Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

Anche il più costoso :(
Immagine => Immagine => Immagine
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da alberto o.c »

quello si ma sono soldi spesi bene
Alberto O.C
Avatar utente
GuidoF3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2013, 11:14
Vero Nome: Guido
Moto: MV agusta f3 eas
Località: Lonato del Garda

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da GuidoF3 »

Bella .. Ma alla fine quanto costa? Che prezzo si riesce a spuntare? Grazie
Immagine
Non prendo ordini da nessuno....
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

Alla fine l' ho pagata 13400€ immatricolazione esclusa per un modello colorazione 2011, anche se fosse 2012 cambia poco come prezzo, anche perchè sono perfettamente identiche, ho visto che bene o male è il prezzo che si riesce a tirare ovunque, poi bisogna vedere quanto e se ti valutano l' usato, diciamo che senza usato anche qualcosina in meno
Se invece si vuole il modello 2013 bisogna lasciarci circa 15400 scontato immatricolazione esclusa, cambia solo la presenza dell' ammortizzatore di sterzo elettronico e grafica diversa
Immagine => Immagine => Immagine
Avatar utente
GuidoF3
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2013, 11:14
Vero Nome: Guido
Moto: MV agusta f3 eas
Località: Lonato del Garda

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da GuidoF3 »

Ok grazieeee.. 8)
Immagine
Non prendo ordini da nessuno....
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Darkman »

pierfunk ha scritto:
Dragone81 ha scritto:Moto ritirata..... in mezza giornata ho fatto tutto! Mi ha anche raccontato alcuni aneddoti sul concessionario incriminato.... hanno collaborato in passato e sono ancora in causa... statene alla larga!

Immagine

già montato monoposto, staffa elimina pedane, portatarga
Bel ferro!! Complimenti!! :wink:
Complimenti davvero..............Un mostrooooooooooooo :) :)
Sempre in piega...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Un caro amico d'infanzia mi chiede gentilmente un pomeriggio di andare con lui da un concessionario di zona ducati per acquistare una panigale s o valutare un modello simile sempre bolognese.
Lo accompagno volentieri e dispenso tutti i consigli che posso, insomma tira e molla senza poi nemmeno un casco in regalo o cose simili il mio amico decide di comprare la panigale s (25.000 euro e manco un regalo ribadisco o un tagliando incluso) insomma torniamo a casa e non ci sentiamo per un pò diversi mesi dopo arriva la moto circa 6 mesi il tutto è normale le moto sono state ordinate ovunque ducati deve sopperire agli ordini la moto è nuova inoltre era il periodo dei terremoti che misero in ginocchio mezza italia.
Insomma tira e molla moto saldata completamente in una sola volta e dopo tanti trick e track arriva.... il mezzo viene consegnato a casa del mio amico senza immatricolazione... già qui.
Insomma chiamata al concessionario: '' venitela a ritirare immatricolatela e poi passo a prendermela diavolo'' arriviamo in giornata è da quella chiamata passa 1 mese dopo quel mese tocca andare in sella alla moto senza targa in concessionario dopo una sfuriata (giusta e dovuta) lascia il mezzo e chiede targa immatricolazione.
Nemmeno il tempo di tornare a casa arriva la chiamata del proprietario del concessionario e dice che devono trattenere il mezzo da ducati sono arrivate direttive e richiami e gia che la moto e li ne approfittano per sostituire i pezzi e immatricolare, sono passati ancora altri mesi e la moto è ferma li; il concessionario pare in difficoltà economiche grosse, la ducati penso che abbia dei cattivi feedback nei suoi confronti e il mio caro amico è incazzato appiedato e ha speso anche tanto.
Ultimatum? tra 1 settimana mette l'avvocato e fà tremare anche le vetrine perchè la disonestà le prese in giro e 8/9 mesi di attesa totale sono costati 25.000 mila euro di moto, ore di chiamate, e ''salti'' in concessionaria oltre che a nervoso a gratis visto che l'ivestimento è elevato.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da alberto o.c »

il tuo amico fa benissimo
Alberto O.C
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da orlando »

RossaSBK ha scritto:Un caro amico d'infanzia mi chiede gentilmente un pomeriggio di andare con lui da un concessionario di zona ducati per acquistare una panigale s o valutare un modello simile sempre bolognese.
Lo accompagno volentieri e dispenso tutti i consigli che posso, insomma tira e molla senza poi nemmeno un casco in regalo o cose simili il mio amico decide di comprare la panigale s (25.000 euro e manco un regalo ribadisco o un tagliando incluso) insomma torniamo a casa e non ci sentiamo per un pò diversi mesi dopo arriva la moto circa 6 mesi il tutto è normale le moto sono state ordinate ovunque ducati deve sopperire agli ordini la moto è nuova inoltre era il periodo dei terremoti che misero in ginocchio mezza italia.
Insomma tira e molla moto saldata completamente in una sola volta e dopo tanti trick e track arriva.... il mezzo viene consegnato a casa del mio amico senza immatricolazione... già qui.
Insomma chiamata al concessionario: '' venitela a ritirare immatricolatela e poi passo a prendermela diavolo'' arriviamo in giornata è da quella chiamata passa 1 mese dopo quel mese tocca andare in sella alla moto senza targa in concessionario dopo una sfuriata (giusta e dovuta) lascia il mezzo e chiede targa immatricolazione.
Nemmeno il tempo di tornare a casa arriva la chiamata del proprietario del concessionario e dice che devono trattenere il mezzo da ducati sono arrivate direttive e richiami e gia che la moto e li ne approfittano per sostituire i pezzi e immatricolare, sono passati ancora altri mesi e la moto è ferma li; il concessionario pare in difficoltà economiche grosse, la ducati penso che abbia dei cattivi feedback nei suoi confronti e il mio caro amico è incazzato appiedato e ha speso anche tanto.
Ultimatum? tra 1 settimana mette l'avvocato e fà tremare anche le vetrine perchè la disonestà le prese in giro e 8/9 mesi di attesa totale sono costati 25.000 mila euro di moto, ore di chiamate, e ''salti'' in concessionaria oltre che a nervoso a gratis visto che l'ivestimento è elevato.
:eek: :eek: :eek:
ma ci sono così tanti concessionari....o si ha un amico / conoscente o è sempre meglio sentire più di una campana....che sicuramente adesso come adesso sarebbe in giro a divertirsi...
è come dal dottore, il primo dice operiamo subito, va che ti vien subito voglia di sentirne un altro :lol: :lol: :lol:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Ma la cosa che mi fà ridere e che sia l'autore di questo post e il mio amico sono sicuramente persone ok e che pagano, quindi il brutto della situazione è se rubi fai male e la gente ti tratta male, se paghi la gente ti tratta male, come si deve comportare una persona per ricevere rispetto e ciò per cui ha lavorato e pagato?
I concessionari sono dei bei furbetti! mi ricordo che negli anni dello sviluppo del settore delle due ruote questo concessionario ha venduto moto su moto e inoltre sono state aperte tante sedi di famiglia e ha fatto molta concorrenza ai concessionari locali, ora che ha praticamente sotto di se 4/5 marchi e tutto và male economicamente continua a comportarsi male con il cliente.
è proprio vero e un circolo prima o poi ci finisci dentro, Vendeva mezzi scarsi prima lo fà ora con la differenza che prima c'era la trippa ora manco le briciole :eek:
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

il vero problema è che giocano sulla passione per derubarci, però fessi noi che rincorriamo questi marchi che ci pigliano per il culo, vista la mia esperienza io compro solo ciò ch pago e porto a casa, personalmente pur piacendomi non comprerò mai una panigale a meno che vado li soldi in mano e me la porto a casa.... ma siccome il mondo è pieno di fessi (a sto punto li chiamo fessi non mi viene in mente nessun altro termine per descriverli meglio) che pur di avere l' ultimo oggetto miracoloso sono disposti a imbegolarsi in chissa quali prese per il culo.
Nel mio caso invece ha giocato il fattore convenienza.... ricordiamoci che tanto non ti regala niente nessuno..... alla fine ho speso pochissimo di più per portarmi a casa la moto in un pomeriggio.....

Ci ho fatto 1200km... tagliando già fatto (150€), nessun problema traction control che fà veramente miracoli, ora non sò comè quello di aprilia e bmw ma questo ti para il culo in una maniera bestiale, tanti mi dicono comè avere 50cv in più della brutale, bè.... io non li sento proprio, la differenza è che con questa ti ritrovi ad andare molto più forte perchè è moooolto più gestibile.
Immagine => Immagine => Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

Io le moto giapponesi come, la bmw e la triumph e cosi dicendo non le ho mai considerate penso che siano già sufficienti le italiane per me, inoltre mi troverei a disagio a portare addosso vestiti o guidare moto non tricolore...Onestamente non c'e niente sotto e un disagio dato dal fatto che credo che facciamo il meglio pertanto se melo posso permettere le compro.
Non penso che chi fà il mio ragionamento inverso e guida le giapponesi sbaglia anzi! bwm, ninja etc.. dicono che ci si vada forte perchè la semplicità di guida è elevata inoltre i cv e l'affidabilità non manca mai, è un vantaggio della produzione di serie, pezzi robusti e fatti a macchina millimetricamente.
Il problema resta sempre nel non farsi fregare, e quindi oggi come oggi massima attenzione, io onestamente con ducati stavo da dio moto perfette mai problemi, assistenza 100% perfetta, però con Mv mi trovo benissimo per il momento concessionari seri, tempi di consegna rapidi considerando la situazione del pienone di acquisti pertanto moto italiane o meno ci vuole passione, attenzione e sopratutto cash :mrgreen:
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

infatti io l' inculata l' ho presa con kawasaki che non mi consegnava la moto, con mv invece ho dovuto darla via dalla disperazione :lol:
Immagine => Immagine => Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da RossaSBK »

ma la mv hai trovato male da venderla'?? a me dicono tutti che le giappe le dai via subito però gli stessi si lamentano che se compri il nuovo e la dai via poi ci perdi molto nel vendere.
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Problema con concessionario... Non mi consegna la moto

Messaggio da Dragone81 »

Il problema è che non le ritira quasi nessuno nemmeno comprando il nuovo e ci avrei lasciato giù dai 14 ai 20000€ e mi sarei accontentato del valore eurotax, solitamente mi offrivano anche 2000€ in meno dell' eurotax... in pratica 990r del 2011 mi davano dai 6000 agli 8000€... alla fine ci ho spuntato 8200€ (nn ricordo i preciso) e mi è andata molto bene.

i concessionari mv non me la ritirava nessuno

Privatamente ce ne sono talmente tante in vendita dai concessionari che è impossibile venderla, 6 mesi con il prezzo più basso in tutta italia su moto.it per un 2011 e non l' ho venduta

Cbr600rr venduto in meno di una settimana....

I jap applicano forti sconti, a meno di periodi particolari o moto stranuove ecc.... la mia nonostante i 16000€ di listino la paghi 13500 nelle colorazioni vecchie.... che poi a dirla tutta anche mv ad esempio proprio sul 990 aveva fatto sconti alti anche più di kawasaki
Immagine => Immagine => Immagine
Rispondi