Corona massima installabile su 910s?

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Pit996
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Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Pit996 »

Vorrei accorciare, preferibilmente tramite corona...

Un 46 dietro? Ci sta? Che ne dite?
redgtturbo
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da redgtturbo »

Vuoi che si alzi anche in sesta?
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da mickmick1 »

In sesta più iva direi!
Pit996
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Pit996 »

redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.

Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
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Tagio
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Tagio »

Pit996 ha scritto:
redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.

Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
Non esiste alcuna Brutale che non tira la sesta, a prescindere dalla gomma posteriore.
Che rapporti e che gomma hai adesso?
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da redgtturbo »

La mia in quarta sbachetta,forse devi sistemare qualcosa
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da mickmick1 »

Tagio ha scritto:
Pit996 ha scritto:
redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.

Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
Non esiste alcuna Brutale che non tira la sesta, a prescindere dalla gomma posteriore.
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Se poi hai un brutale da 215 cavalli tira pure in settima!!! :drinking:
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Tagio »

mickmick1 ha scritto:Se poi hai un brutale da 215 cavalli tira pure in settima!!! :drinking:
Miseri 199 all'albero ma sono fiducioso che un'altra ventina con la testa del corsa corta e qualche altro affinamento si riescano a trovare 8)
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da mickmick1 »

Tagio ha scritto:
mickmick1 ha scritto:Se poi hai un brutale da 215 cavalli tira pure in settima!!! :drinking:
Miseri 199 all'albero ma sono fiducioso che un'altra ventina con la testa del corsa corta e qualche altro affinamento si riescano a trovare 8)
Non né dubito!!! :lol:
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Pit996 »

Tagio ha scritto:
Pit996 ha scritto:
redgtturbo ha scritto:Vuoi che si alzi anche in sesta?
Mah, io la uso in montagna e sta leggenda che viene tanto su, non l'ho rilevata. Si alza molto facilmente in prima, e verso la fine della seconda. Io sto sempre in seconda-terza e più accelerazione ho, meglio è. Quando faccio percorsi veloci, la moto è decisamente pericolosa ed instabile dopo i 200. Quindi mi basta una punta massima di 220-230. Con i rapporti stock e le gomme alte, dovrebbe stare sui 265. Infatti non la tira la sesta. Direi che posso accorciare.

Preferirei farlo di corona che di pignone, ma non so fino a quanto si può arrivare senza dover modificare nulla.
Non esiste alcuna Brutale che non tira la sesta, a prescindere dalla gomma posteriore.
Che rapporti e che gomma hai adesso?
Ho 15 43 con gomme 55 e 70. La moto mura verso i 235 poi sale pianissimo, poi finisco la strada. Ma penso che si pianterebbe a 245-250 massimo. Magari sarà anche spompa la mia, ma come ho detto sono velocità che non mi interessano. Vorrei che qualcuno mi dicesse se posso mettere 3 denti in più dietro, senza che mi tocchi il paracatena.
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da redgtturbo »

Al massimo spessori il paracatena
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Pit996 »

redgtturbo ha scritto:Al massimo spessori il paracatena
Giusto, grazie.
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Tagio »

1. Il motore della brutale ha forte tiro ai medi ma non ama girare alto, molto difficilmente ha bisogno di accorciare i rapporti per essere più pronto.
2. La trasmissione finale della brutale è già piuttosto corta, anche per questo consuma molto.
Fatte queste premesse, già sufficienti per capire che accorciare è sempre un errore, dovresti ragionare sul fatto che la seconda marcia diventerà meno utilizzabile per le inevitabili impennate.
La tendenza ad impennare sarà aggravata anche dall'accorciamento dell'interasse, già piuttosto corto, che renderà la moto meno stabile in curva ed accentuerà i trasferimenti di carico in frenata e accelerazione.

Detto questo Sitta produce fino a 46 denti.
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da redgtturbo »

Comunque io mi preoccuperei che la corona non toccasse sul forcellone
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Re: Corona massima installabile su 910s?

Messaggio da Tagio »

redgtturbo ha scritto:Comunque io mi preoccuperei che la corona non toccasse sul forcellone
Ovviamente, non ci sarebbe manco bisogno di dirlo, un +3 alla corona necessita di una catena più lunga, sia per ripristinare un corretto interasse (magari cercare di allungare il più possibile) sia per evitare eventuali interferenze tra corona e forcellone.
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