E' MORTO IL SIC....

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

nico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/10/2010, 20:00
Vero Nome: giannico
Moto: 910s
Località: profondo nord-ovest
Contatta:

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da nico »

ciao campione, ci mancherai.
accetto buoni consigli, se richiesti e solo da chi sa dare cattivo esempio.
HP81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2011, 15:29
Vero Nome: Mauro Di Stefano
Moto: Brutale 1078 rr

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da HP81 »

Ci sono rimasto malissimo!!!Una notizia sconvolgente. Addio SIC!!!
Avatar utente
arblu74
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 324
Iscritto il: 08/01/2011, 12:50
Vero Nome: Lucio
Moto: Rivale 800 EAS

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da arblu74 »

noooo ho sentito solo adesso.... :eek:

Pazzesco ! Quanto mi dispiace.
Immagine
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da wallyamerica »

R.I.P
Se ne e' andato uno dei più simpatici personaggi della moto gp :-( :-( :-(
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
gianlu86
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 210
Iscritto il: 18/02/2011, 2:04
Moto: brutale 750s

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da gianlu86 »

Ciao MARCO...

R.I.P. :(
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da alemare71 »

terribile....R.I.P. :-(

incidente analogo a quello dell'anno scorso in Moto2 dove perse la vita Tomizawa...almeno oggi hanno fermato la gara...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Marco910
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/08/2007, 16:36
Vero Nome: Marco
Moto: B910S - B1090RR
Località: Pregnana Milanese - Milano

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Marco910 »

Ciao Marco,
grazie per le splendide emozioni che ci hai regalato.
Un'altro del pezzo motociclismo che ci ha lasciati.

R.I.P. Marco...... Buon Viaggio :( :( :( :(
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Mariano »

Ho ancora gli occhi lucidi dopo i pianti di questa mattina !!!! Dispiace tantissimo, un forte abbraccio alla famiglia !!!!
Ciao Marco !!!!
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da Lòrisse910R »

Ciao Superpippo. In quell'ambiente di fighette attente a come parlano e pronte ad ogni polemica eri il mio preferito. Piango la Tua morte. :( :( :(
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da campafumi »

Ancora non riesco a capacitarmi che quel 58 non ci sia più..che l'ultima immagine sia il suo corpo esanime sdraiato sull'asfalto di sepang..ogni volta che nella testa mi passa il suo viso, una lacrima mi riporta alla realtà..Marco non c'è più..non è colpa di nessuno, solo di un fottutissimo scherzo del destino..una serie di coincidenze sfortunate..di persone e cose al posto sbagliato al momento sbagliatissimo..
Ciao capellone..veglia su di noi..
Immagine
Avatar utente
allealle
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 358
Iscritto il: 16/05/2011, 21:22
Vero Nome: IVAN
Moto: F4 312R
Località: Giovinazzo (BA)

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da allealle »

R.I.P. Marco
MV FACTORY CLUB N°2106
YOU CAN' T START A FIRE WITHOUT A SPARK !!!
Avatar utente
parsifa83
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2825
Iscritto il: 25/01/2009, 10:22
Vero Nome: Fabio
Moto: a piedi
Località: FR

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da parsifa83 »

è tutto così assurdo.. ciao marco!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da MrNico »

Da "Repubblica":

SEPANG - Fermo, in mezzo alla pista. Simoncelli è stato appena colpito dalla moto di Edwards e di Rossi, perde il casco che rotola via come una palla. Sono queste le immagini choc del secondo giro del Gp della Malesia che gettano nello sconforto.

Poi una lunga, infinita, tremenda attesa, lunga 50 minuti, senza notizie ufficiali, senza nulla. Fra la disperazione di parenti, amici e colleghi nei box. Poi arriva la conferma: Simoncelli, il 24enne amico di tutti non c'è più. Nessuno osava dirlo ma lo pensavano tutti perché chi conosce le gare sa che quando non ci sono notizie è sempre un brutto segno. Solo dopo mezz'ora infatti un medico è uscito dalla clinica dicendo che SuperSic è arrivato in arresto cardiovascocircolatorio. E che "stanno lavorando", e che "il pilota ha il segno di una gomma sul collo". Così quello che tutti immaginavano fin da subito, purtroppo, inizia a diventare realtà.

Ai box d'altra parte, prima ancora dell'annuncio ufficiale si moltiplicano scene di commozione e due piloti di immensa esperienza come Rossi e Capirossi hanno gli occhi pieni di lacrime. I piloti in quel momento sono lì, nel paddock, ancora con la tuta addosso e tutti (eccetto i primi tre della Honda, Stoner, Pedrosa e Dovizioso che erano già passati) hanno visto. Hanno visto il mucchio di moto, il casco che scappa via, hanno visto Simoncelli immobile a volto scoperto in mezzo alla pista. Hanno visto. Ma Edwards e Rossi hanno anche sentito. Sentito il colpo sotto le loro moto. E lo raccontano sconvolti. Insomma, non c'è bisogno di essere dei geni per capire quello che è successo al secondo giro.

Nel frattempo la gara viene cancellata nella più totale indifferenza e suona perfino strano che in un momento del genere qualcuno si preoccupi di dire una cosa così assurda. Poi, come dicevamo, l'annuncio. "Simoncelli è morto". "Sono davvero scosso e triste all'idea di essere qui per parlare della morte di Marco Simoncelli, un amico - spiega il dottor Michele Macchiagodena, direttore medico della Irta - che è stato investito dagli altri piloti, ha subito un grave trauma alla testa, al collo e al torace".

"Quando il nostro staff medico l'ha raggiunto - spiega il dottore - Marco era privo di conoscenza. In ambulanza hanno cominciato il CPR (rianimazione cardiaca polmonare), e una volta arrivato al Centro Medico, grazie all'aiuto di dottori locali e della Clinica Mobile, è stato intubato ed è stato così possibile rimuovere parte del sangue presente nel torace. Il CPR è stato applicato per 45 minuti con l'obiettivo di aiutarlo il più a lungo possibile. Sfortunatamente ogni tentativo è risultato vano e alle 16.56 (ora locale) abbiamo dovuto ufficialmente dichiarare la sua morte".

Eppure fino alla fine, per quei tremendi 56 minuti tutti hanno sperato per il meglio, ricordando che anche Uncini fu vittima di un incidente simile (fu colpito in testa dalla moto di Gardner, perse il casco e rimase immobile in pista) ma che poi si salvò. Tutti speravano che i centauri della MotoGp fossero capaci, come spesso accade, di risorgere dopo incidenti incredibili, di fare un gesto con la mano dalla barella dopo una scivolata a 300 all'ora. E invece no. Stavolta non ci sono stati miracoli. E stavolta non c'è stato il tanto atteso sospiro di sollievo che chi frequenta le piste ha tirato più volte in casi simili.

Una cosa difficile da accettare perché ormai gli anni eroici del motociclismo - quando la morte in pista era una cosa quasi normale - sono lontani. E non è un caso che nessuno oggi abbia ancora mai dimenticato quel maledetto 6 aprile del 2003 quando nella gara d'apertura del Mondiale nella sua Suzuka, Daijiro Kato finì a oltre 200 orari contro un muro di protezione della pista, spirando in ospedale dopo 19 giorni di agonia. Così come nessuno ha mai potuto scordare il 5 settembre 2010 quando in occasione del Gran Premio di San Marino di Moto2, ad appena 19 anni, muore Shoya Tomizawa. Ci si chiede oggi se sia giusto tutto questo, si cercano responsabilità nelle gomme fredde che ci mettono una vita ad andare in temperatura, si discute sull'elettronica che ha dato gas alla moto sdraiata di SuperSic facendogli fare quella traiettoria assurda, si parla di fatalità.

Solo una cosa è certa: senza Simoncelli, senza la sua gioia di vivere e la sue classe innata il mondo delle moto e dello sport più in generale non sarà più quello di prima. Nel blog in questo momento stanno arrivando centinaia di messaggi, tutti accomunati dal grande dolore. Giuliano scrive: "Eri il Villeneuve delle due ruote". Non è un paragone tecnico ma sentimentale: molti la pensano così perché oggi in molti hanno pianto, proprio come in quel lontano 1982 quando Gilles morì a Zolder.

Mi ritrovo anch'io nel paragone con Gilles. Ricordo ancora quel lontano maggio '82 :(
Immagine
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Zio Beltramo al telefono aveva la mia stessa voce,e il magone che rimane ti schifa al mangiare.

Lo zio era chiaramente sullo sconvolto-assente,ho evitato argomenti soliti e ascoltavo(stranamente)

in silenzio.Rimane impresso quel no-no del babbo e le lacrime del Capi al box Ducati col Vale,come se si

volesero stringere in una situazione irreale ma purtroppo vera. Le parole nn escono ma il voler urlare nooo,

senza capire il perche' ti esca pure(ammetto) xche' PROPRIO a LUI ??

Avrei voluto spegnere il televisore,fermare il tempo, o semplicemente soffiar via una nuvola che oscurava

una domenica come tante,ma niente...il presentimento(palpabile) si e' rivelato Verita'...cruda,irrazzionale,inconcepibile x un motociclista come me'...un Amico e quasi compaesano se ne
stava andando...il suo sorriso,la sua cantilena e i riccioli rimarranno nei miei ricordi.

Diceva spesso : " eee, ee-nientee..vedremo come va' " ...

e' quello che mi sto' gia' chiedendo SENZA DI TE' !!

Ciao, Marco ti saluto e abbraccio i tuoi cari...
(Quel pazzo di Emme. )
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
gabbrilaky
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2011, 9:44
Vero Nome: luca
Moto: mv f4 910 R

Re: E' MORTO IL SIC....

Messaggio da gabbrilaky »

Lòrisse910R ha scritto:Ciao Superpippo. In quell'ambiente di fighette attente a come parlano e pronte ad ogni polemica eri il mio preferito. Piango la Tua morte. :( :( :(
E' proprio cosi' uno di noi , sto' troppo maleeeeeeeeeee,,RIP.SICC.
Rispondi