Miglior Calciatore
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- agustomane
- 4000rpm
- Vero Nome: Mario
- Contatta:
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Fabrizio Bruni
- Moto: f4 1000 (2011)
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Sò cosa è successo quando era all'inter, sicuramente deprecabile e capisco la tua incazzatura, ma come giocatore non si discutefabriziobruni ha scritto: cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)
Per il resto è sempre stato un discreto difensore e nulla più.
Ma se sul giocatore si possono benissimo avere pareri differenti sull'uomo e sullo sportivo no; il tizio in questione è la stessa persona che in piena era Moggi, su suggerimento di quest'ultimo, si è finto varie volte malato (e ha giocato sotto tono) mentre era sotto contratto (e che contratto!!) con l'inter chiaramente con solo intento di essere poi ceduto ai bianconeri.
E su questo ci sono varie testimonianze, non cominciamo coi soliti discorsi faziosi che negano l'evidenza.
Altro che pallone d'oro, io ad uno così non vi dico cosa gli darei....
passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- agustomane
- 4000rpm
- Vero Nome: Mario
- Contatta:
-
- 10000rpm
grazie per aver scritto quello che pensofabriziobruni ha scritto:cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)Frankie ha scritto:La penso all'opposto, vabbè io di calcio capisco il giusto, direi che è stato più uno scandalo che l'abbiano dato a Sammer, è uno scandalo che non l'abbiano mai dato a Maldini o a Baresi, quelli sono scandali a mio avviso, ma Cannavaro no, uno dei migliori difensori avuti in italia (e quindi nel mondo) e nel 2006 ha fatto una stagione clamorosa, come Buffon!!!fabriziobruni ha scritto: La vittoria di cannavaro invece è un'offesa al calcio
Ma se sul giocatore si possono benissimo avere pareri differenti sull'uomo e sullo sportivo no; il tizio in questione è la stessa persona che in piena era Moggi, su suggerimento di quest'ultimo, si è finto varie volte malato (e ha giocato sotto tono) mentre era sotto contratto (e che contratto!!) con l'inter chiaramente con solo intento di essere poi ceduto ai bianconeri.
E su questo ci sono varie testimonianze, non cominciamo coi soliti discorsi faziosi che negano l'evidenza.
-
- 8000rpm
- Vero Nome: Paolo
- Moto: Dragster rr
il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...jasper ha scritto:grazie per aver scritto quello che pensofabriziobruni ha scritto:cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)Frankie ha scritto: La penso all'opposto, vabbè io di calcio capisco il giusto, direi che è stato più uno scandalo che l'abbiano dato a Sammer, è uno scandalo che non l'abbiano mai dato a Maldini o a Baresi, quelli sono scandali a mio avviso, ma Cannavaro no, uno dei migliori difensori avuti in italia (e quindi nel mondo) e nel 2006 ha fatto una stagione clamorosa, come Buffon!!!
Io non ne faccio una questione morale (altrimenti il pube non sarebbe proprio tra i primi...), ma calcistica. Sono assolutamente d'accordo con te che Cannavaro "è uno dei migliori nel suo ruolo". Queste parole contengono però una contraddizione nei termini: uno dei migliori del suo ruolo non può vincere il pallone d'oro = il migliore d'Europa!gandon74 ha scritto:il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...jasper ha scritto:grazie per aver scritto quello che pensofabriziobruni ha scritto: cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)
Silence is golden when you can't think of a good answer
-
- 8000rpm
beh ke contaddizione sarebbe: perchè il migliore d'europa non può essere un difensore???lo è stato un portiere,è spesso un attaccante o un centrocampista... il calcio non è fatto solo da chi fa gol ma anche da chi lo evita...joliet ha scritto:Io non ne faccio una questione morale (altrimenti il pube non sarebbe proprio tra i primi...), ma calcistica. Sono assolutamente d'accordo con te che Cannavaro "è uno dei migliori nel suo ruolo". Queste parole contengono però una contraddizione nei termini: uno dei migliori del suo ruolo non può vincere il pallone d'oro = il migliore d'Europa!gandon74 ha scritto:il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...jasper ha scritto: grazie per aver scritto quello che penso
il mio migliore nel suo ruolo cmq era inteso nell'arco della carriera,con alti e bassi...sono d'accordo con fabrizio quando dice che l'ha vinto grazie sopratutto al mondiale...è quasi sempre stato così (mondiale e europeo influenzano)...come son convinto che se Buffon non avesse scelto la B ma andare in qualsiasi altra squadra (milan o real) avrebbe vinto lui il pallone d'oro ...però questa è un'altra storia!!!
-
- 10000rpm
ASSOLUTAMENTE NO.gandon74 ha scritto: il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...
qui' stiamo parlando puramente dei meriti per vincere il premio "pallone d'oro" e questi paramentri sono chiaramente espressi nel regolamento. Te li riassumo (come ho fatto poco sopra con Nicola, evidentemente ti è sfuggito...)
(da wikipedia alla voce "pallone d'oro")
I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:
* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.
quindi come vedi non conta solo "saper impedire che la palla entri in porta" (ammesso e non concesso che lui eccella in questo)
-
- 8000rpm
no scusa forse non hai letto bene il titolo del post...c'è scritto quale è stato il migliore giocatore (tra quelli segnati) a vincere il pallone d'oro ...non se meritava di vincerlo o altro...o almeno MI PARE DI LEGGERE COSì...fabriziobruni ha scritto:ASSOLUTAMENTE NO.gandon74 ha scritto: il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...
qui' stiamo parlando puramente dei meriti per vincere il premio "pallone d'oro" e questi paramentri sono chiaramente espressi nel regolamento. Te li riassumo (come ho fatto poco sopra con Nicola, evidentemente ti è sfuggito...)
(da wikipedia alla voce "pallone d'oro")
I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:
* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.
quindi come vedi non conta solo "saper impedire che la palla entri in porta" (ammesso e non concesso che lui eccella in questo)
e cmq per fair play s'intende in campo ...non se ha "inkul@to una società per farsi cedere"...E POI ADESSO VIENI ANCHE A DIRMI CHE E' UN DISCRETO DIFENSORE,DAI...
-
- 10000rpm
-
- 8000rpm
beh se per "qui" ti riferivi ad altro ,allora non ho capito...fabriziobruni ha scritto:hai fatto, letto e interpretato tutto tu...; cosa s'intende per fair play, cosa si intende in questo 3d, come va interpretata la regola del fairplay del palone d'oro....
Allora hai ragione...
Io invece l'ho interpretate tutte in modo diverso, quindi reputo giuste le mie conclusioni
sicuramente io ho letto e ho concluso di conseguenza senza dare ragione o torto a nessuno ...
che poi tu mi dia ragione non so che farmene...sinceramente
sul fatto che ognuno tira le sue conclusioni hai ragione tu....corrette o sbagliate che siano.
-
- 10000rpm