamoci con i dvd normali :asdlol: :asdlol:
Vero, io ho un 42", ma la differenza si vede benissimo anche su un 27" !!!!
Differente invece è il discorso tra 720p e 1080p, quello è vero che bisogna avere almeno un 42" per notare la differenza, il 37" la differenza va trovata solo mettendo in pausa e cercando di trovare la differenza avvicinandoci il più possibile al televisore !!!
I FullHd sotto quella dimensione sono solo briciole per i piccioni, il nostro occhio non vede la differenza, ma sono solo un palliativo per le vendite!!

Vero che Sony ha sbagliato con la politica commerciale, ma i dati di vendita, trovano sempre il tempo che trovano !!!!
360 sarà sempre superiore per unità vendute, perchè ha iniziato a vendere quasi 2 anni prima !
Quindi ha una base installata maggiore, ed è normale che gli adolescenti spingano più a comprare 360 perchè è più facile scambiare giochi, quindi spendere meno e giocare di più !!
Ed è una cosa che trovo sensata e normale che sia così, almmeno finchè non si arriverà ad una zona di stallo !
In più, tra gli adolescenti, ma anche per la maggiore il 360 perchè può essere modificato e leggere i giochi copiati !!!!
E questa ragione la metto al 70% della scelta di un adolescende !!!
Per fortuna o per sfortuna, PS3 al momento non può essere ancora modificata, e forse questo è il suo grosso punto debole verso il 360 !!
Inutile girarci intorno, la PS1 ha fatto del suo ENORME successo, il fatto di essere modificabile facilmente e fare molto facilmente i giochi copiati!!!
Vero, ha avuto anche moltissimi titoli di qualità e che mi sono rimasti nel cuore, ma il suo successo lo deve ai giochi piratati !!
In quel periodo si batteva con un certo Nintendo 64 !!!!
Che aveva una qualità grafica ben superiore della PS1 (non come adesso tra 360 e PS3 dove si cerca veramente quanti granelli di sabbia visualizza una e l'altra un una tempesta tropicale !!! ), ma fallì proprio perche i giochi costavano, e non c'era modo di copiare le cartucce, mentre i giochi di PS1 di trovavano a 5.000lire, 10.000 per i dischi doppi con custodia :lol:
Era facile prevedere chi avrebbe vinto, pur avendo tutti i giochi di qualità molto superiore a PS1, l'N64 perse amaramente !!!
Ora la differenza in qualità di giochi è veramente risibile, e va cercata con la lente d'ingrandimento, quindi qual'è l'ago della bilancia per gli adolescenti che del bluray non gli frega una cippa ????
Non sono i 100euro in più della consolle, ma il fatto che una si possa modificare e l'altra no !!!
Se costassero anche al contrario, 100 euro in più il 360, comprerebbero lo stesso quest'ultimo, perchè si può modificare e scaricare i giochi a gratis !!!
Solo su questo penso che Sony abbia sbagliato politica, perchè dalle sue precedenti esperienze, sapeva benissimo che la sua fortuna derivasse dalla possibilità di modificare la consolle, qui ha corso un grosso rischio !!!
Ma spero che cmq si rissollevi prontamente!!!!
Ricordate, che oggi abbiamo 2 ottime consolle e degli ottimi giochi, proprio perchè sono in guerra tra di loro, se ne mancasse una, non avremmo più gli stessi risultati ne nuove consolle !!!
Sia per 360 che per PS3 quanto sforzo ci vorrebbe per fare un gioco migliore di WII ????
Veramente pochissimo, quindi non spenderebbero più 1000 per darci sempre dei giochi più belli e realistici, ma spenderebbero 10 giusto per darci un nuovo gioco che tanto sarebbe cmq moooolto superiore ad un gioco per Wii, e che compreresti lo stesso perchè o così o niente !!!

Quindi ben venga questa situazione di parità, dove gli sviluppatori devono tirare fuori il massimo per riuscire sempre a far veder quei 2 granelli di sabbia in più dell'altra consolle!!!

I dati di vendita sono troppo condizionati da questi fattori, e per fortuna nostra, non contano una cippa sulla qualità della consolle o dei giochi 8) 8) 8)
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

shinjy01 ha scritto:.....
dai non te la prendere...prima o poi lo sai anche tu che con la PS3 ci farai il tavolino per il sake... 8) e prenderai una bella Xbox360 elite... :twisted:

p.s. quell'articolo l'ho postato solo per farti infervorare...!! ci sono riuscito appieno!! :lol:

XBOXTRISIXTI RULLLLLEZZZ!!!! 8)
Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

Virus46 ha scritto:
shinjy01 ha scritto:.....
dai non te la prendere...prima o poi lo sai anche tu che con la PS3 ci farai il tavolino per il sake... 8) e prenderai una bella Xbox360 elite... :twisted:

p.s. quell'articolo l'ho postato solo per farti infervorare...!! ci sono riuscito appieno!! :lol:

XBOXTRISIXTI RULLLLLEZZZ!!!! 8)
Bhe, ma io mica me la sono presa :D
Ho solo criticato un po certe bagianate dette da quell'articolo, come ho confermato anche le altre cose vere :grin:
Ho solo descritto un po come stanno e come sono andate le cose 8) 8)


P.s: se fosse per me, l'avrei già presa la 360 (ovvio che l'elitte, le altre sono "mezze consolle" ) perchè come ripetuto più volte, sono buone entrambe e hanno esclusive belle da giocare entrambe, ma ora come ora non riesco più a giocare se non per un'oretta alla settimana, quindi sarebbe li solo a prender polvere :( :(
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

cmq baggiante fino ad un certo punto...i dati vendita sono cmq il "pane" delle aziende se la console non vende è cmq problema.

Sulla qualità dei giochi niente da dire su entrambe le console girano ormai uguale ma per ora l'Xbox ha un vantaggio nella qualità e quantità delle esclusive.

Per il discorso Blu ray...è spettacolare ok, ma Shinjy, parlo della mia esperienza personale....non conosco nessuno che li usa/affitta/sfrutta, mi pare sempre una cosa per pochi.
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

in tutto questo mi sono ricomparsi i terribili 3 led rossi ...azz!!!! Che questo thread porti sfiga??? :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

shinjy01 ha scritto:E poi dice delle bagianate grosse !!!
Dice adirittura che la differenza tra un bluray e un dvd, non si vede se non sopra i 50" !!!!
Secondo me questo ha visto solo i filmati di youtube e a casa a ancora un 14" con cui ci vede le VHS !!!!!

Io non so se voi avete o meno un FullHd e avete potuto vedere un bluray, ma vi assicuro che la differenza c'è e anche tantissima !!!!!!!
Pur mettendo un buon dvd come "Il Signore Degli Anelli extended edition " (che io ho ) dove il video è stato diviso in 2 dvd per cercare di mantenere la più alta qualità possibile, ed essendo pure up-scalati a 1080p dalla PS3 quindi migliorati ancora un pochino fin dove possibile, mettendo su un bluray, la differenza è veramente notevole!!!!
Figuriamoci con i dvd normali :asdlol: :asdlol:
Su questo posso dirti qual'è la mia esperienza:

1) lo scaler della PS3 è una ciofeca, come del resto per tutti i lettori in commercio comunque, tranne forse il denon A1 e il marantz dv9500 dove lo scaler, come il deinterlacer, è appena discreto a fronte di una spesa per acquistarli oltre ogni logica

2) ho un proiettore 2K (tu dirai, non esistono, io ti dico, esistono eccome :lol: ) e uno dei migliori, se non il migliore, processori video in commercio, idem per la catena audio-video in generale, in questa situazione anche normali dvd su 2 metri di base regalano immagini che non ti fanno rimpiangere un 1080P nativo, ovvio che comunque con una catena del genere un BD regalerebbe immagini da fantascienza, ma ripeto, già coi dvd non se ne sente il bisogno.

3) l'audio HD (dolbytrueHD o dtsHD master audio) non è tanto migliore, per quanto riguarda i film (fra le altre cose la play non li veicola per ora, anche se non ce n'è il bisogno visto che comunque si può sfruttare il flusso audio LPCM, sempre che ci sia nelle opzioni del BD ..... ), di un ottimo DD a 640Kbps o addirittura di un dts a datarate intero a 1.5Mbps, diciamo che si può sentire con impianti di altissimo livello ed anche in questo caso, e te lo dico per esperienza personale, la differenza non è così evidente come lo potrebbe essere per quanto riguarda il video, manco con un PCM 5.1, diciamo che si potrebbe sentire con un orecchio allenato e con dischi di concerti realizzati allo stato dell'arte!!

Detto questo, consiglio di scegliere la consolle solo per quello che deve fare, ovvero la consolle per videogiochi, questo è come la vedo io....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Messaggio da shinjy01 »

Virus46 ha scritto:cmq baggiante fino ad un certo punto...i dati vendita sono cmq il "pane" delle aziende se la console non vende è cmq problema.

Sulla qualità dei giochi niente da dire su entrambe le console girano ormai uguale ma per ora l'Xbox ha un vantaggio nella qualità e quantità delle esclusive.

Per il discorso Blu ray...è spettacolare ok, ma Shinjy, parlo della mia esperienza personale....non conosco nessuno che li usa/affitta/sfrutta, mi pare sempre una cosa per pochi.
Il mio "baggianate" si riferiva al fatto che la differenza tra dvd e bluray non si vedeva fino ai 50" !!!
Quella è una grossa baggianata !!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

Sul fatto che i dati di vendita sia il pane delle aziende, sono d'accordo con te, e mi sembrava di averlo espresso anche in maniera abbastanza chiara 8)
Mi ero solo allungato sul vantaggio in più del 360 ( che non sono i 100euro) sulle vendite a discapito della PS3!!
Purtroppo ritengo che ancora una volta, come nelle precedenti 2 generazione, sia la "pirateria" la maggior forza di successo di una consolle ( ovviamente a prenscindere dalla qualità dei giochi) come lo era l'N64 su PS1 e come lo era l'XBOX su PS2 !!!
Entrambe le consolle molto più potenti delle rivali e quindi sulla carta, sicuramente più vincenti ( non come queste che si pareggiano), ma hanno perso per la facilità di pirateria delle rivali!!
Oggi la frittata si è rivoltata, ed è ancora più facile visto ke le 2 consolle si equivalgono, e quindi non sorge neanche il dubbio della maggiore potenza e bellezza grafica della rivale, a vedere quale sarà il risultato!

Rio ha scritto:in tutto questo mi sono ricomparsi i terribili 3 led rossi ...azz!!!! Che questo thread porti sfiga??
Te l'avevo detto io !! Te l'avevo detto io !! Te l'avevo detto io !! Te l'avevo detto io !! Te l'avevo detto io !! Te l'avevo detto io !! Te l'avevo detto io !!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Prendi una PS3 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

Io purtroppo ho la 360 prima serie,purtroppo questo problema se lo porta con se,anke le prime ps3 nn sono risultate un granke!Per fortuna ke la 360 ha 3 anni di garanzia a differenza della ps3 ke na ha uno solo :lol: Cmq meno male ke il servizio assistenza xbox è eccellente,li ho kiamati ed il giorno dopo hanno mandato il corriere a prendere la consolle...speriamo ritorni a breve
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

da una settimana a venti giorni circa... con un mese di live gratis... alla fine non è poi così drammatico!!

L'Xbox era modificabile e "pagava" cmq su PS2 perchè uscita dopo...il punto è tutto li secondo me hanno aspettato troppo a far uscire la console e Xbox si è rubata tutti i clienti che si erano rotti di giocare con giochi cmq preistorici...
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

Virus46 ha scritto:da una settimana a venti giorni circa... con un mese di live gratis... alla fine non è poi così drammatico!!

L'Xbox era modificabile e "pagava" cmq su PS2 perchè uscita dopo...il punto è tutto li secondo me hanno aspettato troppo a far uscire la console e Xbox si è rubata tutti i clienti che si erano rotti di giocare con giochi cmq preistorici...
No,nn è drammatico,poi so bene quant'è l'attesa,è la seconda volta ke mi capita...ma nn dirlo a shinjy altrimenti comincia a..... :lol:
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

contando che non c'è due senza tre... :lol: sei in una botte de fero !!! 8)
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

consentimi tutti i gesti scaramantici del caso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi