Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

Ciao a tutti!
Come da titolo avrete intuito cosa potrebbe essermi capitato...ebbene si, sbronzinato presumo. Il motore è ancora da aprire, ma con una biella del cilindro 2 sputata sui collettori di scarico, attraverso una finestra grande come una mela, c è poco da analizzare..
Questo è il mio primo post e messaggio, e ci tengo a precisare che polemiche sulla affidabilità dell MV non mi interessano particolarmente, sappiamo tutti che probabilmente non sono come le Jap su quest aspetto, ma 12 anni fa quando la comprai sapevo già cosa stavo acquistando e non me ne sono pentito un solo giorno da allora, ne quando dovevo cambiare relè e spie o lampadine, ne quando ho sostituito il radiatore. Le emozioni che mi ha trasmesso questa moto nessuna delle altre 3 millone Jap che ho avuto me le ha mai trasmesse. Detto questo, rispetto totale per le opinioni altrui, ma questa è la mia, considero l'MV al pari delle donne pazze, ti fanno sclerare ma a starci senza non ci si riesce...

Se qualcuno potesse orientarmi anche su prezzi o altro, consigli etc...
Grazie a tutti.
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2310
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Franco »

Prima magari presentiamoci nell'apposita sezione,giusto per sapere con chi scambiare informazioni ;-)

Se non ce l'ha disponibile nessuno qui, Cerignola ne ha uno
Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

Piacere Franco, forse la domanda è un po banale ma quale sarebbe la sezione di cui parli? Un ochciata nella pagina l ho data e non ho trovato niente, forse perché non la so usare bene ancora.

Grazie per la dritta su Cerignola, ho visto che loro hanno un motore senza senza il cambio, alternatore, motorino avviamento ne frizione, andrebbe anche bene, ma non so se a torto o ragione mi è stato detto che 2.250 è un po caro, per questo motivo chiedevo anche consigli riguardo i prezzi.
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

Sezione presentazioni trovata :mrgreen:
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2310
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Franco »

Non è quella,ti sei attaccato alla presentazione di un altro :mrgreen:

Indice -> ciao mi chiamo...

https://www.revlimiter.it/phpbb3/viewforum.php?f=3

Il prezzo non saprei,è una questione di domanda e offerta,Quelli che ho indicato sono affidabili e danno un minimo di garanzia. Tanto dovunque lo trovi una occhiatina prima di buttarlo su gli va data ! E la prossima cambia olio,spesso è quello,bisogna spendere...
A meno che non lo trovi da uno conosciuto,aspetta il fine settimana intanto che corre la voce

Io per rifare il motore,ed avevo salvato i carter ed il pistone,ne ho spesi di più,molto di più
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25153
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da SamuelVega »

ho corretto io dividendo le presentazioni :wink:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

Grazie per i preziosi consigli Franco, sempre cambiato ogni 6k l olio, Motul 300v o 7100, dici meglio ogni 3/4k? Tanto alla fine non è che costi chissà che il cambio d olio.
Attenderò il fine settimana come mi consigli e poi prenderò una decisione.

Qui giusto due foto che probabilmente avrete visto già decine di volte...
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

ImmagineImmagineImmagine
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2310
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Franco »

Non sembra sbronzinato,sembra più un grippaggio,bisognerebbe vedere il pistone ed il cilindro
Gli sbronzinamenti (mi perdoni l'accademia della Crusca :mrgreen: ) si percepiscono con il motore che "forza",li si è piegata la biella (forse eh) perchè forse ha rallentato il pistone e non hai fatto in tempo a tirare la frizione

Il pistone è rimasto dentro ?

Km ?

Ma insomma ormai è andata

Per l'olio cambierei proprio marca e gradazione,quello che usano tutti ed anche tu leggo, è il maggiore indiziato in tutti i casi conosciuti
Leggi un pò di dissertazioni sull'olio e capirai anche la storia euro 2/euro 3
Avatar utente
slevin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8828
Iscritto il: 03/05/2012, 9:47
Vero Nome: Domenico
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Taranto

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da slevin »

Franco ha scritto:Non sembra sbronzinato,sembra più un grippaggio,bisognerebbe vedere il pistone ed il cilindro
Gli sbronzinamenti (mi perdoni l'accademia della Crusca :mrgreen: ) si percepiscono con il motore che "forza",li si è piegata la biella (forse eh) perchè forse ha rallentato il pistone e non hai fatto in tempo a tirare la frizione

Il pistone è rimasto dentro ?

Km ?

Ma insomma ormai è andata

Per l'olio cambierei proprio marca e gradazione,quello che usano tutti ed anche tu leggo, è il maggiore indiziato in tutti i casi conosciuti
Leggi un pò di dissertazioni sull'olio e capirai anche la storia euro 2/euro 3
Franco è fiero di te ! ;)
Avatar utente
Franco
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2310
Iscritto il: 15/12/2006, 12:42
Moto: Due
Località: Firenze

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Franco »

Non so come uscirne

Francoooooo
Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

Sicuramente andrebbe aperto per poter capire meglio cosa sia successo o cercare almeno di fare un analisi con meno margine di errore.

Si, il pistone è dentro ed in quali condizioni non ne ho idea, sicuramente non se la passa bene, probabilmente ritto e/o stampato sulle valvole e testata.

Riguardo la marca d olio l ho usata con successo per 200k sulle Jap ma forse alla MV non piace molto per come si è incazzata... bisogna vedere , magari era troppo lenta la catena distribuzione che tra l altro la stavo per far sostituire visto che il motore ha 35k.

La frizione l ho tirata ma quando sei a 280, a circa 12.000 giri da un km, difficile fare in tempo...

Vedremo, comunque si, ormai è andato.

Leggerò riguardo quello che dici sulla olio etc..
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Avatar utente
Tagio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2199
Iscritto il: 11/02/2011, 14:21
Vero Nome: Andrea
Moto: B4 312RR SBK 1/1

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Tagio »

2.250 per un 1000s senza cambio frizione alternatore motorino è un po' troppo ma con cerignola si può trattare, se riesci ad arrivare sui 1.800 non sarebbe male.
Del resto non mi pare che sul mercato ci siano alternative, se non hai fretta puoi anche aspettare che esca qualcosa più abbordabile.
Se viceversa pensi di cercare i pezzi ho disponibili i carter motore, le bielle ed il blocco cilindri/pistoni del 312 1000, ma non ho albero e testa da vendere (o meglio li ho ma non sono in vendita)
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
Immagine
Avatar utente
Tagio
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2199
Iscritto il: 11/02/2011, 14:21
Vero Nome: Andrea
Moto: B4 312RR SBK 1/1

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Tagio »

Quanto all'olio mi fido di che ne sa più di me e dice che motul sia v300 che 7100 non sono graditi alle MV.
Posso confermare che il 7100 su motore F4 1078 l'ho messo (anzi me l'hanno messo) ma è stato subito tolto perchè il cambio era diventato problematico.
MV Agusta B4 312rr SBK #BrutaleSBK
Immagine
Iceman
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 20:10
Vero Nome: Ariel
Moto: F4 1000S
Località: Biella
Contatta:

Re: Cerco MOTORE per la mia F41000s!

Messaggio da Iceman »

Si, effettivamente alternative non ne vedo molte in questo momento sul mercato, attendo un paio di risposte da un paio di persone che ho contattato e poi tirerò due righe.
DaCerignola ho parlato con un tale Silvio o Silvano ( non ricordo bene ) ma non sembrava molto propenso a trattare, forse perché dell 1000s non c è granché in giro. Domanda ed offerta come ben diceva Franco prima.

Grazie per l offerta dei pezzi, cercherò di trovare un blocco completo prima ma nel caso lo terrò molto presente.
Il polso conta ma la testa è tutto!
Be water my friend.
Rispondi