Un'Alfa...mi correggo da soloalex73 ha scritto:Finalmente una Alfa come non se ne vedevano da tempo.....semplicemente stupenda!!Vista ad Imola nel paddock Sbk ne sono rimasto colpito
Alfa 4C
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Alessandro
- Moto: Brutale 1078rr
Re: Alfa 4C
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Eugenio
- Moto: Brutale Kuma 1078
In Fiat girano voci che nelle vicinanze di Torino ci sono 200 ingegneri Ferrari che sono al lavoro per creare le vetture Alfa del futuro
CELL 349 5702991
- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
ieri mattina sono riuscito a salire sopra e fare un giro su una stupenda 4C bianca perla, purtroppo solo da passeggero..guidava un collaudatore e ci ha dato dentro
sembra veramente di essere su un gokart, e il sound anche da dentro è emozionante..proprio un bel giocattolino..
P.S.: per gli amanti del carbonio vedere la scocca in carbonio appena si sale è da urlo...
sembra veramente di essere su un gokart, e il sound anche da dentro è emozionante..proprio un bel giocattolino..
P.S.: per gli amanti del carbonio vedere la scocca in carbonio appena si sale è da urlo...
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Settimana scorsa ho fatto il corso di guida sportiva con Andrea de Adamich a Varano (PR).
E' nato per caso, dato che un mio amico che stava vendendo la sua Brera 3.2 ha ricevuto una chiamata da De Adamich interessato all'acquisto (ma lo scoprì poi). Dopo l'incontro avvenuto a Lavagna (per motivi di lavoro di entrambi), l'accordo e lui gli ha offerto una giornata di corso per due...e di lì eccomi qua.
Il corso è una figata pazzesca, io avevo fatto svariati anni fa quello di Siegfried Stohr e posso dire che si equivalgono alla fine.
Abbiamo usato tutte le auto del corso (tranne le Maserati purtroppo ), quindi Mito, Giulietta, Brera, 4C e 8C.
Quando siamo entrati nella 4C, la sensazione di presenza è simile alla Barchetta per chi l'ha guidata, mentre quella di guida...è fantastica!!! Leggera ma inchiodata a terra, spinge come un'assassina già da subito e ti tiene attaccato al sedile.
Mi sono innamorato di quest'opera d'arte, non è un'auto...va oltre.
Ed io non sono mai stato appassionato di 4 ruote.
Questa però la comprerei per guardarla e usarla, quasi come una moto.
E' il risultato di un lavoro pazzesco.
Quando poi come istruttore di giornata, che ti spiega come riprendere da sottosterzo o sovrasterzo a più di 120 Kmh e pure su bagnato, hai Miki Biasion....
E' nato per caso, dato che un mio amico che stava vendendo la sua Brera 3.2 ha ricevuto una chiamata da De Adamich interessato all'acquisto (ma lo scoprì poi). Dopo l'incontro avvenuto a Lavagna (per motivi di lavoro di entrambi), l'accordo e lui gli ha offerto una giornata di corso per due...e di lì eccomi qua.
Il corso è una figata pazzesca, io avevo fatto svariati anni fa quello di Siegfried Stohr e posso dire che si equivalgono alla fine.
Abbiamo usato tutte le auto del corso (tranne le Maserati purtroppo ), quindi Mito, Giulietta, Brera, 4C e 8C.
Quando siamo entrati nella 4C, la sensazione di presenza è simile alla Barchetta per chi l'ha guidata, mentre quella di guida...è fantastica!!! Leggera ma inchiodata a terra, spinge come un'assassina già da subito e ti tiene attaccato al sedile.
Quando poi come istruttore di giornata, che ti spiega come riprendere da sottosterzo o sovrasterzo a più di 120 Kmh e pure su bagnato, hai Miki Biasion....
Virtute Siderum Tenus
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Apperò, senza istruttore
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: F4 SR + B4 910
Se ti interessa dal demolitore a Volvera c'è ne sono un paio una sull'altra....gegio ha scritto:Pensare che tutte quelle che girano qua in Fiat, oltre 30 come prototipi verranno demolite in maniera disumana, fra qualche giorno arriva il camion con il ragno e crasch
e la 8C??kadosh ha scritto:Settimana scorsa ho fatto il corso di guida sportiva con Andrea de Adamich a Varano (PR).
E' la differenza tra la vecchia F4 e la nuova F4, ma la nuova non è la standard ma la STK.
Rende?
Rende?
Virtute Siderum Tenus
- Frankie
- Rev limiter
Alfa 4C vs Alfa Giulia GTAm in pista - Davide Cironi drive experience
https://www.youtube.com/watch?v=5LmrcT4r0FY
https://www.youtube.com/watch?v=5LmrcT4r0FY
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: B4 1078rr
LA Giulia è da Pensiamo positivo!
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
- m.moyes
- 10000rpm
- Vero Nome: marco
- Moto: b4 - R6
sembrerebbe un commento postato nella sezione sbagliata (one song sarebbe apparentemente + idonea) ma in questo caso ci sta tutto:
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
- Frankie
- Rev limiter
Alfa Romeo 4C track test
https://www.youtube.com/watch?v=SAHJ2wyaL_w
Purtroppo sempre la stessa parola riecheggia...................
https://www.youtube.com/watch?v=SAHJ2wyaL_w
Purtroppo sempre la stessa parola riecheggia...................
- Horseman
- 10000rpm
- Vero Nome: PoL
- Moto: Peter Falk
as usual, poco meno della megane rs, agghiacciante
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Vabbè ma il paragone con la Megane proprio no eh.....
La macchina è stupenda, frutto di ricerca costosa e componenti di livello, il lavoro si paga, leviamoci dalla testa che tutto deve costare quanto crediamo noi sia giusto.
La macchina è stupenda, frutto di ricerca costosa e componenti di livello, il lavoro si paga, leviamoci dalla testa che tutto deve costare quanto crediamo noi sia giusto.
Virtute Siderum Tenus