Stultorum mater sempiter gravida

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da Franz73 »

Scusate lo sfogo ma stamane, a parte aver rischiato la pelle, non ho potuto fare a meno di "appiccicarmi" con un IDIOTA di camionista. (sorry, Bicio escluso ... spero...).
Allora questa mattina esco alle 7 da casa per andare al lavoro, (abito a Maslianico (CO) vicino alla dogana), e alla prima rotonda che ho lungo il tragitto, un camion con rimochio la prende a tutta velocità, che l'auto alla sua sinistra, quella che avrebbe la precedenza, deve inchiodare. Commento dentro il casco : "ma che cogl*one", 50m e seconda rotonda direzione Ponte Chiasso, gira a destra ed invasione di più della metà dell'altro senso di marcia, commento nel casco :"si è proprio un cogl*one", curva a sinistra e taaaaaaaaaaaaaaac fiat uno costretta oltre la riga bianca e il conducente che si attacca al clacson per tutta la lunghezza del camion, commento nel casco: " cogl*one e ubriaco alle 7?". Piccolo rettilineo di 150/200m esco per sorpassarlo come posso dire, non sparato, giusto alla velocità per passarlo (in striscia continua per onestà di cronaca), ed il cogl*one che fà? piano piano invade a sinistra l'altra carreggiata!!! Suono, mi metto davanti, e vedo che è tutto intento a scrivere qualcosa con un foglio e una biro, con la mano sinistra gli faccio un segno del tipo "ma che c*zzo fai"? e lui di contro mi stromazza e mi fa i fari. arriviamo a un semaro, è rosso fermo la moto scendo apro la visiera e gli dico : Ma che c*zzo fai? ma fermati a compilare i documenti doganali e poi viaggia!" Risposta "sei tu che non devi sorpassare su striscia continua!", il semaforo si fa verde e riparte prima lui sorpassandomi. Lo seguo, ed infatti è diretto in dogana commerciale ed è costretto a fermarsi in coda. Mi rifermo davanti a lui e riscendo dalla moto, mi levo il casco e gli dico: " ci sono 3 curve di m*rda da Maslianico a Ponte Chiasso, le hai tagliate tutte per compilare quel c*zzo di documento, ma sei sc*mo o cosa?" risposta: " sei tu che hai messo in pericolo la tua vita sorpassando con striscia continua, anche io sono motociclista e so che potevi spostarti avevi tutto lo spazio che volevi per passare" Incomincio ad alterarmi un pochino e gli dico " io ho rischiato la mia vita, ma quello della uno? chi ha rischiato la sua di vita?" risposta: "sono assicurato per queste cose, ed è inutile che continui ad incazzarti, ti ripeto che la colpa è tua che hai sorpassato con striscia continua."
Nel frattempo altri camionisti e finanzieri, visto il crescendo della discussione si sono avvicinati e ci hanno diviso. Morale, sonno le 15 e sono ancora nervoso. Ho aspettato fino ad ora a scrivere pensando se era il caso o meno, ma credo di fare la cosa giusta.

Telonato grigio della SICAD GROUP nastri adesivi di Uboldo.
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da el_rubio_loco »

il casco in bocca.
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da papoamerica »

la Sicad di Uboldo è una ditta di materiali plastici che conosco fra l'altro bene...è un ns. fornitore... si può sempre telefonargli.... :roll:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da bicio »

papoamerica ha scritto:la Sicad di Uboldo è una ditta di materiali plastici che conosco fra l'altro bene...è un ns. fornitore... si può sempre telefonargli.... :roll:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta questo è risaputo
A prescindere cosa guida un consiglio riponi la rabbia tutto sommato ti è andata bene che te la sei cavata con uno spavento non stare a telefonare in ditta magari l asino a famiglia e non si sa come la prendono i datori di lavoro di questi perdere il posto è veramente dura
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da bicio »

Ps dimenticavo io mi ritengo un buon autista
Sbaglio pure io come tutti ma quando mi capita mi scuso sempre 8)
tex80
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 389
Iscritto il: 18/04/2011, 11:14
Vero Nome: teo
Moto: brutale 750s

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da tex80 »

E beh siccome è assicurato sono cacchi tuoi, giusto, mica suoi. Anche a mia sorella lì vicino, uno Svizzero (niente contro gli swiss ma è un dato di fatto in questo caso) gli ha frenato davanti senza motivo perchè tanto era assicurato ed ora lei è li' che si deve sistemare la macchina con i suoi soldi facendo la spola in bus per andare al lavoro...conosco la zona abitando li' vicino e di imbecilli se ne trovano a bizzeffe in quei pochi chilometri...ecco mi hai fatto incavolare anche a me :mad:
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da Franz73 »

[/color]
bicio ha scritto:
papoamerica ha scritto:la Sicad di Uboldo è una ditta di materiali plastici che conosco fra l'altro bene...è un ns. fornitore... si può sempre telefonargli.... :roll:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta questo è risaputo
A prescindere cosa guida un consiglio riponi la rabbia tutto sommato ti è andata bene che te la sei cavata con uno spavento non stare a telefonare in ditta magari l asino a famiglia e non si sa come la prendono i datori di lavoro di questi perdere il posto è veramente dura

Si mai pensato di chiamare in ditta, solo faccia a faccia. Quella di Papo credo fosse solo una provocazione, o come tale io l'ho interpretata.
Ma la cosa che mi faceva e ancora mi fa più rabbia è la naturalezza con cui scansava la su cazz*ta! Ti ho beccato che stai compilando un c*zzo formulario o modulo e quello che c*zzo è è? Basta di ho fatto un c*zzata e la storia finisce li. Invece continuava con la solfa che la colpa era mia che l'ho sorpassato con striscia continua! Io non sono un tipo tranquillo, ma neanchè così incazzoso, in auto se uno sbaglia e chiede scusa che vuoi fare? Se chiede scusa si rende conto della c*zzata finisce tutto li, ma arrampicarsi sugli specchi per giustificarti è veramente "poco dignitoso".
P.S. Dimenticavo, prima di fermarsi in dogana, semaforo pedonale ROSSO "regolarmente" attraversato senza rallentare, fatto notare risposta : " e magari anche tu sei passato col rosso per inseguirmi"....
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da bicio »

Hai trovato un vero asino porta pazienza e so che c'è me vuole tanta
Ps

Se ti capita di girare chiasso il mercoledì fammi sapere che ci trova per in caffè
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da Franz73 »

tex80 ha scritto:E beh siccome è assicurato sono cacchi tuoi, giusto, mica suoi. Anche a mia sorella lì vicino, uno Svizzero (niente contro gli swiss ma è un dato di fatto in questo caso) gli ha frenato davanti senza motivo perchè tanto era assicurato ed ora lei è li' che si deve sistemare la macchina con i suoi soldi facendo la spola in bus per andare al lavoro...conosco la zona abitando li' vicino e di imbecilli se ne trovano a bizzeffe in quei pochi chilometri...ecco mi hai fatto incavolare anche a me :mad:
In quei pochi metri, sotto uno dei due ponti autostradali, c'è un piccolo altarino, dove due motociclisti di Cernobbio ci hanno lasciato. A giorni, ai primi di Luglio ricorrerà il terzo anniversario. Dinamica ufficiale, velocità elevata e conseguente perdita del controllo del mezzo, ufficiosa la macchina che veniva nel senso opposto ha invaso la corsia. Ma credo di averlo già postato da qualche parte. Comunque per alleggerire ..... come diceva Aldo (AldoGiovanni&Giacomo) quando faceva la guardia svizzera....: tutto è bene quel che finisce bene! (con accento ticinese!)
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da Franz73 »

bicio ha scritto:Hai trovato un vero asino porta pazienza e so che c'è me vuole tanta
Ps

Se ti capita di girare chiasso il mercoledì fammi sapere che ci trova per in caffè
Mooooooooooolto volentieri! Ciao Bicio, e scusa se ti ho tirato in ballo, ma ricordo di aver letto che sei camionista, ma ti ho anche conosciuto a Schiranna l'anno scorso e poche ore, senza falsa modestia, a me bastano per capire con chi ho a che fare.
Ciauzzzz
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da globetrotter »

purtroppo è una categoria dove buona parte, e ripeto buona parte ma NON TUTTI (per fortuna) non hanno un quoziente intellettivo sotto la norma, inoltre stando alla guida di pachidermi del genere si sentono ancora più sicuri di trasgredire senza che nessuno abbia mai niente da ridire, in autostrada ormai prima di partire devo fare sempre 5 minuti di meditazione per mantenere la calma....si buttano in sorpassi assurdi, senza dar minima importanza se sopraggiunge qualche veicolo e con tempi che spesso superano i 5-10 minuti formando code chilometriche che spesso sono più rischiose del viaggio stesso....ammetto che anche fra noi motociclisti ci sono le "pecore nere" ma male che vada ci si fa del danno a noi stessi ma non rischi di causare una strage, c'è una bella differenza.... [-X [-X [-X
ti ammiro che ai avuto coraggio ad avvicinarti per fargli notare il comportamento, a dir poco scorretto, ma in altri frangenti o luoghi se mi ascolti, meglio non discutere, potresti trovare qualche tipo poco raccomandabile con poche parole ma molti fatti, ci siamo capiti :smoker: :smoker: :smoker:
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da papoamerica »

ok... il problema di perdere il lavoro è qualcosa di reale e traumatico.... ma non dimenticatevi che sul telo di quel camion c'è un nome scritto ..... (lavoro in logistica e sono il responsabile parco veicolari della nostra azienda ... altresì detto ho a che fare con circa 40 nostri autisti al giorno e dunque credo di scrivere/parlare con cognizione di cusa) ... se fosse un mio autista che su un nostro camion si permette di discutere con terze persone in quel modo, lo lascio a casa all'istante..... Una delle cose che Franz ricorda meglio è il nome scritto sul telo.... un'azienda non può tollerare che dei suoi dipendenti(??) si lascino ad andare a scene a farwest metropolitano.... minando l'immagine aziendale ....lui perderà anche il lavoro, ma l'azienda per cui lavora viene coinvolta senza avere colpa .... chi guida il camion lo sa come ci si deve comportare in strada... almeno NOI ci teniamo molto alla nostra immagine e un comportamento simile sarebbe vagliato con molta attenzione.... :wink:
Franz73
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/05/2012, 12:24
Vero Nome: Francesco
Moto: MV Brutale 989R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da Franz73 »

papoamerica ha scritto:ok... il problema di perdere il lavoro è qualcosa di reale e traumatico.... ma non dimenticatevi che sul telo di quel camion c'è un nome scritto ..... (lavoro in logistica e sono il responsabile parco veicolari della nostra azienda ... altresì detto ho a che fare con circa 40 nostri autisti al giorno e dunque credo di scrivere/parlare con cognizione di cusa) ... se fosse un mio autista che su un nostro camion si permette di discutere con terze persone in quel modo, lo lascio a casa all'istante..... Una delle cose che Franz ricorda meglio è il nome scritto sul telo.... un'azienda non può tollerare che dei suoi dipendenti(??) si lascino ad andare a scene a farwest metropolitano.... minando l'immagine aziendale ....lui perderà anche il lavoro, ma l'azienda per cui lavora viene coinvolta senza avere colpa .... chi guida il camion lo sa come ci si deve comportare in strada... almeno NOI ci teniamo molto alla nostra immagine e un comportamento simile sarebbe vagliato con molta attenzione.... :wink:
Papo, tutto giusto e condivisibile, il tuo discorso non fa una grinza, ma sinceramente, il fatto che io ricordi il telo grigio col nome della ditta è solo per ricordare ed evitare. Poi se fai logistica sai bene che a volte la ditta pubblicizzata sul telo/cassone non ha nulla a che fare ne con la merce trasportata ne con l'autista ne tantomeno ne è proprietaria, trattasi di sola pubblicità an he se magari non è il caso in fattispecie.
Poi volendo spezzare un lancia sulla schiena del camionista, se qualcuno che mi conosce relativamente e conosce il mio datore di lavoro, vedendo la scena davanti alla dogana o al semaforo, non comoscendo l'accaduto potrebbe trarre errate conclusioni. Comunque per quanto mi riguarda no problem se per curiositá vuoi informarti fai anzi ti dico non mi spiacerebbe sapere il nome del "fenomeno" ma se la curiosità andasse "oltre" non è quello che vorrei, un conto è una lavata di testa un conto è rimanere a casa.
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da Mukkassassina »

...un pezzo di merda...
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Stultorum mater sempiter gravida

Messaggio da papoamerica »

Franz73 ha scritto: Papo, tutto giusto e condivisibile, il tuo discorso non fa una grinza, ma sinceramente, il fatto che io ricordi il telo grigio col nome della ditta è solo per ricordare ed evitare. Poi se fai logistica sai bene che a volte la ditta pubblicizzata sul telo/cassone non ha nulla a che fare ne con la merce trasportata ne con l'autista ne tantomeno ne è proprietaria, trattasi di sola pubblicità an he se magari non è il caso in fattispecie.
ok ... Pubblicità NON credo ... non si usa più ormai, se ci sono delle scritte è perchè c'è in corso un rapporto lavorativo di una qualche natura.... ma al di là se sia un mezzo di proprietà, o un padroncino che lavora per loro (il che sarebbe ancora peggio) ... quando sei in giro con un mezzo NON tuo, non ti lasci andare a comportamenti, con persone che non conosci, del tipo Sfida Ok Corral ....ricordo che un simile comportamento è giusta causa di licenziamento ..... poi posso essere anche d'accordo che tutto sommato vi siete "beccati" in due ... ma per lui è un'aggravante ingiustificabile, perchè evitare tassativamente queste situazioni fa parte dei suoi doveri di autista ...... lui invece di sparare stupidate sulle assicurazioni avrebbe fatto meglio a non risponderti nulla, prendersi il tuo vaffa e stare muto....
Rispondi